Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incredibile: Dual-core, 1GB di RAM e Android 4 a soli 119€"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incredibile: Dual-core, 1GB di RAM e Android 4 a soli 119€"

Messaggioda farbix89 » dom mar 24, 2013 7:31 pm

Immagine
L'élite dei media center ad un prezzo incredibile: Dual-core, 1GB di RAM e Android 4 a soli 119€ - Commenti

Nel mercato entry-level dei media center entra di prepotenza un nuovo dispositivo all-in-one dal prezzo concorrenziale e dalle performance incredibili. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda nicolap » mar mar 26, 2013 8:10 am

Buongiorno, sempre molto interessanti questiprodotti Plunk, aspetto però, ormai da un po' di tempo, una bella prova sul campo per valutare l'effettiva bontà!

Grazie.
Nicolap
Avatar utente
nicolap
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 26, 2011 8:37 am

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda notorius2 » mar mar 26, 2013 1:37 pm

Io ho stima per persone e aziende che come Plunk, seguono il progresso tecnologico offrendo prodotti all'avanguardia. Ottimo prodotto complimenti! attendiamo riscontri da chi ha acquistato e possa darci riscontri pratici...
Avatar utente
notorius2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 26, 2013 8:32 pm


Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda Houdini » mar mar 26, 2013 6:37 pm

Buonasera,
io purtroppo ho acquistato a fine agosto scorso il primo Plunk e sono rimasto insoddisfatto del prodotto (e ci può stare) ma soprattutto insoddisfatto delle risposte fornite dall'azienda che lo commercializza.
E' brutto acquistare un prodotto con Android 2.0, non upgradabile e per il quale Plunk non prevede nè sviluppi nè aggiornamenti (quindi già morto).
Sull'apposito forum i messaggi contenenti considerazioni negative o presunti difetti vengono prontamente cancellate dal gestore del forum, per cui troverete solo considerazioni positive [;)]

Cordiali saluti

Houdini
Avatar utente
Houdini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven nov 09, 2007 9:53 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda hernestbbb » mar mar 26, 2013 10:14 pm

Houdini ha scritto:Buonasera,
io purtroppo ho acquistato a fine agosto scorso il primo Plunk e sono rimasto insoddisfatto del prodotto (e ci può stare) ma soprattutto insoddisfatto delle risposte fornite dall'azienda che lo commercializza.
E' brutto acquistare un prodotto con Android 2.0, non upgradabile e per il quale Plunk non prevede nè sviluppi nè aggiornamenti (quindi già morto).
Sull'apposito forum i messaggi contenenti considerazioni negative o presunti difetti vengono prontamente cancellate dal gestore del forum, per cui troverete solo considerazioni positive [;)]

Cordiali saluti

Houdini


Ciao, io ho acquistato il Plunk Mega. Ma ai tempi ero deciso di comprare il primo Plunk che innanzitutto montava la versione 2.3 di Android e non la "2.0" come dici tu. Dal fatto che non conosci neanche la versione di Android immagino che i problemi legati alla tua insoddisfazione possano essere dovuti a un non corretto utilizzo del dispositivo. Sul web puoi leggere dappertutto che gli aggiornamenti non dipendono da chi, come Plunk, vende i dispositivi con un proprio firmware ma semplicemente dalle case produttrici delle cpu, in quel caso rockchip se non ricordo male, che purtroppo al momento del rilascio delle loro versioni non conosco i requisiti necessari per le nuove release delle versione successive di Android.
Avatar utente
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 27, 2013 9:36 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda notorius2 » mer mar 27, 2013 8:41 am

Buongiorno Houdini, purtroppo devo dirle che se parla di agosto scorso per la tecnologia parla di medioevo! L'informatica così come tutto l'hi tech si aggiorna giornalmente se non ora dopo ora. Io credo che lei abbia le idee poco chiare, la non aggiornabilità è cosa indipendente da Plunk (in questo caso) o qualsiasi altra casa distributrice, infatti credo che chiunque abbia acquistato come lei un dispositivo pari caratteristiche (stessa cpu e vers. Android) non abbia mai ricevuto un aggiornamento alle versioni successive di Android, è tecnicamente impossibile farlo per incompatibilità di architettura dei processori. Se leggi, ti posto il link http://it.wikipedia.org/wiki/Android , si parla già di Android 5.0 e dubito i dispositivi attuali possano essere aggiornati a tale versione. A meno che tu sia...un mago...Houdini!...scherzi a parte, spero di aver chiarito l'arcano! Goditi il tuo dispositivo che immagino svolga il suo lavoro egregiamente nonostante òa versione di Android, tra l'altro Gingerbread è risultata una delle più stabili.
Avatar utente
notorius2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 26, 2013 8:32 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda Houdini » mer mar 27, 2013 12:06 pm

Grazie per le vostre puntualizzazioni, so perfettamente che la tecnologia si evolve quotidianamente (io mi occupo di IT dal precambriano!! :-) )
Leggendo a suo tempo le recensioni positive di MegaLab e di altre testate analoghe decisi di dare credito a questa startup italiana, ma rimasi molto deluso quando scoprii che il prodotto in questione doveva essere gestito da due interfacce: il telecomando fornito di serie per accendere/spegnere il dispositivo e la tastiera per la navigazione; non parliamo poi del mouse, anch'esso inutilizzabile in quanto consuma una batteria ogni due giorni. Avrei restituito il prodotto ottenendo il rimborso ma, rimanendo a mio carico le spese di spedizione, vi rinunciai e con una magia ho fatto sparire l'oggetto in un cassetto. :-)

Cordiali saluti

Houdini
Avatar utente
Houdini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven nov 09, 2007 9:53 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda notorius2 » mer mar 27, 2013 1:23 pm

Vede Caro Houdini, le cose che cita non hanno niente a che vedere con il funzionamento del prodotto. Tutti i box Android in circolazione hanno la gestione da duplice dispositivo, il telecomando in dotazione e l'eventuale keyboard opzionale per la videoscrittura o l'utilizzo complementare del box. Io personalmente non ci vedo stranezze se il dispositivo si accende e si spegne dal telecomando in dotazione, ed utilizzare la tastiera come accessorio. Quindi conviene con me che la sua delusione è semplicemente un suo punto di vista e non ha niente a che vedere con il buon funzionamento del prodotto. Di che mouse parla? se parla di un mouse wifi (suppongo) potrebbe essere guasto quello, quindi anche qui nulla a che vedere con il prodotto, secondo me contattando Plunk in garanzia le sostituiscono il mouse se è guasto. Ecco siamo più sinceri nell'esprimere le critiche, ammettendo che le nostre esigenze spesso sono diverse e che ciò ha poco a che vedere con il resto. Lei si è dapprima espresso in merito all'aggiornamento, poi il mouse, non si deve per forza trovare un problema (che non esiste), se non c'è non c'è. Spero che presto qualche acquirente ci parlerà realmente dell'Elite 2 cosi da sottolinearne i pregi e se ci sono anche i difetti, perché è giusto così, ma non solo e solo critiche! nascondere i pregi ed evidenziare solo i difetti (soggettivi) è un modo scorretto di confrontarsi sui forum
Avatar utente
notorius2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 26, 2013 8:32 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda mlist » gio mar 28, 2013 12:05 pm

Ciao

volevo un parere. Secondo voi è meglio Plunk o MiniX NEO X5? (http://www.lffl.org/2013/03/minix-neo-x ... v-con.html)

Grazie
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda manero478 » ven mar 29, 2013 6:24 pm

non so' questo come andra' visto che e' dual core (e forse avranno tolto vari bug)
ma io ho il modello precedente... e non ho mai potuto usarlo.. (le uniche cose che funzionano bene sono la tastierina e il mouse wi-fi)
e vi diro di piu'... alla prima spedizione, di cui si paga il trasporto, mi arriva il BOX non funzionante..
quindi li contatto, mi dicono di rimandarlo indietro MA A MIE SPESE... dopo parecchi giorni, me ne rimandano uno nuovo, ma non piu con 8gb ma con 4gb
dicendomi che quello precedente non era piu prodotto, restituendomi 10 euro per la diff tra i due..
questo diciamo che funziona.. cioe' si accende e trova il wi-fi ma..
a 6/7 metri di distanza, da una stanza ad un'altra, il wi-fi e' talmente degradato che le connessioni a internet sono ridicole..
e anche le condivisioni dei file dal PC es FILMS, si bloccano in continuazione
(se lo metti vicino al modem allora e' accettabile)
Alcune applicazioni .. come ad esempio skype non le installa, se non togli il controllo del google market..
Perche vede il BOX come cinese
E per finire se andate sul forum della PLUNK, finche fate elogi va' tutto bene..
ma se mettete opinioni, fondate, ma che non sono di elogio, vengono cancellate.. con la dicitura che non sono pertinenti e devono essere mandate solo all'assistenza... e non sia mai mettete un link per info ad un'altro sito... a prescindere da quello che scrivete (di negativo, ovvio) .. viene cancellato tutto il messaggio..

Adesso il box e' lì .. pieno di polvere a riposo... per non stressarmi..

Buona fortuna
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda charly86 » sab mar 30, 2013 10:46 am

manero478 ha scritto:si accende e trova il wi-fi ma..
a 6/7 metri di distanza, da una stanza ad un'altra, il wi-fi e' talmente degradato che le connessioni a internet sono ridicole..
e anche le condivisioni dei file dal PC es FILMS, si bloccano in continuazione
(se lo metti vicino al modem allora e' accettabile)


Ragazzi stiamo parlando di uno smart tv box non di un computer. Pretendete che il dispositivo vi trovi il wifi a 30 metri di distanza? Non è un pc portatile. Io ho il Plunk Extreme, lo utilizzo tramite cavo ethernet con un mio vecchio router, ho configurato come si deve la rete DLNA ed ho installato anche l'applicazione per Samba, la condivisione dei file dal pc va veloce. Prova casomai a configurare bene il dispositivo ed il pc, ed installa applicazioni idonee.
Avatar utente
charly86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 02, 2013 3:54 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda mlist » sab mar 30, 2013 3:16 pm

Ciao manero478

purtroppo la censura dei commenti negativi è una pratica che sta prendendo piede e che rischia davvero di danneggiare il web che, per definizione, dovrebbe essere libero. Non vado oltre per non andare off-topic ma ti assicuro che io purtroppo sto verificando ormai da tempo questo problema sia in campo tecnico che politico. Finchè scrivi cose belle tutto ok altrimenti...

Ciao
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda charly86 » gio apr 04, 2013 9:35 am

Posto la guida su come ottenere i permessi di root sul Plunk Elite 2:
QUESTA GUIDA É A SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO ED ILLUSTRATIVO. CHI LA SEGUE SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DELL'OPERAZIONE.

Voglio condividere con voi un'altra guida che tornerà utile a moltissimi utenti ovvero la guida per ottenere i permessi di root sul Plunk TV box Elite 2. Premetto che la guida è stata scritta su un altro forum da un altro utente che ha acquistato il Plunk Elite 2 e che quindi ha avuto modo di testare lui stesso l'operazione con esito positivo.
Per effettuare il root del Plunk tv box Elite 2 basta seguire questi semplici passaggi:
- Scaricare sul proprio pc il seguente file
http://www.4shared.com/zip/mNnPw6NX/Crystal_Root.html
- Copiamo l'archivio (senza estrarlo) su una memory SD vuota
- Avviamo il dispositivo ed inseriamo la memory SD contenente l'archivio. Clicchiamo sul menu Apps - Upgrade. Dal menu che si apre clicchiamo su Local Upgrade e selezioniamo il file .zip

Partirà in automatico l'aggiornamento che ci consentirà di ottenere i permessi di root sul Plunk Elite 2.

Non mi assumo nessuna responsabilità per operazioni andate male.
Avatar utente
charly86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 02, 2013 3:54 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda charly86 » dom lug 07, 2013 1:08 pm

Ciao a tutti, vi segnalo che il Plunk Elite 2 è stato aggiornato alla versione Android 4.2.2
Avatar utente
charly86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 02, 2013 3:54 pm

Re: Commenti a "L'élite dei media center ad un prezzo incred

Messaggioda hernestbbb » gio gen 30, 2014 11:44 am

Ciao a tutti, è da un po' che non accedevo su MegaLab. Volevo solo informarvi che da poche settimane la Plunk ha presentato un nuovo TV Box Android che doppia funzione di smart tv box e game console Android (compatibile anche con giochi psx, psp, gab, android etc). Si tratta del Plunk S ed è possibile visualizzare maggiori informazioni alla pagina ufficiale http://www.plunk.it/gameconsole
Avatar utente
hernestbbb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 27, 2013 9:36 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising