Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda Silver Black » sab lug 02, 2011 4:32 pm

gnucco ha scritto:Sto provando da poco più di una settimana l'host da voi segnalato 000webhost ma dopo un iniziale moderato entusiasmo devo dire che questo si è notevolmente smorzato, tanto da mettere seriamente in dubbio la continuazione.
Provengo (e purtroppo forse ci dovrò tornare) da un sito ospitato da un bel po' di anni su altervista, basato su piattaforma (se così si può definire) cutenews, dato che il servizio gratuito non permette di avere un database mysql (chi dice il contrario probabilmente non ha mai provato ad installare wordpress...finisci le query disponibili DURANTE l'installazione...). I quasi 2000 post attuali però ormai necessitano di una piattaforma come wordpress, e per questo sono passato, su vostra segnalazione, su 000webhost.
Come scritto sopra, all'inizio la velocità dell'host non era malaccio, solo abbastanza frequentemente le chiamate php (o al database mysql) finivano in una blank page costringendomi a ricaricare la pagina. Ogni tanto spuntavano pagine di errore di connessione al database, ma erano piuttosto rare. Tutto questo mentre mi trovo nella Dashboard di wordpress, "fuori" la homepage funzionava piuttosto bene.
Oggi, sabato 2 Luglio, il sito è praticamente irraggiungibile e inutilizzabile...spero non sia così tutti (o quasi) i weekend, quando lo so ci sono più persone connesse (o gli gnometti che lavorano dentro i server sono anche loro a casa a riposarsi [;)] )
Mi hanno mandato un'email dal customer care per sapere come mi trovassi, alla quale ho risposto come in questo commento.
Non segnalatemi Netsons, lo provai al tempo in cui non c'erano i banner pubblicitari. Non prendo nemmeno in considerazione gli host con gli annunci pubblicitari, piuttosto ritorno ad altervista.

Questa è la mia breve esperienza, spero possa essere utile a qualcuno.
Ciao, Federico


perché hai lasciato Altervista? Worpress non potevi insstallarlo lì?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda gnucco » sab lug 02, 2011 5:59 pm

Silver Black ha scritto:perché hai lasciato Altervista? Worpress non potevi insstallarlo lì?


Ciao
per il servizio altersito altervista offre gratuitamente un database mysql di "classe 1", di 1000 query/ora, che ti garantisco si esauriscono all'atto stesso dell'installazione di wordpress, rendendoto di fatto wordpress inutilizzabile. Per tutte le altre classi (con potenza a crescere, ma come si fa a sapere quanto ti servirà?) devi pagare una quota mensile o annuale (in tal caso tanto vale pagare un hosting "serio", no?) oppure utilizzare gli altercent che guadagni dai banner pubblicitari che fai mettere ad altervista (che come detto non metterò mai).
Puoi "convertire" il servizio altersito in quello "alterblog" in cui c'è preinstallato wordpress (e solo quello, quindi non puoi metterci nient'altro), ma un conto è installare e personalizzare wordress (con temi e plugin), un conto è averne uno preinstallato "chiuso". L'avevo provato e non permette di installare molti plugin per politiche restrittive di altervista stessa. Non era nemmeno un fulmine (per usare un eufemismo), se ben ricordo, tanto che non provai nemmeno a migrare il sito.
Le politiche restrittive si notano spesso anche sul servizio altersito, per cui se anche uno volesse utilizzare SQLite (l'ho provato sia con wordpress che con zenphoto) finirebbe per uscire sfinito (impossibile installarli o amministrarli).
Insomma, speravo (e spero ancora un po') che 000webhosting mi permettesse di fare il salto...ma mi sa che dovrò tornare a cutenews (su altervista).
Avatar utente
gnucco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:16 pm

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda gnucco » sab lug 02, 2011 6:13 pm

A conferma del disastroso sabato con 000webhosting, riporto i dati di ping (fatti con http-ping)

Codice: Seleziona tutto
Pinging "chillesperienza.webege.com":

1> Failed: Could not connect
2> Reply: [200/OK] bytes=310189 time=4000ms
3> Reply: [200/OK] bytes=310189 time=15610ms
4> Reply: [200/OK] bytes=310201 time=9796ms

Ping statistics for "chillesperienza.webege.com":
   Packets: Sent = 4, Received = 3, Lost = 1 (25% loss)
Approximate round trip times in milli-seconds:
   Minimum = 4000ms, Maximum = 15610ms, Average = 9802ms


Di fatto la homepage è irraggiungibile e di riuscire ad entrare nella dashboard di wordpress non se ne parla).

Altervista (senza wordpress) funziona molto meglio:
Codice: Seleziona tutto
Pinging "chillesperienza.altervista.org":

1> Reply: [200/OK] bytes=13760 time=594ms
2> Reply: [200/OK] bytes=13759 time=547ms
3> Reply: [200/OK] bytes=13763 time=578ms
4> Reply: [200/OK] bytes=13756 time=656ms

Ping statistics for "chillesperienza.altervista.org":
   Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss)
Approximate round trip times in milli-seconds:
   Minimum = 547ms, Maximum = 656ms, Average = 594ms
Avatar utente
gnucco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:16 pm


Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda Silver Black » sab lug 02, 2011 6:36 pm

gnucco ha scritto:
Silver Black ha scritto:perché hai lasciato Altervista? Worpress non potevi insstallarlo lì?


Ciao
per il servizio altersito altervista offre gratuitamente un database mysql di "classe 1", di 1000 query/ora, che ti garantisco si esauriscono all'atto stesso dell'installazione di wordpress, rendendoto di fatto wordpress inutilizzabile. Per tutte le altre classi (con potenza a crescere, ma come si fa a sapere quanto ti servirà?) devi pagare una quota mensile o annuale (in tal caso tanto vale pagare un hosting "serio", no?) oppure utilizzare gli altercent che guadagni dai banner pubblicitari che fai mettere ad altervista (che come detto non metterò mai).
Puoi "convertire" il servizio altersito in quello "alterblog" in cui c'è preinstallato wordpress (e solo quello, quindi non puoi metterci nient'altro), ma un conto è installare e personalizzare wordress (con temi e plugin), un conto è averne uno preinstallato "chiuso". L'avevo provato e non permette di installare molti plugin per politiche restrittive di altervista stessa. Non era nemmeno un fulmine (per usare un eufemismo), se ben ricordo, tanto che non provai nemmeno a migrare il sito.
Le politiche restrittive si notano spesso anche sul servizio altersito, per cui se anche uno volesse utilizzare SQLite (l'ho provato sia con wordpress che con zenphoto) finirebbe per uscire sfinito (impossibile installarli o amministrarli).
Insomma, speravo (e spero ancora un po') che 000webhosting mi permettesse di fare il salto...ma mi sa che dovrò tornare a cutenews (su altervista).


Grazie per le delucidazioni, a me serviva un host gratuito solo per fare delle prove con WordPress, dopodichè vado di hosting a pagamento (Aruba o, meglio, Strato).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda gnucco » sab lug 02, 2011 10:08 pm

A onor del vero, ho riesumato per curiosita il blog wordpress che avevo usato come test su altervista, quando era uscito il servizio alterblog.
Pur avendo trovato con mia sorpresa 116 commenti di spam (non male per un sito che non è mai stato "attivo") ho provato ad installare tutti i plug-in che avevo recentemente installato sul wordpress di 000webhost e funzionano tutti! Inoltre la velocità di risposta è nettamente migliore di quella che abbia mai avuto su 000webhost stesso.
Pertanto chi vuole testare (o anche utilizzare, perché no) wordpress su altervista può usare benissimo l'alterblog. Rimangono come limiti l'impossibilità di usare l'FTP e l'impossibilità di installare temi a piacimento (anche se altervista ne offre 400, comunque). In ogni caso i temi possono essere modificati, così da utilizzare i propri plug-in (WP-PageNavi o WP-PostViews, ad esempio).
Confermo che non mi sembra vi sia alcun tipo di pubblicità, AdBlock mi segnala soltanto google-analytics che viene però utilizzato dal plug-in di wordpress preinstallato Altervista Optimizer (basta disattivare quello e si disattiva anche google analytics).
Adesso rifletterò se convertire il mio altersito in alterblog, visto che comunque è possibile fare anche l'operazione inversa.

PS Rimane il fatto che 000webhost è ancora down...non mi lasciano nemmeno fare le valigie! (ovvero fare un backup del database di wordpress e copiare le immagini che avevo uploadato...non va nemmeno l'FTP...)
Avatar utente
gnucco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:16 pm

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda gnucco » gio lug 07, 2011 10:17 am

Ciao
oggi il mio account su 000webhost è stato sospeso, con il seguente messaggio
"Suspended (Unmanaged or abandoned website that allows anonymous posting. MySQL database is overloaded with thousands of junk records. To get your account unsuspended please upgrade to our premium hosting.) "
Cose assolutamente false perché avevo semplicemente installato wordpress e lo utilizzavo tutti i giorni, più volte al giorno.
Non ho backup perché di fatto era impossibile farli (qualsiasi operazione di backup dall'interno di wordpress si bloccava a metà). L'FTP inoltre era talmente lento che ci sarebbero volute ore per scaricare qualche megabyte.
Secondo me dovreste segnalarlo nell'articolo, per evitare che magari altri perdano più tempo del sottoscritto.
Avatar utente
gnucco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:16 pm

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda BlackJack » gio lug 07, 2011 7:10 pm

Ciao Gnucco, grazie della segnalazione!
Ho portato all'attenzione dell'autore dell'articolo il tuo post in modo che possa prendere visione ed eventualmente segnalarlo nell'articolo.
Grazie ancora!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda a.riva » mer lug 27, 2011 10:00 am

Io metteri Altervista al primo posto... Le queries SQL sono sempre veloci...
A mio parere NetSons richiede troppi dati personali (cosa se ne fanno dell'indirizzo postale?!?) e 000webhost ha le queries un po' lente...

Comunque ottima idea fare un articolo che tratta di questi argomenti! [^]
Avatar utente
a.riva
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 04, 2011 9:37 am

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda Ale2695 » mer ago 31, 2011 11:50 am

Ho ricevuto tutti i vostri commenti, ed appena la situazione editoriale si sbloccherà, provvederò ad aggiornare l'articolo [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda a.riva » lun ott 03, 2011 3:09 pm

Trovo ottimo anche X10 Hosting, unica pecca quella di poter mettere solo siti in inglese...
Avatar utente
a.riva
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 04, 2011 9:37 am

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda Ale2695 » mar ott 04, 2011 4:18 pm

a.riva ha scritto:Trovo ottimo anche X10 Hosting, unica pecca quella di poter mettere solo siti in inglese...

Cioè?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda [Minus] » mar set 11, 2012 2:53 pm

a.riva ha scritto:Trovo ottimo anche X10 Hosting, unica pecca quella di poter mettere solo siti in inglese...

Solo siti in inglese? Io ne ho uno in italiano proprio su x10! [uhm]
Avatar utente
[Minus]
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 24, 2009 3:18 pm

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda giordano.PRHOST.it » mer gen 29, 2014 10:28 am

Salve a tutti,

Vi vorrei segnalare il nostro servizio di HOSTING GRATIS su: www.prhost.it ;
offriamo spazio e banda illimitata ad ogni utente ,
tecnologia: PHP5 e MySQL5 .

il servizio e' molto veloce ed affidabile perche' utilizziamo solo server con 32MB di RAM minimo e limitiamo il numero di siti su ogni server.
Per questo le prestazioni sono velocissime e la registrazione e' completamente gratuita.

L'unica cosa che viene richiesta e' ti pubblicare un banner pubblicitario, inserito di default in ogni pagina) in cambio del servizio di hosting.

Saluti,
Giordano
resp. assistenza
PRHOST.it TEAM
Avatar utente
giordano.PRHOST.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:24 am

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda Silver Black » mer gen 29, 2014 4:46 pm

giordano.PRHOST.it ha scritto:Salve a tutti,

Vi vorrei segnalare il nostro servizio di HOSTING GRATIS su: http://www.prhost.it ;
offriamo spazio e banda illimitata ad ogni utente ,
tecnologia: PHP5 e MySQL5 .

il servizio e' molto veloce ed affidabile perche' utilizziamo solo server con 32MB di RAM minimo e limitiamo il numero di siti su ogni server.
Per questo le prestazioni sono velocissime e la registrazione e' completamente gratuita.

L'unica cosa che viene richiesta e' ti pubblicare un banner pubblicitario, inserito di default in ogni pagina) in cambio del servizio di hosting.

Saluti,
Giordano
resp. assistenza
PRHOST.it TEAM


Ho appena rinnovato da un'altra parte, averlo saputo una settimana fa... Comunque bravi, la cosa vi fa onore ed è una bella iniziativa.
Peccato che i server abbiano solo 32 MB di RAM, ormai si sui 32 GB... [bleh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda giordano.PRHOST.it » gio gen 30, 2014 9:43 am

Salve a tutti,

Vi vorrei segnalare il nostro servizio di HOSTING GRATIS su: http://www.prhost.it ;
offriamo spazio e banda illimitata ad ogni utente ,
tecnologia: PHP5 e MySQL5 .

il servizio e' molto veloce ed affidabile perche' utilizziamo solo server con 32 GB di RAM minimo e limitiamo il numero di siti su ogni server.
Per questo le prestazioni sono velocissime e la registrazione e' completamente gratuita.

L'unica cosa che viene richiesta e' ti pubblicare un banner pubblicitario, inserito di default in ogni pagina in cambio del servizio di hosting.

Saluti,
Giordano
resp. assistenza
PRHOST.it TEAM
Avatar utente
giordano.PRHOST.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:24 am

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda host2c.com » ven feb 07, 2014 4:31 pm

Ciao
Segnalo il servizio di hosting gratuito italiano http://www.host2c.com con php, mysql e cpanel
Avatar utente
host2c.com
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 07, 2014 4:11 pm

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda Silver Black » ven feb 07, 2014 6:33 pm

host2c.com ha scritto:Ciao
Segnalo il servizio di hosting gratuito italiano http://www.host2c.com con php, mysql e cpanel


Il rovescio della medaglia è la pubblicità su ogni pagina anche per voi?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda host2c.com » lun feb 10, 2014 7:12 pm

Non mettiamo pubblicità nei siti degli utenti
Avatar utente
host2c.com
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 07, 2014 4:11 pm

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda Silver Black » lun feb 10, 2014 7:23 pm

host2c.com ha scritto:Non mettiamo pubblicità nei siti degli utenti


Quindi è gratuito e senza pubblicità? Ottimo servizio! [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "I migliori servizi gratuiti di web hosting"

Messaggioda host2c.com » lun feb 10, 2014 9:14 pm

Si è gratuito e senza pubblicità, in futuro verranno aggiunti dei piani hosting a pagamento con maggiori risorse ma il servizio di base rimarrà gratuito
Grazie
Avatar utente
host2c.com
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 07, 2014 4:11 pm

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising