Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Squid con auth in Active Directory 2003

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Squid con auth in Active Directory 2003

Messaggioda tisio2 » mar lug 19, 2005 4:21 pm

E'da un mese ormai che cerco di configurare squid in modo che chieda i dati (utente e password) al dominio active directory 2003 per accreditare l'uente alla navigazione .Sto utilizzando Samba 3 con squid 2.5 9.9 stable e il s.o. è redhat 9.Ho dei problemi di installazione degli --enable quando installo samba e anche quando installo squid,in quanto installando i pacchetti RPM non si puù specificare il metodo di autentificazione o altro (almeno penso). In definitiva stavo cercando qualcuno che avesse già affrontato il problema ,o qualcuno che mi potesse dare qualche dritta.Ho configurato winbind in samba,riesco a fare net rpc join -S server -U utente;mi restituisce domain joined. :D
Squid è configurato con il programma esterno sia in auth_param_ntlm che basic ntlm_auth.Purtroppo se tento di navigare col client,squid non mi chiede niente e mi lascia navigare tranquillo e beato. Questo è un po il succo del discorso,se c'è qualcuno disposto a spendere 4 parole sarei veramente contento.
Grazie a tutti.
tisio2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo