Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "TV OLED e Crystal LED al CES 2012"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "TV OLED e Crystal LED al CES 2012"

Messaggioda TheSloth » mer gen 11, 2012 10:02 am

Immagine
TV OLED e Crystal LED al CES 2012 - Commenti

Samsung ed LG presentano al CES i propri televisori basati sulla tecnologia AMOLED. Sony invece controbatte con il Crystal LED. [continua...]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "TV OLED e Crystal LED al CES 2012"

Messaggioda drumsal » mer gen 11, 2012 1:47 pm

E vai con Maria De Filippi [:D]
Ho sentito una volta un commesso in un negozio dire a uno, palesemente incompetente che tentava di darsi un tono: "Sa quanti tv strasuperHD ho venduto a gente che ci guarda soltanto l'Eredità??"
drumsal
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mikia » mer gen 11, 2012 10:45 pm

e sai quanti, convinti di comprarsi l'HD, vedono i faccioni (il 4/3 in 16/9) da 10 anni dopo averli pagati 3mila €. e se glielo dici non capiscono, e se capiscono - che differenza c'è - dicono.
il tg1 va ancora in 4/3 e da poco si sono adattati rainews e i tg mediaset. non parliamo delle locali.
a parte 501 e 507 (504-5-6 da me non si vedono) e pochi altri l'alta definizione free, per ora, non esiste.
bisogna pagarla.
o sky o bluray. ma se paghi la rai . . .
mikia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Thorpey » gio gen 12, 2012 3:17 pm

...e sai quanta gente commenta gli articoli con argomenti completamente senza senso? [uhm] [uhm] [uhm]

Comunque tornando all'articolo credo che 7/8.000 € per un televisore sia un prezzo eccessivamente elevato considerando che la tecnologia OLED ha tempi di vita ridotti. La causa Sony, invece, non mi sembra affatto male..staremo a vedere chi alla fine la spunterà [:)]
Thorpey
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ministro » gio gen 12, 2012 5:00 pm

Il motivo x cui taluni commentino con astruse e inutili parole notizie interessanti mi è del tutto oscuro! [nonono] nn si riesce a capire...

Personalmente ho molta fiducia in sony ha sempre fatto bene in questo campo. Credo che x la definizione oramai siamo arrivati a livelli molto alti. Si può fare molto sui neri profondi e sui tempi di risposta
Ministro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mikia » gio gen 12, 2012 6:49 pm

Thorpey ha scritto:...e sai quanta gente commenta gli articoli con argomenti completamente senza senso? [uhm] [uhm] [uhm]

Comunque tornando all'articolo credo che 7/8.000 € per un televisore sia un prezzo eccessivamente elevato considerando che la tecnologia OLED ha tempi di vita ridotti. La causa Sony, invece, non mi sembra affatto male..staremo a vedere chi alla fine la spunterà [:)]

Ministro ha scritto:Il motivo x cui taluni commentino con astruse e inutili parole notizie interessanti mi è del tutto oscuro! [nonono] nn si riesce a capire...

Personalmente ho molta fiducia in sony ha sempre fatto bene in questo campo. Credo che x la definizione oramai siamo arrivati a livelli molto alti. Si può fare molto sui neri profondi e sui tempi di risposta

si vuole porre l'accento sul fatto che finora, e ancora per un po' di tempo, questi supernitidi hd, non servono ad una cippa, al 99% di noi, se rai e mediaset trasmettono a 575 righe - sul 55 pollici significa rendere nitida la nebbia - e a quel prezzo ancora meno.
mikia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ministro » ven gen 13, 2012 9:05 am

La colpa nn sta in queste supercompagnie! Loro giustamente si fanno battaglia e cercano sempre l'innovazione! La colpa è del consumatore e del rivenditore poco serio e nn onesto che fa comprare all'acquirente medio l'ultimo 55' sul mercato. Io mi informo prima di comprare una sd a 20 euro figuriamoci un televisore da 2000 o in questi casi 8000 euro! Il mercato nn ammette ignoranza! Se una sola di queste multinazionali andasse dietro alle esigenze del consumatore medio sarebbe fatta a pezzi in 15 gg... La tecnologia deve essere così frenetica è la sua natura. L'innovazione e l'idea vendono sempre di più di una vecchia certezza; se così nn fosse si viaggerebbe ancora a tubo catodico.
Ministro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mikia » ven gen 13, 2012 10:25 am

perfettamente d'accordo. la tecnologia avanza insorabilmente, giustamente. infatti a maggior ragione il consumatore dovrebbe essere guidato. Ma Loro -i commessi- Siamo noi! (copyright umberto tozzi)
tempo fa ho chiesto (per acq. una lavatrice) quanto consumasse e il commesso: tutto sta nella centrifuga - basta tenerla bassa!!
Pochi gg. fa invece - da trony - tenete la cuffia marshall? come scusi? MARSHALL! è il modello o la marca??
Acquisto di una piastra capelli per mia moglie. Il commesso doveva trascrivere il nome sul cedolino per andare in cassa - 3 tentativi per scrivere Remington.
io parlavo ai miei colleghi d'ufficio della novità oled (che sembrava imminente), credo 10 anni fa. occhi sbarrati. quando tre anni fa ho fatto vedere il mio i8910 . . . mmm... siiii belliinoo...
voglio dire che solo i veri addetti ai lavori o veri appassionati di nicchia, sanno cosa significano sigle e numeri e tengono il passo di tutte queste novità, ma quando diventano economiche e gestibili dalla gente comune sono superate. e la velocità del fenomeno cresce ahimè esponenzialmente, assieme alla confusione. i commercianti vendono quello che hanno e sei fortunato se corrisponde a quello che ti serve.
ciò non toglie che sia interessantissimo sapere di oled o 3d senza occhiali. Forse a meno di un decimo di quelli che visitano MegaLab e simili.
- nel mio quartiere però . . . andiamo male.

scusatemi per l'inutilità della discussione, ma volevo chiaccherare. grazie per la compagnia. ciao.
mikia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Silver2 » mar apr 10, 2012 10:21 am

Ministro ha scritto:se così nn fosse si viaggerebbe ancora a tubo catodico.

"E per me personalmente, ingombri a parte, sarebbe molto meglio"
Scusatemi innanzi tutto Buongiorno sapete ragazzi io non ho ancora avuto la fortuna di vedere in funzione un Tv OLED o AMOLED oppure CRISTAL LED, posso assicurarvi che da quando sono spariti dalla circolazione i vecchi CRT non ho più visto un televisore con una immagine discreta.Se poi parliamo degli HD ready o full HD usati per vedere le normali trasmissioni televisive, (quando hanno cominciato a commercializzare questi apparecchi c'era solo quel tipo di trasmissioni, salvo i DVD demo usati dal negoziante per indorare la pillola, ed imbonire l'acquirente), a mio modesto parere fanno letteralmente schifo.(sia ben chiaro parlo della qualità dell'immagine lasciando a parte i formati 4:3 - 16:9 che peraltro erano già presenti nei vecchi CRT) Non dimentichiamo che oggigiorno trasmissioni in HD vengono effettuate solo da SKY (a pagamento) e da qualche altra emittente,a titolo sperimentale, e soltanto da qualche anno a questa parte, mentre, i vecchi CRT non si vedono più da molti anni ormai.
Forse è la volta buona che con l'avvento degli OLED, questo scempio sia destinato a cessare? Non se ne abbiano a male coloro che hanno speso, e spenderanno ancora migliaia di € in questi apparecchi sottili, super tecnologici, magari da appendere alla parete, ma questa è realtà dei fatti.
Silver2
Aficionado
Aficionado

Torna a Commenti