Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda vallibis » ven set 10, 2010 8:22 am

[book] Complimenti all'autore, un bell'articolo ricco e filante, degno di mitici ricordi del passato..
riviverli è stato un piacere degno della gioventù di allora..
Grazie,
Vallibis
..chi campa per la scienza, vissuto è assai..
Avatar utente
vallibis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 20, 2010 8:39 am

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda Franziscos » lun set 13, 2010 8:23 am

Bei ricordi, pensare che ho iniziato col dos
Avatar utente
Franziscos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 18, 2007 8:42 pm
Località: Cagliari

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda Berga95 » lun set 13, 2010 1:33 pm

Beato te... [V]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda jesse » lun set 13, 2010 6:48 pm

perché non farlo anche con i sistemi apple così da poter avere una visione completa di quei tempi e magari un accenno ad amiga commodore
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda Kar.ma » lun set 13, 2010 10:09 pm

Bellissimo questo articolo. Ricco di informazioni, è una delle cose più interessanti che io abbia letto negli ultimi mesi. Certo, con tutto quello che contiene, ho trovato alcune cose su cui non sono d'accordissimo, ma è normale. La più grossa la voglio citare, spero che Zane mi risponda al riguardo:

"Microsoft ha tentato, in modo fallimentare, anche di modificare l'approccio alle icone: se in Windows 95 era infatti richiesto un click per selezionare ed un doppio click per aprire, in Windows 98 è sufficiente spostare il cursore sopra l'icona desiderata per far scattare la selezione. Di qui, basta un click unico per interagire con l'oggetto."

Io ho visto molti computer con Windows 98, l'ho installato in varie versioni, posseggo anche la primissima release (comprai un PC che includeva l'update all'imminente Win98) e non ho mai visto questa opzione attiva. E' probabile che sia stata introdotta questa possibilità proprio con Win98, ma non certo come default. Da ciò deriva la mia contestazione, in particolare per il significato che si può desumere leggendo la parte che ho sopra contrassegnato in neretto.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda Zane » mar set 14, 2010 10:29 pm

Grazie di nuovo a tutti, sono contenuto che il pezzo vi sia piaciuto!

@Kar.ma: grazie per la giusta osservazione. Potrebbe essere effettivamente un errore: cerco di verificare come stanno le cose e, eventualmente, chiarire meglio non appena mi è possibile.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda Zane » gio set 30, 2010 9:11 am

Precisazione inserita [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda Kar.ma » dom ott 03, 2010 4:05 pm

Ho letto la precisazione, grazie per il "credit". Saluti! [:)]
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Tutti i Windows della storia... e del futuro

Messaggioda Mottolinho » dom gen 29, 2012 9:19 pm

Salve a tutti! Bellissimo articolo, sono rimasto stupito dalla quantità di informazioni contenutevi, anche piccole sottigliezze non molto comuni!
Tuttavia, credo che potrebbe essere opportuno mettersi al lavoro per aggiornare qualche notizia (che fa riferimento al 2011 come anno ancora a venire, oppure indiscrezioni già obsolete sui futuri Windows, etc.). Per quanto riguarda ciò, potrei offrirmi personalmente volonario. Inoltre avevo in mente un bel progetto: fare un video di quanto riportato qui nell' articolo. Prendendo lo spunto da questo video http://youtu.be/vPnehDhGa14.
Possiamo farlo in Italiano, a puntate (un po' più lungo, per esplorare meglio i Sistemi Operativi) inserendo molte informazioni che potrebbero interessare gli ascoltatori più amanti del genere. Sto personalmente raccogliendo i diversi SO da installare su Virtual Machine. Penso di utilizzare Virtual Box, poichè con licenza GPL, e quindi libera da qualsiasi problema di contravvenzione di copyright. Per i SO, non si sincorre in nessun problema, in quanto possono essere utilizzati per 30 giorni in licenza provvisoria. Se pensate che sia una cosa importante, potete contattarmi in P.M.
Io credo che valorizzerebbe l' articono in una maniera indelebile.
Avatar utente
Mottolinho
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 29, 2012 9:05 pm

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising