Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5, una suite di sicurezza gratuita"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda LULU » mar nov 23, 2010 1:16 pm

Grazie per le puntuali e precise risposte..una curiosità: scrivi sempre che utilizzavi ubuntu mentre ora utilizzi mint debian,conosco poco il primo e per niente il secondo, ci potresti gentilmente spiegare il perché e magari, se non chiedo troppo, scivere un bel articolo anche su mint debian ?
Ciao.
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » mar nov 23, 2010 1:23 pm

LULU ha scritto:una curiosità: scrivi sempre che utilizzavi ubuntu mentre ora utilizzi mint debian,conosco poco il primo e per niente il secondo, ci potresti gentilmente spiegare il perché e magari, se non chiedo troppo, scivere un bel articolo anche su mint debian ?
Ciao.


In realtà non è che lo scrivo sempre....è la mia firma ed appare ad ogni risposta del forum [:)]

I perché di questa decisione sono molti,e puoi farti un'idea leggendo qui le mie impressioni.

L'articolo è già programmato,lo sto realizzando con l'aiuto di Doc,quindi verrà pubblicato presto.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda LULU » mar nov 23, 2010 2:43 pm

Grazie....mi stavo dimenticando una domanda importante: prima di installare comodo avevo installato spywareblaster, anche se personalmente nn riesco a constatarne l'efficacia, tanto da essere indeciso sul fatto di tenerlo o disinstallarlo, ma la tua risposta a questa domanda sarà determinante, ossia problemi di conflitto con comodo?
Per notizia ho già disinstallato avast 5, viste le potenzialità dell'antivirus di comodo che con il suo modulo def+ basta e avanza, anche se devo dire che avast ha una funzione bellissima che altri antivirus non hanno: la scansione in boot-time, dove , tu mi insegni, è più facile rilevare i malware in quanto tutti i driver e i servizi del s.o. sono fermi.
Però, adesso che ci penso, potrei provare a fare una scansione in modalità provvisoria, se funziona, anche se non è la stessa cosa del boot-time; ci provo subito.Ciao
Avatar utente
LULU
 


Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » mar nov 23, 2010 4:03 pm

LULU ha scritto:mi stavo dimenticando una domanda importante: prima di installare comodo avevo installato spywareblaster, anche se personalmente non riesco a constatarne l'efficacia, tanto da essere indeciso sul fatto di tenerlo o disinstallarlo, ma la tua risposta a questa domanda sarà determinante, ossia problemi di conflitto con comodo?


Nessun conflitto riscontrato [:)]

Per notizia ho già disinstallato avast 5, viste le potenzialità dell'antivirus di comodo che con il suo modulo def+ basta e avanza, anche se devo dire che avast ha una funzione bellissima che altri antivirus non hanno: la scansione in boot-time, dove , tu mi insegni, è più facile rilevare i malware in quanto tutti i driver e i servizi del s.o. sono fermi.


Si,una delle funzioni più utili ed importanti presenti in Avast.

Ma puoi scansionare lo stesso con Avast senza installare nulla: puoi utilizzare il CD di Ubuntu oppure,come dicevi qui
potrei provare a fare una scansione in modalità provvisoria, se funziona, anche se non è la stessa cosa del boot-time; ci provo subito.Ciao


Seguendo queste istruzioni.

[ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda LULU » ven nov 26, 2010 10:01 am

Per notizia la scansione in modalità provvisoria nn funziona..pace amen, in modalità normale si ha comunque un ottimo livello di rilevazione.
Ma, ora ho bisogno di un parere dell'esperto.
Antefatto: la settimana scorsa ho installato comodo sul notebook che utilizza windows 7 home premium 64 bit, mentre ieri l'ho instalato sul pc fisso , una vecchia carcassa che ha bisogno di una importante ristrutturazione, ma che per ora fà ancora il suo dovere; questo utilizza windows xp professional 32 bit s.p.3
Fatto: scaricata e installata la versione 32 bit di comodo , mi si presenta la possibilità di installare geek buddy, lo installo e poi scopro, da una prima veloce indagine, che si tratta di una sorta di assistenza on-line, che non c'era nella versione 64 bit...forse è una novità? Utile non utile ? Bo, Proveremo.
Ma la vera questione è questa: in entrambe le installazioni ho attivato i dns di comodo e ieri, dopo aver messo il firewall e il modulo def+ in apprendimento, passo in rassegna le varie applicazioni.
Arriva il turno di auslogics disk defrag, un ottimo software per deframmentare il disco, e, al fine di istruire il firewall, vado su cerca aggirnamenti, ma appena si apre firefox, i dns mi blocca l'accesso...???????? il sito della auslogics dovrebbe essere un sito sicuro ( almeno in teoria) ma soprattutto perché sul notebook , invece, comodo mi fa accedere senza problemi al sito auslogics dove mezz'ora fa ho scaricato l'ultima versione di disk defrag ?????????????????????????
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 10:37 am

LULU ha scritto:3
Fatto: scaricata e installata la versione 32 bit di comodo , mi si presenta la possibilità di installare geek buddy, lo installo e poi scopro, da una prima veloce indagine, che si tratta di una sorta di assistenza on-line, che non c'era nella versione 64 bit...forse è una novità? Utile non utile ?


hanno aggiunto questo modulo nell'installer in questi giorni.

Come dicevi tu è un modulo di assistenza online...se hai domande o dubbi,un esperto di COMODO è sempre a tua disponizione [:)]

Quindi un utilità in più.


Ma la vera questione è questa: in entrambe le installazioni ho attivato i dns di comodo e ieri, dopo aver messo il firewall e il modulo def+ in apprendimento, passo in rassegna le varie applicazioni.
Arriva il turno di auslogics disk defrag, un ottimo software per deframmentare il disco, e, al fine di istruire il firewall, vado su cerca aggirnamenti, ma appena si apre firefox, i dns mi blocca l'accesso...???????? il sito della auslogics dovrebbe essere un sito sicuro ( almeno in teoria) ma soprattutto perché sul notebook , invece, comodo mi fa accedere senza problemi al sito auslogics dove mezz'ora fa ho scaricato l'ultima versione di disk defrag ?????????????????????????


Controlla se su entrambi hai attivi i DNS di COMODO.

Forse sul Notebook non sono stati attivati.

riguardo al sito,non saprei: la pagina di COMODO che esce che info di dà?sito di phishing?sito di malware?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda LULU » ven nov 26, 2010 11:09 am

"PROHIBITED CONTENT: SITE MAY CONTAIN CONTENT THAT IS PROHIBITED THIS NETWORK" " THIS WEBSITE HAS BEEN REPORTED AS UNSAFE BY VARIOUS USERS ANS WE DO NOT RECOMMENDED YOU TO CONTINUE BROWSING" ......questo è quello che mi dice e anche se clicco su entrambe le possibilità ovvero torna indietro o prosegui non mi fa accedre al sito.
Sono quasi certo di aver attivati i dns di comodo anche sul notebook, ma perdona la mia ignoranza, come faccio a verificarlo ora, in che tab si trova?
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 11:33 am

qual è indirizzo del sito?

Così verifico subito se è un sito malevolo o no e segnalo se necessario a COMODO [^]

Tornado alla verifica dei DNS:

Se il notebook utilizza Windows 7 devi andare nel centro connessioni di rete e cliccare qui

http://yfrog.com/jubig0p

Apri la connessione che utilizzi con il tasto destro-> proprietà.

cerca Connessioni TCP/IP(versione 4)
http://www.trovaidee.it/images/conoscer ... -vista.gif

Verifica la voce DNS

http://johnsonyip.com/wordpress/wp-cont ... k-card.jpg
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 11:36 am

Se hai ulteriori problemi con COMODO ti consiglio di aprire un topic a parte,visto che questo doveva essere riservato ai commenti [:D]

Apri un topic qui [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda LULU » ven nov 26, 2010 12:40 pm

pedonami se ho sforato, nn volevo, mi sembrava utile segnalare questa cosa più che considerarla un problema, ma evedentemente mi sono sbagliato ..i dsn nel notebook sono come incicato qui http://johnsonyip.com/wordpress/wp-cont ... k-card.jpg, e l'indirizzo del sito in oggetto è questo http://www.auslogics.com/en/checkforupd ... =3.1.9.160. ciao
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 1:19 pm

LULU ha scritto:pedonami se ho sforato, non volevo, mi sembrava utile segnalare questa cosa più che considerarla un problema...


Figurati [^]

Solo che qui si postano i commenti,altre cose si postano nella sezione giusta.

Se controlli la sezione che ti ho consigliato,molti altri utenti hanno voluto chiarire o segnalare nei post riguardo l'argomento COMODO.

Lo dico solo per tenere uniforme e pulito il topic dei commenti,per me non fa nessuna differenza aiutarti qui o in altro post separato. [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda FDAC » ven nov 26, 2010 1:31 pm

Non riesco a vedere gli articoli se sono loggato sul forum.
Mi esce questo errore:
http://yfrog.com/9dimmaginejhvj
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda trik » ven nov 26, 2010 1:49 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:3
Fatto: scaricata e installata la versione 32 bit di comodo , mi si presenta la possibilità di installare geek buddy, lo installo e poi scopro, da una prima veloce indagine, che si tratta di una sorta di assistenza on-line, che non c'era nella versione 64 bit...forse è una novità? Utile non utile ?


hanno aggiunto questo modulo nell'installer in questi giorni.

ma è stata aggiunta anche nella versione 64 bit?
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda The Doctor » ven nov 26, 2010 2:47 pm

FDAC ha scritto:Non riesco a vedere gli articoli se sono loggato sul forum.
Mi esce questo errore:
http://yfrog.com/9dimmaginejhvj


Controlla l'email dovrebbe esserti arrivato un link per riattivare l'utente.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 3:27 pm

trik ha scritto:ma è stata aggiunta anche nella versione 64 bit?


Si è presente pure nell'installer per i 64bit.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda skizzzzo » dom dic 12, 2010 11:07 am

Ho disattivato Windows Firewall, Windows Defender e BFE (Base Filtering Engine). poi ho disinstallato PcToolsFirewall e avast e adesso al riavvio mi dice che la mia copia di windows 7 non è autentica e non si risolve neanche con questa soluzione proposta da microsoft, WindowsActivationUpdate. E mo che faccio?
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2010 11:30 am

skizzzzo ha scritto:Ho disattivato Windows Firewall, Windows Defender e BFE (Base Filtering Engine). poi ho disinstallato PcToolsFirewall e avast e adesso al riavvio mi dice che la mia copia di windows 7 non è autentica e non si risolve neanche con questa soluzione proposta da microsoft, WindowsActivationUpdate. E mo che faccio?

Magari se posti la domanda nel forum e non attaccata ai commenti di un programma diverso da quelli che hai usato forse ottieni maggiore aiuto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda skizzzzo » dom dic 12, 2010 11:52 am

Scusa crazy ma il tutto è successo dopo avere fatto le operazioni preliminari per poi installare comodo, per questo ho postato quà, comunque ho ripristinato da un'immagine ed è tornato a posto, ho pensato che centrasse l'aver disattivato quei servizi. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 11:58 am

skizzzzo ha scritto:Scusa crazy ma il tutto è successo dopo avere fatto le operazioni preliminari per poi installare comodo, per questo ho postato quà, comunque ho ripristinato da un'immagine ed è tornato a posto, ho pensato che centrasse l'aver disattivato quei servizi.


Non credo,visto che l'autenticità delle copie e dei programmi è gestita da tutt'altro servizio (protezione software)

Ora riprovo ad installarlo e vedo come si comporta [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda skizzzzo » dom dic 12, 2010 12:18 pm

Ma io non l'ho installato, ho solo fatto le operazioni preliminari che ho descritto e poi ho dovuto per forza ripristinare. Adesso non ho tempo ma dopo riprovo. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising