Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "MegaTest Antivirus 2010 - 20+ programmi a confronto"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "MegaTest Antivirus 2010 - 20+ programmi a co

Messaggioda developerwinme » mer ott 20, 2010 1:28 pm

BaZ ha scritto:ciao ragazzi, per un netbook cosa consigliate? oltre a panda cloud che ora ha le pubblicità ... :)

Con Avast! vai sul sicuro, sia come performance che come sicurezza [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 20, 2010 2:15 pm

Se un utente vuole affidarsi al solo antivirus per stare relativamente tranquillo potrebbe scegliere di installare Avira + Hitman Pro.
Nonostante sia un prodotto on demand, lo scan cloud, dell'HD è velocissimo.
Ho detto Avira perché nel multiengine di Hitman è presente anche GData che sapete tutti ha anche l'engine di Avast,quindi sarebbe un doppio rispetto all'antivirus residente.
Anche nell'ultimo test di MRG l'accoppiata Avira+Hitman prende tutti i malwares testati.
Mentre il solo Avast no,come del resto il solo Avira.

Non mettete [url=http://www.anti-malware-test.com/?q=node/190]MSE[7url] che ha notevoli problemi a proteggere anche se stesso.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 20, 2010 2:18 pm

Errata corrige

MSE

p.s. Ma proprio non è possibile elevare il tempo che è possibile correggere un topic ?

perché mi sembra insufficiente a scrivere un post complesso se occorre incollare link ed immagini.....
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer ott 20, 2010 3:22 pm

sampei.nihira ha scritto:

p.s. Ma proprio non è possibile elevare il tempo che è possibile correggere un topic ?
Mi associo.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » mer ott 20, 2010 4:09 pm

BaZ ha scritto:ciao ragazzi, per un netbook cosa consigliate? oltre a panda cloud che ora ha le pubblicità ... :)

Io ti consiglio clamAv for Windows 2 ; lo scarichi da qua : http://www.clamav.net/lang/en/about/win32/ ; se richiedi prima di tutto la leggerezza, abbinata comunque a una buona protezione

Il problema "quale av scelgo per netbook" di questi tempi mi è molto "caro"; perché anche io ho lo stesso problema.

è leggerissimo e adotta la tecnologia cloud. Adesso può effettuare anche uno scan completo del pc. La rilevazione non mi sembra niente male; diciamo che lo uso sul netbook da un po' e mi sembra il migliore per un netbook, per ora, in quanto è il più leggero in assoluto e la rilevazione è molto buona.

I difetti che ti posso dire che ha sono :

1) se cambi utente, nel secondo utente rimane attivo, blocca le minacce (sembra) ma non ti dà nessun avviso
2) Se si oscura lo schermo (con il tasto apposito del netbook) , non completa lo scan
3) Qualche difficoltà a far partire lo scan da menù contestuale
4)Scansione lenta

tutto questo mi stava spingendo a cambiarlo, ma dopo aver provato varie alternative, per ora mi sembra quanto meno il più comodo; ripeto, rilevazione buona,, davvero niente male (ma lì bisognerebbe testarlo, io ho solo provato con qualche virusseto e qualche rogue) , il più leggero e quello che rallenta l'avvio meno di tutti.

Di Avira ero stufo dell'eccessivo rallentamento all'avvio, non tanto dell'avvio vero e proprio, ma a questo si aggiunge anche il fatto che si aggiornava appena mi connettevo a internet, e pertanto prima che potessi realmente usare il pc e soprattutto leggere la mail passava troppo tempo con troppi rallentamenti

Avast mi ha bloccato la connessione internet appena installato, e quinid non posso giudicarlo; comunque non era leggero quanto ClamAv

Avg non l'ho provato, quindi se decidi di provarlo, fammi sapere; a me non ha mai ispirato fiducia, ma se dovesse essere leggero..

MSE , quando uscirà la versione 2 ne riparliamo;per ora buono ma troppo pesante per i miei gusti

Panda Cloud non ne parliamo..

Vipre (l'ho provato anche se è a pagamento) mi ha tranquillamente lasciato passare Mywebsearch, e non è neanche troppo leggero..

Comodo ; la nuova versione non l'ho provata, suppongo però sia più pesante di Antivir 9 (non 10 eh, 9..) e quindi.. la vecchia versione buona, ma troppi falsi positivi, e troppi rallentamenti su netbook

Insomma, io che voglio un netbook performante, senza i troppi , troppi rallentamenti che provocano gli antivirus perché i netbook sono dotati di performance non elevate, preferisco, per ora, ClamAv, perché molto leggero sia all'avvio che nell'utilizzo, e offre una buona protezione ; i punti negativi te li ho già detti

Qualsiasi av scegli, fammi sapere come ti trovi perché devo farmi un opinione definitiva anche io

P.S. Questo ovviamente se vuoi la sola protezione dell'antivirus ; se non è il tuo caso, allora il mio discorso cade perché un ottima leggerezza la si può avere solo in questo caso in un netbook [:D]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NinoRapis » mer ott 27, 2010 11:06 pm

bell ' articolo
con risultati molto vicini al famoso AV-Comparatives dove hanno segnalato, che a te manca come testat, con advanced+ E-scan, non si capisce come abbiano dato advanced+ anche a PC Tools [uhm]

per il prossimo test segnalerei pure:
F-Secure
Norman
Sophos
Dr.Web

[grazie]
NinoRapis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio ott 28, 2010 10:34 am

NinoRapis ha scritto: non si capisce come abbiano dato advanced+ anche a PC Tools [uhm]

Per varie ragioni : innanzitutto, perhè la versione testata di PC Tools Antivirus nel MegaTest, non possedeva il database di Spyware Doctor (che è un database antimalware comunque approfondito, non un semplice database antispyware come succedeva per esempio, anni fa, in Avira, quando la loro versione gratuita non possedeva database antispyware). Possedeva solo il database virus di PC Tools; che di per sè, come si è visto nel test, era molto poco efficace; inoltre ad Av-Comparatives testano Spyware Doctor Con Antivirus(e non la versione gratuita di PC Tools Antivirus), che possiede numerose protezioni in più, tra cui un modulo HIPS che tra le altre possiede un ulteriore, piccolo Database antivirus/antimalware (quello di ThreatFire),anche quello non presente nella versione testata di PC Tools antivirus.

Adesso, da quando PC Tools è testato da Av-Comparatives, hanno cambiato parecchie cose. Anche PC Tools antivirus, adesso , possiede pure il database antimalware di Spyware Doctor, (anche se conitnua a non avere numerose protezioni tra cui l'HIPS che ho citato prima); inoltre,non meno importante, condivide pure parte del database di Symantec,cosa che prima ,quando PC Tools è stato testato da MegaLab.it, non faceva ; PC Tools usa molte firme di Symantec (e di questo sono sicuro), oltre alle proprie, e se non sbaglio Symantec usa alcune firme di PC Tools (ma di questo non sono sicurissimo). Pertanto, rispetto ad allora, la differenza di rilevazione è notevole. Per questo noti una differenza così grande tra i risultati di Av-Comparatives e quelli del MegaTest.

Il mio consiglio è di testare nel prossimo MegaTest, PC Tools Internet Security, invece che l'antivirus gratuito, che secondo me difetta ancora di troppe funzioni.

Comunque, se ascolti il mio consiglio, non fidarti troppo di Av-Comparatives; dopotutto sono solo dei numeri in delle tabelle, nessuno ti garantisce che i risultati siano indipendenti ,reali o totalmente imparziali.

Molto meglio un test serio come quello svolto da MegaLab.it , con tanto di immagini e log, molto più documentato, di cui sei sicuro su cosa è stato fatto, come si è svolto, e i cui risultati sono trasparenti [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ott 28, 2010 10:41 am

Pct ha scritto:Il mio consiglio è di testare nel prossimo MegaTest, PC Tools Internet Security, invece che l'antivirus gratuito, che secondo me difetta ancora di troppe funzioni.]

perché aspettare il prossimo Megatest? [:)]

Il problema dei Megatest è che diventano subito vecchi,perché nuove versioni vengono rilasciate,e quindi molti dei dati raccolti all'epoca non sono più validi,o lo sono in parte.

Trovo molto più efficace testare un antivirus alla volta,solo così riesci a conoscerlo a fondo,come ho fatto con COMODO.

Penso che farò un nuovo articolo su PC Tools,stavolta la versione Internet Security [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio ott 28, 2010 11:20 am

farbix89 ha scritto:
Pct ha scritto:Il mio consiglio è di testare nel prossimo MegaTest, PC Tools Internet Security, invece che l'antivirus gratuito, che secondo me difetta ancora di troppe funzioni.]

perché aspettare il prossimo Megatest? [:)]

Il problema dei Megatest è che diventano subito vecchi,perché nuove versioni vengono rilasciate,e quindi molti dei dati raccolti all'epoca non sono più validi,o lo sono in parte.

Trovo molto più efficace testare un antivirus alla volta,solo così riesci a conoscerlo a fondo,come ho fatto con COMODO.

Penso che farò un nuovo articolo su PC Tools,stavolta la versione Internet Security [;)]

Beh, non volevo caricarti di lavoro, ma se farai un articolo sarei molto contento [applauso+]

Allora grazie! [std]

Così mi tolgo anche la curiosità se è rimasto inefficace come un tempo, oppure se è migliorato almeno un po' , anche perché in giro per la rete trovo opinioni molto discordanti

[grazie]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NinoRapis » gio nov 04, 2010 6:50 pm

Pct ha scritto:Molto meglio un test serio come quello svolto da MegaLab.it , con tanto di immagini e log, molto più documentato, di cui sei sicuro su cosa è stato fatto, come si è svolto, e i cui risultati sono trasparenti [^]

non posso che quotarti e ringraziare ancora farbix89 per l'articolo e per gli approfondimenti [^]
NinoRapis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jackbauer3477 » lun nov 15, 2010 3:03 am

Per l'autore del test:

ciao, ti pongo 2 "questioni": 1. come mai non hai usato anche F-Secure? E' molto noto, venduto, e apprezzato, ben più di Rising, Clam, TrendMicro e compagnia....Mi piacerebbe sapere come si comporta rispetto agli altri. (senza polemica) 2. Io uso da un po' eScan 2010, della MicroWorld: posso dirti che per me è ottimo, da primi posti. Potresti aggiungerlo al prossimo test? Mi faretsi molto felice!!! Grazie.
jackbauer3477
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » lun nov 15, 2010 10:38 am

jackbauer3477 ha scritto:ciao, ti pongo 2 "questioni": 1. come mai non hai usato anche F-Secure? E' molto noto, venduto, e apprezzato, ben più di Rising, Clam, TrendMicro e compagnia....Mi piacerebbe sapere come si comporta rispetto agli altri. (senza polemica) 2. Io uso da un po' eScan 2010, della MicroWorld: posso dirti che per me è ottimo, da primi posti. Potresti aggiungerlo al prossimo test? Mi faretsi molto felice!!! Grazie.

Nel prossimo test verranno testati anche gli antivirus segnalati dagli utenti.

F-Secure? all'epoca lo avevo proprio dimenticato [acc2]

Al prossimo non mancherà [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dolphin70 » ven dic 03, 2010 1:49 pm

nel prossimo test si potrà includere anche http://www.digital-defender.com/ ? Grazie
dolphin70
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 2:46 pm

dolphin70 ha scritto:nel prossimo test si potrà includere anche http://www.digital-defender.com/ ? Grazie

Potrei sbagliarmi...ma non è un programma per l'ottimizzazione del PC? [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven dic 03, 2010 2:49 pm

farbix89 ha scritto:
dolphin70 ha scritto:nel prossimo test si potrà includere anche http://www.digital-defender.com/ ? Grazie

Potrei sbagliarmi...ma non è un programma per l'ottimizzazione del PC? [uhm]

Non lo conoscevo, ma c'è anche l'antivirus... interessante notare che c'è anche la versione gratuita, magari se trovo il tempo provo anche ad installarla [uhm] ...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 2:50 pm

Seba:-) ha scritto:Non lo conoscevo, ma c'è anche l'antivirus

Mi era sfuggito [acc2]

Da provare [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NinoRapis » mar feb 08, 2011 9:23 pm

tra quelli free ho trovato questo:
Zillya! Antivirus
NinoRapis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer feb 09, 2011 5:31 am

NinoRapis ha scritto:tra quelli free ho trovato questo:
Zillya! Antivirus

Non è free http://zillya.com/en/buy_now.php
(e poi chi li ha mai sentiti nominare??????)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda NinoRapis » mer feb 09, 2011 10:08 am

crazy.cat sei sicuro che non sia free? quello che hai linkato tu è la suite Internet Security che è a pagamento....io ho postato la versione solo antivirus che è free, sul Wilders Security Forums lo danno come free infatti e come sai, la fonte è abbastanza autorevole
Dovrebbe essere un nuovo Antivirus di una softwarehouse ucraina, qui hanno aperto un discussione apposita.
NinoRapis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer feb 09, 2011 10:13 am

NinoRapis ha scritto:crazy.cat sei sicuro che non sia free? .

Anche qui lo danno a pagamento
http://www.brothersoft.com/zillya-antivirus-357137.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti