Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Dual-monitor: che cos'è e perché non dovresti più farne a meno"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Dual-monitor: che cos'è e perché non dovrest

Messaggioda Silver Black » mar nov 16, 2010 5:19 pm

Pacopas ha scritto:
Tu giocheresti col CRT a 1600x1200 o con LCD da 1650x1080? Io pensvo di giocare col CRT per avere contrasto e velocità di aggiornamento perfetti, anche se la nitidezza è a tutto favore dell'LCD (senza contare che ormai mi ero abituato al "wide").

bisognerebbe vedere davvero la differenza qualitativa.
di solito se non sei un videogiocatore accanito considera che i tempi di risposta, se sono intorno ai 5ms, sono ottimi per giocare (i monitor pure gaming sono sui 2ms) quindi non credo che da quel punto di vista noteresti grandissimi miglioramenti.

d'altro canto se i giochi sono moderni molti sono pensati e studiati per il wide. negli FPS (questi lo considerano in pochi) c'è addirittura un vantaggio nel wide.... i personaggi si muovono leggermente più lentamente e questo permette di piombarli al meglio per un "headshot" d'effetto.
in ultima analisi io userei LCD visto anche che si vede anche meglio. imho [std]


MA con i giochi e i filmati i difetti di nitidezza non si notano, quello che mi manca con l'LCD non sono tanto i tempi di risposta, ma il CONTRASTO. Quando gioco ai miei FPS preferiti, che usano molto ambientei oscuri, con l'LCD il nero è grigio scuro, mentre nel CRT era NERO VERO e una luce nel buio era molto più realistica. Ovvio che poi mi sono abituato all'LCD. Se aessi il CRT wide non avrei dubbi... [:D] Che faccio ci salto sopra per schiacciarlo un po'? [rotolo]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Dual-monitor: che cos'è e perché non dovrest

Messaggioda Pacopas » mar nov 16, 2010 5:42 pm

Kar.ma ha scritto:Scusate per aver creato un po' di panico. [acc2]

quindi adesso funziona?
e come hai rislto ... semplicemente riavviando o utilizzando i pannelli delle schede video?... può servire ad altri [std]

@Silver
chissà potrebbe funzionare saltarci un po' su [rotolo]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "Dual-monitor: che cos'è e perché non dovrest

Messaggioda Kar.ma » mar nov 16, 2010 6:10 pm

Il pannello della scheda video non ha aiutato, ho risolto invece semplicemente riavviando. Grazie per l'aiuto comunque!
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm


Re: Commenti a "Dual-monitor: che cos'è e perché non dovrest

Messaggioda phant0mw0rm » gio dic 09, 2010 3:40 pm

Complimenti per l'articolo! Un paio di domande per il futuro:
- Avendo un limite di budget, è meglio comprare un singolo monitor grande (ad esempio, 23'') o due più piccoli (ad esempio, 19'')?
- Per una configurazione dual monitor sono più adatti i monitor widescreen o quelli "non widescreen"?
Avatar utente
phant0mw0rm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:38 am

Re: Commenti a "Dual-monitor: che cos'è e perché non dovrest

Messaggioda Silver Black » gio dic 09, 2010 4:14 pm

phant0mw0rm ha scritto:Complimenti per l'articolo! Un paio di domande per il futuro:
- Avendo un limite di budget, è meglio comprare un singolo monitor grande (ad esempio, 23'') o due più piccoli (ad esempio, 19'')?
- Per una configurazione dual monitor sono più adatti i monitor widescreen o quelli "non widescreen"?


Meglio due da 22", il formato col miglior rapporto "euro per pollice".
Ormai i monitor sono solo wide (16:10) e programmi e giochi sono ottimizzati per risoluzioni wide (la più comune: 1680x1050).
Quindo comprati due 22" e vivrai felice. [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising