Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda niko_dm » mar set 28, 2010 11:29 am

ma windows xp?
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm

Re: Commenti a "Rendere (nuovamente) bootabile il DVD di Win

Messaggioda Nicos18 » sab feb 26, 2011 6:44 pm

Ma funziona anche per Windows 7 con SP1?
Avatar utente
Nicos18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 21, 2008 9:56 pm

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda Zane » dom feb 27, 2011 8:41 am

Sì, provato poco fa. Ho inserito una nota nella scheda download yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda macinino » mar mar 15, 2011 8:23 pm

Zane ha scritto:Sì, provato poco fa. Ho inserito una nota nella scheda download yyy

Ho già usato con successo la vostra utility, anche con Windows 7 SP1. Una piccola richiesta per migliorare "Windows Bootable DVD Generator".
Volevo chiedervi se potete gentilmente modificare il numero massimo di caratteri relativi all'etichetta del DVD.
Per UDF 1.02 il max. è 63 (confermato anche da ImgBurn), per ISO-9660 è 32.
Attualmente il massimo da voi consentito è 11 caratteri. Io ho un DVD originale la cui etichetta conta 18 caratteri.
Non che sia strettamente necessario, ma vorrei preservarli. Potreste innalzarlo dagli attuali 11 ai 32 caratteri?
Al momento ho aggirato il problema usando direttamente l'utility a riga di comando, ma non è comodo.

Grazie! [;)]
Avatar utente
macinino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:19 pm

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda Zane » mer mar 16, 2011 2:32 pm

Ho caricato ora la nuova versione che, oltre a perfezionare alcune cosine, porta a 16 il limite massimo di caratteri (macinino: con più di 16, OSCDIMG.exe ritorna l'errore "ERROR: Maximum Joliet Unicode volume label length is 16 characters". Si potrebbe bypassare eliminando la compatibilità Joliet, ma non ho modo, al momento, di testare a fondo se la strada sia percorribile senza danni collaterali).

Inoltre, il programma prova ora a creare un file di nome "comando.bat" che comprende il comando completo usato per la creazione: in caso di problemi, copia-incollatemelo nei post in cui mi esponete gli errori che incontrate.

Se riuscite a provarla e confermarmi che è tutto ok...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda macinino » ven mar 18, 2011 12:29 am

Zane ha scritto:Ho caricato ora la nuova versione che, oltre a perfezionare alcune cosine, porta a 16 il limite massimo di caratteri (macinino: con più di 16, OSCDIMG.exe ritorna l'errore "ERROR: Maximum Joliet Unicode volume label length is 16 characters". Si potrebbe bypassare eliminando la compatibilità Joliet, ma non ho modo, al momento, di testare a fondo se la strada sia percorribile senza danni collaterali).

Inoltre, il programma prova ora a creare un file di nome "comando.bat" che comprende il comando completo usato per la creazione: in caso di problemi, copia-incollatemelo nei post in cui mi esponete gli errori che incontrate.

Se riuscite a provarla e confermarmi che è tutto ok...

Ciao Zane, grazie per la celerità della tua risposta.
Dopo aver letto il file .bat che viene generato, quando ho effettuato le mie prove, in effetti avevo omesso le opzioni relative al Joliet e quindi non ricevevo quel messaggio di errore.
Anche se ho avuto modo di creare un'immagine ISO9660+UDF senza Joliet e si è installata con successo, penso che non sia il caso di togliere la compatibilità Joliet, che male non fa. Il passaggio da 11 a 16 caratteri per l'etichetta DVD è più che sufficiente.
Chi proprio vuole, può modificare il file batch che viene generato dall'utility.
La nuova versione con i miglioramenti funziona e va bene così. Grazie! [^]
Avatar utente
macinino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:19 pm

Windows Bootable DVD Generator

Messaggioda dada47 » dom mar 20, 2011 11:12 am

Alla richiesta di "Inserisci il percorso per raggiungere i file di installazione di Windows" cosa devo segnalare? Informo che lo un pc con Vista 64b preinstallato e non nessun dvd di vista. grazie
Avatar utente
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 14, 2010 5:46 pm

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda Zane » dom mar 20, 2011 1:40 pm

data47: il funzionamento del programma è illustrato nell'articolo correlato yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda dada47 » dom mar 20, 2011 5:30 pm

grazie zane per la sollecita risposta però sarò tardo ma non ho capito proprio leggendo l'articolo. Dove dice:"Utility sviluppata da MegaLab.it che consente di ricreare un DVD in grado di avviare il sistema partendo dai file di installazione di Windows Vista e Windows 7 precedentemente copiati sul disco fisso" cosa dovrei segnalare? Quali sono i file di installazione dato che Io ho i dvd di ripristino del sistema Vista 64 e non ho il dvd del sistema operativo. Scusa se ripeto la domanda: nella prima casella cosa indico? grazie se vorrai rispondermi nuovamente
Avatar utente
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 14, 2010 5:46 pm

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda Zane » dom mar 20, 2011 5:45 pm

Non ci stiamo capendo [:)] L'articolo è qui http://www.MegaLab.it/2953/rendere-nuov ... -windows-7
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda bibbolo » ven dic 30, 2011 6:59 pm

Gran bel lavoro Zane, complimenti.. a me ha funzionato a prima botta [;)]
Avatar utente
bibbolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio nov 11, 2010 2:00 pm

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda Mauro Mondini » dom mag 05, 2013 12:11 pm

Io sono nuovo,so che funziona con windows vista e 7, funziona con windows 8?
Avatar utente
Mauro Mondini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 05, 2013 12:06 pm

Re: Commenti a "Windows Bootable DVD Generator"

Messaggioda claragiu » lun set 30, 2013 5:39 pm

Carissimo zane sono un neo iscritto a questo tuo sito che ho trovato molto interessante
premetto che mi piace molto provare nuove tecniche e nuovi programmi. E' per questo che ho assemblato un nuovo computer con i pezzi che avevo in casa.
Hd samsung da 320 gb
lettore dvd lg
Pentium 4 3000 64 bit
Fino a qui tutto ok, ma al momento di installare il SO win 7 sP1 mi esce l'errore BOOTMGR MANCANTE PREMERE CTRL+ALT+CANC PER RIAVVIARE
Il disco di installazione funziona perfettamente e anche tutto il resto è ok poichè cercando in internet ho trovato un programmino (G Parted Live) che funziona perfettamente.
Però non risolve il mio problema perché il messaggio di errore rimane.
Ho provato anche usando il tuo programmino creando il disco di avvio di win 7 però al momento dell'installazione mi da ancora lo stesso errore

hai per caso qualche altra idea?

[grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
claragiu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 30, 2013 1:24 pm

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising