Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphone" ad Android 2.3.7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Alexa9 » lun giu 04, 2012 7:59 pm

in effetti go launcher ex offre tante personalizzazioni, è bellino! Magari vorrei il widget per l'mp3, per ora sullo schermo ho solo l'icona (stranamente il widget di android 2.3 era quasi carino invece xD).. solo una cosa, ogni volta che vado sul tasto home mi chiede se eseguire l'operazione con go launcher ex o adw.launcher, spuntando "usa come predefinita per questa azione" non comparirebbe più il messaggio, però se un giorno mi viene in testa di utilizzare nuovamente la home di adw? come la riabilito? Scusa il tormento che ti do!
Per la tastiera mi abituerò si, le mie piccole dita impareranno ad premere la lettera giusta!!
Per la connessione vedrò come fare...

Ad ogni modo grazie, grazie, e ancora grazie Ale2695!! :D
Avatar utente
Alexa9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:02 pm

R: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphon

Messaggioda Andy97 » lun giu 04, 2012 8:00 pm

L'apn di tim è ibox.tim.it [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Alexa9 » lun giu 04, 2012 8:44 pm

Ok,grazie andy!
per il problema widget mp3 ho fatto,ricordavo che potevo inserirlo e infatti ho risolto!
PS:c'è un tema di go launcher stupendo!quindi grazie ancora della dritta xD
Avatar utente
Alexa9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:02 pm


R: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphon

Messaggioda Andy97 » mar giu 05, 2012 7:15 am

Di niente [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

R: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphon

Messaggioda farbix89 » mar giu 05, 2012 7:31 am

è possibile riottenere la tastiera alfanumerica classica installando go keyboard.

una volta installata e configurata,è sufficiente uno swipe deciso sulla nuova tastiera per ripristinare lo stile classico.

in verticale avrai la tastiera alfanumerica(com il T9),in orizzontale la qwerty
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Alexa9 » mar giu 05, 2012 2:12 pm

grazie farbix89, ho scaricato go keyboard e sto vedendo come va, con quale tastiera mi trovo meglio (anche perché le impostazioni di go keyboard sono in inglese quindi se voglio modificare qualcosa devo impegnarmi un attimino di più rispetto alle altre due!)..
Volevo cambiare colore alla barra di stato, ho visto alcune guide e sembra una cosa semplicissima, se non fosse che io nelle impostazioni di cyanogenmod, dopo essere andata in interfaccia, non ho l'opzione "colore barra" e "colori notifiche".. da cosa dipende?...scusate se vi sto inondando di domande, se c'è una sezione del sito dedicata chiederò lì!^^
Avatar utente
Alexa9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:02 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda francesco betatester » mar giu 05, 2012 6:51 pm

Ciao quando ho messo il cellulare in downloading windows non mi ha chiesto nessuna installazione di driver e se continuo il procedimento con odin non trovo il file EUROPA_v1.0.ops.txt. HELP [V]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda francesco betatester » mar giu 05, 2012 6:58 pm

ho provato a rinominare il file europa togliendo .txt quindi diventava EUROPA_v1.0.ops poi one packaes e selezionavo la clockword, premevo start e mi appariva la scritta "Please connect phones!!" ma il cellulare era già collegato. secondo me il pc non riesce a riconoscere il cellulare ma non so cosa fare. scusa per lo spam
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Andy97 » mar giu 05, 2012 6:59 pm

Provato a cambiare porta usb o reinstallare i driver?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda francesco betatester » mar giu 05, 2012 7:05 pm

provato a cambiare porta e il problema persiste, (domanda da ignorantone) come faccio a reinstallare i driver?
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Andy97 » mar giu 05, 2012 7:15 pm

Puoi reinstallare Samsung Kies (che include anche i driver) [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » mar giu 05, 2012 7:32 pm

Alexa9 ha scritto:grazie farbix89, ho scaricato go keyboard e sto vedendo come va, con quale tastiera mi trovo meglio (anche perché le impostazioni di go keyboard sono in inglese quindi se voglio modificare qualcosa devo impegnarmi un attimino di più rispetto alle altre due!)..
Volevo cambiare colore alla barra di stato, ho visto alcune guide e sembra una cosa semplicissima, se non fosse che io nelle impostazioni di cyanogenmod, dopo essere andata in interfaccia, non ho l'opzione "colore barra" e "colori notifiche".. da cosa dipende?...scusate se vi sto inondando di domande, se c'è una sezione del sito dedicata chiederò lì!^^

Sinceramente non sapevo della possibilità di poter cambiare il colore della barra... mi spiace...
Andy97 ha scritto:Puoi reinstallare Samsung Kies (che include anche i driver) [^]

Precisamente, reinstallando Kies reinstalli anche i driver [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda francesco betatester » mar giu 05, 2012 8:45 pm

Ma se clicco su OPS non mi trova il file EUROPA_v1.0.ops.txt. E' giusto rinominarlo togliendo il .txt?
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Alexa9 » mer giu 06, 2012 6:01 pm

Vabbè, mi arrenderò alla barra di stato nera! :D
Ancora [grazie] per l'aiuto che mi avete dato [^]
Avatar utente
Alexa9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:02 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » mer giu 06, 2012 6:18 pm

francesco betatester ha scritto:Ma se clicco su OPS non mi trova il file EUROPA_v1.0.ops.txt. E' giusto rinominarlo togliendo il .txt?

Ma non dovrebbe salvartelo come .txt...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda angheso » mer giu 06, 2012 10:03 pm

Ale2695 ha scritto:
angheso ha scritto:Ciao a tutti e ciao Ale, dal quale spero arrivi una soluzione al mio disastro. Come preannunciato ho tentato la modifica. Risultato: cellulare che non si avvia piu. Inoltre non riesco neanche a ritentare nuovamente l'installazione, perché non mi vede neanche piu la scheda sd del telefono. Per tale motivo non riesco neanche a ripristinare il vecchio so, avendo cancellato le impostazioni personali della rom. Quindi qualchuno avrebbe da propormi una soluziuone, anche se la vedo dura. P.S. Penso di aver capito lo sbaglio: ovvero da odin caricavo Europa e ClockworkMod invece che dalla scheda sd, dandogli il percorso del PC C:/desktop/etc. [cry] [cry] [cry]

Hai praticamente bruciato la ROM... e mi sa tanto che non c'è più nulla da fare, se non mandarlo in assistenza, mi spiace... Se non riesci a far ripartire la ClockworkMod, mi sembra impossibile ripristinarlo...

Ciao Ale e ciao a tutti, fortunatamente la settimana scorsa dopo aver fatto un giro in internet, ho trovato una guida per l'installazione del cyanomod 7 e pur essendo scritta in inglese (io lo capisco ma non troppo) era talmente dettagliata, con foto, frecce tutto passo dopo passo che se anche fosse stata scritta in giapponese, era intuibile al massimo. Quindi ho seguito la procedura e questa volta, miracolo, ha funzionato alla prima. Ho avuto problemi per ripristinare la rubrica che avevo salvato con Kies, perché dopo la modifica, kies non riconosce piu il cellulare. Ho comunque risolto anche quel problema. Inoltre non capisco come, ma mi ha ricaricato in automatico quasi tutte le app che avevo prima, compreso link 2sd (che però non funziona). Qualcuno mi saprebbe dire il perché? Devo disinstallarlo e installarlo ex novo? La modifica mi ha raso al suolo la scheda SD, compresa la partizione ext2 ? [grazie]
Avatar utente
angheso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 20, 2012 8:18 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Consa » dom giu 17, 2012 6:47 pm

Ale2695 ha scritto:
aik00 ha scritto:
angheso ha scritto:Ciao a tutti e ciao Ale, dal quale spero arrivi una soluzione al mio disastro. Come preannunciato ho tentato la modifica. Risultato: cellulare che non si avvia piu. Inoltre non riesco neanche a ritentare nuovamente l'installazione, perché non mi vede neanche piu la scheda sd del telefono. Per tale motivo non riesco neanche a ripristinare il vecchio so, avendo cancellato le impostazioni personali della rom. Quindi qualchuno avrebbe da propormi una soluziuone, anche se la vedo dura. P.S. Penso di aver capito lo sbaglio: ovvero da odin caricavo Europa e ClockworkMod invece che dalla scheda sd, dandogli il percorso del PC C:/desktop/etc. [cry] [cry] [cry]

è capitato anche a me, togli la sd e caricaci sopra i file direttamente dal pc dopo rilanci l'installazione

Così non funziona assolutamente, non dev'essere installata da Odin la ROM!



[ciao] Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei tentare l'installazione sul mio Corby.
Non mi è chiaro qual è stato l'errore che ha commesso Angheso e sono terrorizzato dall'idea di commetterlo anche io!!
Da quanto ho capito dalla guida:
-i file Europa e ClockworkMod vanno lasciati sul PC (non vanno copiati sulla SD) e caricati con Odin dandogli il percorso dal PC X:/Cyanogen/etc.
-solo le google apps e la rom vera e propria vanno copiati sulla SD e installati dal menù della recovery del telefono

ma a me sembra proprio ciò che ha fatto Angheso riconoscendo di aver sbagliato! Non mi sembra lui dica di aver tentato di lanciare la ROM da Odin, quello sì sarebbe sbagliato a quanto ho capito... Cosa mi sfugge? [cry]
Avatar utente
Consa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom giu 17, 2012 6:28 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Consa » dom giu 17, 2012 6:51 pm

P.S.
Grazie in anticipo per la vostra pazienza!! [grazie]
Avatar utente
Consa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom giu 17, 2012 6:28 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » dom giu 17, 2012 7:41 pm

Consa ha scritto: [ciao] Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei tentare l'installazione sul mio Corby.
Non mi è chiaro qual è stato l'errore che ha commesso Angheso e sono terrorizzato dall'idea di commetterlo anche io!!
Da quanto ho capito dalla guida:
-i file Europa e ClockworkMod vanno lasciati sul PC (non vanno copiati sulla SD) e caricati con Odin dandogli il percorso dal PC X:/Cyanogen/etc.
-solo le google apps e la rom vera e propria vanno copiati sulla SD e installati dal menù della recovery del telefono

ma a me sembra proprio ciò che ha fatto Angheso riconoscendo di aver sbagliato! Non mi sembra lui dica di aver tentato di lanciare la ROM da Odin, quello sì sarebbe sbagliato a quanto ho capito... Cosa mi sfugge? [cry]

La procedura che hai scritto è giusta [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Consa » dom giu 17, 2012 7:56 pm

grazie mille!
un'ultima cosa, la sim la tolgo o la lascio nel telefono?
Avatar utente
Consa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom giu 17, 2012 6:28 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising