Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda gianpietro » sab nov 06, 2010 10:45 am

Ciao crazy.cat.

Ho installato Sandboxie sulla postazione del negozio di informatica che uso di solito.

Io uso la tastiera virtuale per inserire indirizzi e-mail o password ho notato che se
cerco di usare le maiuscole o i caratteri speciali non vengono eseguiti ma bisogna
usare la tastiera normale.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda balubeto » dom dic 26, 2010 11:58 am

Non ho ben capito se, con tale programma, ti permette anche di installare un qualsiasi programma senza intaccare il sistema host.

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda x-free » dom dic 26, 2010 12:03 pm

balubeto ha scritto:Non ho ben capito se, con tale programma, ti permette anche di installare un qualsiasi programma senza intaccare il sistema host.

GRAZIE

CIAO


Certo, anche installare.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino


Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda balubeto » dom dic 26, 2010 12:14 pm

x-free ha scritto:
balubeto ha scritto:Non ho ben capito se, con tale programma, ti permette anche di installare un qualsiasi programma senza intaccare il sistema host.

GRAZIE

CIAO


Certo, anche installare.


Quindi, come si fa a disinstallare correttamente un programma installato con SandBoxies in modo che il sistema host resti come era prima ossia pulito?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda x-free » dom dic 26, 2010 12:42 pm

Non ho modo di fare dei test in questo momento, comunque dovrebbe essere sufficiente chiudere tutti i programmi dell'area virtuale e recuperare il contenuto.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda playx » dom dic 26, 2010 5:26 pm

balubeto ha scritto:Quindi, come si fa a disinstallare correttamente un programma installato con SandBoxies in modo che il sistema host resti come era prima ossia pulito?

GRAZIE

CIAO


penso che basta eliminare il contenuto della Sandbox.

però secondo me se si tratta di istallare programmi molto invasivi specie a livello di registro (che so tipo photoshop, nero etc) usare sandboxie non è molto efficace. meglio fare un' immagine disco prima dell'istallazione del software che si vuol provare così basta ripristinare l'immagine disco per portar tutto allo stato iniziale.
Play X
Avatar utente
playx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 15, 2004 12:07 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda BlackHawk78 » lun mar 14, 2011 7:08 pm

Una domanda forse un po' stupida:
Se scarico dei file con sandboxie, come sappiamo essi verranno salvati all'interno della cartella 'Sandbox': ogni modifica di file/programmi che girino all'interno di questa cartella rimarrà confinata all'interno di quest'ultima.

Mettiamo il caso che all'interno della 'Sandbox' sia presente un malware che magari tenta di auto-eseguirsi: tutto ok..., al limite eliminiamo il contenuto della 'Sandbox' e siamo apposto... Ma se Sandboxie dovesse essere spento ( facciamo questa ipotesi... ), i file all'interno della 'Sandbox' rimarranno ancora confinati in essa, oppure potranno uscire liberamente fuori ed intaccare il resto del SO ?
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda ste_95 » mar mar 15, 2011 5:18 pm

Mettiamo il caso che all'interno della 'Sandbox' sia presente un malware che magari tenta di auto-eseguirsi: tutto ok..., al limite eliminiamo il contenuto della 'Sandbox' e siamo apposto... Ma se Sandboxie dovesse essere spento ( facciamo questa ipotesi... ), i file all'interno della 'Sandbox' rimarranno ancora confinati in essa, oppure potranno uscire liberamente fuori ed intaccare il resto del SO?

Quella cartella è di fatto una cartella come un'altra, non è soggetta ad alcuna restrizione da parte del sistema operativo in uso, è solamente un deposito per Sandboxie, che pone lì tutti i file generati durante l'esecuzione della macchina virtuale. Se tu andassi a lanciare un file infetto contenuto in quella cartella, Sandboxie non farebbe nulla per fermarlo, verrebbe avviato come un normale applicativo.

Spero di essermi spiegato. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 15, 2011 5:25 pm

Trema popolo di MegaLab!!!

L'ho installato pure io. E non mi è uscito nemmeno un messaggio con scritto: questo computer si autodistruggerà tra 5... 4... 3... 2... 1... Puff!!! [nb]

Speriamo di riuscirte a impostare tutto bene... [:-H]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising