Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "MegaLab.it CD Utility (undicesima versione)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility"

Messaggioda The Lizard » mar gen 17, 2012 9:26 pm

Perché non visualizzo nel menu iniziale la console di Windows XP?
The Lizard
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer gen 18, 2012 10:07 am

The Lizard ha scritto:Perché non visualizzo nel menu iniziale la console di Windows XP?

L'avevo tolta, una o due versioni fa, per problemi di spazio sul cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Lizard » mer gen 18, 2012 11:27 am

Scusa crazy.cat veniva utile per un ripristino di configurazione del sistema. Come ovviare?
The Lizard
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom gen 22, 2012 4:18 pm

The Lizard ha scritto:Scusa crazy.cat veniva utile per un ripristino di configurazione del sistema. Come ovviare?

Estrai questo file http://dl.dropbox.com/u/1099310/WindowsCMDC.zip nella cartella C:\MegaLabcd\plugin\Multiboot-003 e ricrea l'iso nuovamente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Lizard » dom gen 22, 2012 7:46 pm

Fatto, ma purtroppo non va.....
L'elaborazione della ISO segnala un errore proprio nell'inserimento del CMDC :(
Posso continuare ad utilizzare la nona versione del CD che custodisco gelosamente, ma mi piacerebbe aggiornarla.....
The Lizard
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom gen 22, 2012 9:54 pm

The Lizard ha scritto:Fatto, ma purtroppo non va.....
L'elaborazione della ISO segnala un errore proprio nell'inserimento del CMDC :(
Posso continuare ad utilizzare la nona versione del CD che custodisco gelosamente, ma mi piacerebbe aggiornarla.....

Che errore?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Lizard » lun gen 23, 2012 8:54 pm

Errore: impossibile trovare il file: syslinux\syslinux.cfg
Errore: appendFile() "C:\MegaLabCd\plugin\Multiboot-003\WindowsCMDC\" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().
The Lizard
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2012 5:46 am

The Lizard ha scritto:Errore: impossibile trovare il file: syslinux\syslinux.cfg
Errore: appendFile() "C:\MegaLabCd\plugin\Multiboot-003\WindowsCMDC\" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().

Se hai ancora i vecchi plugin, copiati tutta la cartella C:\MegaLabCd\plugin\Multiboot-003 e sovrascrivi quella attuale.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ata60 » mer feb 08, 2012 5:52 pm

Ciao a tutti, ho creato il MegaLab cd utility la versione n.11, ho lanciato il memtest su di un pc con memorie ddr3 con 2 banchi da 2 Gb ciascuno, dopo appena 10 secondi circa mentre sta facendo il test delle memorie, si riavvia il pc, la domanda è:
Dipende da un bug del cd MegaLab, oppure ho un problema alle memorie, grazie.
ata60
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » mer feb 08, 2012 6:09 pm

ata60 ha scritto:Ciao a tutti, ho creato il MegaLab cd utility la versione n.11, ho lanciato il memtest su di un pc con memorie ddr3 con 2 banchi da 2 Gb ciascuno, dopo appena 10 secondi circa mentre sta facendo il test delle memorie, si riavvia il pc, la domanda è:
Dipende da un bug del cd MegaLab, oppure ho un problema alle memorie, grazie.

Fai il test con una memoria ram alla volta. Nel caso apri un nuovo post [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alyosha » mar mar 06, 2012 1:46 pm

Scusatemi tanto la mia ignoranza ma credo di non aver capito come si crea questo cd utility.
Allora io ho capito che serve un cd di xp e su questo non ci piove! infatti ho utilizzato un Home edtidion sp1 OEM.
Pensavo di dover trattare il download dell'utility come se fosse un aggiornamento servicepack e allora ho seguito questa guida:
[url]Creare un CD di Windows 2000/XP con Service Pack integrato[/url]
Ma sia seguendo il metodo manuale che quello automatico mi richiedeva come aggiornamento da aggiungere al cd winxp un file .exe
Allora sono riuscito dopo vari tentativi a creare un immagine utilizzando autostremer, inserendo il cd di win xp e aggiungendo come aggiornamento da integrare "Service pack file" megalabcd.7z senza estrarlo.
Risultato finale:
Quando faccio partire il boot mi compare la classica schermata di installazione di windows xp.

Vedo che tutti almeno riuscite a crearlo, anche se alcuni con problemi, io nemmeno arrivo a questo punto. Mi chiedo se il problema sono io! [cry]
Vi è qualche anima pia armato di pazienza disposto a spiegarmi passo passo la procedura di installazione del megalabcd?
grazie
P.s. le operazioni di creazione del cd devo avvenire su un pc che gira con win xp, o ciò non è importante?
alyosha
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alyosha » mar mar 06, 2012 2:21 pm

alyosha ha scritto:Scusatemi tanto la mia ignoranza ma credo di non aver capito come si crea questo cd utility.
Allora io ho capito che serve un cd di xp e su questo non ci piove! infatti ho utilizzato un Home edtidion sp1 OEM.
Pensavo di dover trattare il download dell'utility come se fosse un aggiornamento servicepack e allora ho seguito questa guida:
[url]Creare un CD di Windows 2000/XP con Service Pack integrato[/url]
Ma sia seguendo il metodo manuale che quello automatico mi richiedeva come aggiornamento da aggiungere al cd winxp un file .exe
Allora sono riuscito dopo vari tentativi a creare un immagine utilizzando autostremer, inserendo il cd di win xp e aggiungendo come aggiornamento da integrare "Service pack file" megalabcd.7z senza estrarlo.
Risultato finale:
Quando faccio partire il boot mi compare la classica schermata di installazione di windows xp.

Vedo che tutti almeno riuscite a crearlo, anche se alcuni con problemi, io nemmeno arrivo a questo punto. Mi chiedo se il problema sono io! [cry]
Vi è qualche anima pia armato di pazienza disposto a spiegarmi passo passo la procedura di installazione del megalabcd?
grazie
P.s. le operazioni di creazione del cd devo avvenire su un pc che gira con win xp, o ciò non è importante?

Scusate mi auto rispondo non avevo letto tutto articolo e pensavo che la procedura di installazione fosse nella seconda pagina "contenuto".
La N.B. mi aveva sviato.
Forse a parer mio quella nota l'avrei inserita prima di iniziare la pagina che spiega come creare il cd.
Scusate come non detto.
alyosha
Senior Member
Senior Member

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (undicesima versione)"

Messaggioda pitopito » gio apr 05, 2012 3:38 pm

Ciao, una domanda :

ho un Notebook con Windows Vista Home Edition, che ovviamente non e' stato fornito con i CD di installazione ma ho dovuto masterizzarli dalla Directory di Ripristino che la casa produttrice ha messo su una partizione apposita nell'HD.

Posso fare anch'io il CD (o la chiavetta) di MegaLab oppure ho bisogno di aver per forza i CD di installazione di XP ??
Ho provato a indicare a PeBuilder il percorso, sui DVD ma dice che non trova un il file setupldr.bin

Come posso fare per ottenere quindi una chiavetto bootable avendo solo Windows Vista?

Grazie!!
pitopito
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio apr 05, 2012 7:01 pm

pitopito ha scritto:oppure ho bisogno di aver per forza i CD di installazione di XP ??

si. serve xp.

Come posso fare per ottenere quindi una chiavetto bootable avendo solo Windows Vista?

http://www.MegaLab.it/5544/con-winbuild ... di-windows
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda pitopito » mar apr 24, 2012 2:29 pm

ok grazie mille! Un'altra domanda un po' stupida ma...visto che il dubbio ce l'ho lo espongo :
Questi CD bootable, sono per forza legati al Sistema Operativo residente sul Computer? Intendo dire : visto che il boot viene effettuato da CD, penso che a quel punto possiamo caricare un OS differente da quello residente....vero? E con questo OS, eseguire operazioni sulla macchina. L'unico vincolo a crearne uno dello stesso tipo dell' OS redisente e' che si dovrebbero avere i CD di installazione del medesimo.
Giusto?

Grazie per la collaborazione :)
pitopito
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar apr 24, 2012 2:34 pm

pitopito ha scritto:Questi CD bootable, sono per forza legati al Sistema Operativo residente sul Computer?

Sono assolutamente indipendenti.
Puoi caricare, da cd, il sistema che ti pare e poi ti permette di interagire con il sistema operativo installato nel tuo pc

L'unico vincolo a crearne uno dello stesso tipo dell' OS redisente e' che si dovrebbero avere i CD di installazione del medesimo.

Esatto.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda manero478 » lun apr 30, 2012 9:16 pm

scusate...
ma e' possibile far partire una connessione wireless con la chiavetta??

ho provato ma piu che configurare la rete... di connessione wireless non se ne parla..

grazie
manero478
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar mag 01, 2012 4:01 am

manero478 ha scritto:ma e' possibile far partire una connessione wireless con la chiavetta??

Non lo so, è una cosa che non ho mai avuto occasione di provare.
Sei riuscito a dargli tutti i driver giusti?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda manero478 » mar mag 01, 2012 1:28 pm

Credo di si.. ma non ne sono certo..
ho dato gli IP e dns e gateway del modem..
ma poi comunque .. della wireless non se ne parla proprio..
in pratica credo che non veda proprio la chiavetta conitech..
ho il cd di istallazione..

UN'ALTRA COSA..
ho un pc portatile molto datato credo sui 15 anni.. aveva mi pare win 98
un GEO Focus 200, celeron 1200hz ram 256..
e tutti gli attuali sistemi operativi sembrano troppo pesanti.. anche ubuntu
l'unico che mi e' partito da cd e' il MegaLab cd (ho provato con la ver 9)

Ora ti chiedo... sarebbe possibile metterlo proprio come sistema operativo (su C:)??

grazie per i consigli
ciao
manero478
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar mag 01, 2012 1:36 pm

manero478 ha scritto:ho il cd di istallazione..

Recupera i driver per xp e prova ad inserirli nei plugin del cd, nella cartella driver, poi rifai l'immagine e vedi se funziona.
(non è detto che vada, ma ci si può provare)

sarebbe possibile metterlo proprio come sistema operativo (su C:)??

No.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti