Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "The Uploader 2.0: e gli upload non saranno più un problema"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "The Uploader 2.0: e gli upload non saranno p

Messaggioda busutm » mer mar 24, 2010 7:29 am

Ok allora attendo impazientemente!
Grazie Mille!
Marco
busutm
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mer mar 24, 2010 7:41 am

Grazie a te, e non esitare a contattarci se dovessi avere altre perplessità! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda busutm » mer mar 24, 2010 5:14 pm

Ciao ste_95, ti chiedo una cortesia: ho trovato in rete uno script che per ora mi fa vedere i file presenti nella cartella upload però ovviamente entrambi usano una pagina chiamata index.php!!
E' possibile con poco cambiare il link del tasto INDICE verso il file di The Uploader che si chiama index.php in upload.php?
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: il tasto INDICE punta su index.php però nella stessa cartella c'è anche l'altro index.php,ora sia da una parte che dall'altra se clicco su indice mi rimanda alla pagina sbagliata!
Ho cambiato nome al file index.php (the Uploader) in upload.php e premendo INDICE quando mi trovo nella parte di amministrazione mi rimanda all' index dell'altro script per il download!
E' un po' incasinato lo so!
Ciao
Marco
busutm
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mer mar 24, 2010 6:40 pm

busutm ha scritto:E' possibile con poco cambiare il link del tasto INDICE verso il file di The Uploader che si chiama index.php in upload.php?
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: il tasto INDICE punta su index.php però nella stessa cartella c'è anche l'altro index.php,ora sia da una parte che dall'altra se clicco su indice mi rimanda alla pagina sbagliata!
Ho cambiato nome al file index.php (the Uploader) in upload.php e premendo INDICE quando mi trovo nella parte di amministrazione mi rimanda all' index dell'altro script per il download!

Scusa, ma non potevi fare il contrario e chiamare upload.php il nuovo file? [8)]

Comunque, per modificare il link del menu è sufficiente che apri il file api/header.php e modifichi la riga 63 di conseguenza:
Codice: Seleziona tutto
<a href="'.$main['server_name'].'upload.php" title="Indice di The Uploader 2.0" class="button" onclick="this.blur();"><span>Indice</span></a>';
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lele592 » sab mag 15, 2010 2:45 pm

Ciao raga.. Ho installato lo script dopo alcuni problemi di file htaccess che ho dovuto rimuovere, adesso funziona tutto tranne nel momento dell'upload:

Warning: mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory in /web/htdocs/www.mastermovie.org/home/upload/ajax/upload.php on line 65

Warning: move_uploaded_file(../http://www.mastermovie.org/upload/file/Università.txt) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.mastermovie.org/home/upload/ajax/upload.php on line 253

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/php6tgszt' to '../http://www.mastermovie.org/upload/file/Università.txt' in /web/htdocs/www.mastermovie.org/home/upload/ajax/upload.php on line 253

Si à verificato un problema nel caricamento del file

Potete provare voi stessi http://www.mastermovie.org/upload
Lele592
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » sab mag 15, 2010 2:55 pm

Il problema di fondo è che c'è qualche problema nella creazione della cartella in cui lo script carica i file. Provvedi semplicemente a crearla tu, facendo attenzione a specificare lo stesso nome che avevi dato in fase d'installazione (mi pare di capire che sia file).

Fammi sapere. [:)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lele592 » sab mag 15, 2010 3:03 pm

Grazie della risposta! Il problema è che la cartella l'ho creata ma continua a dare questo problema
Lele592
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » sab mag 15, 2010 3:07 pm

Come hai chiamato la cartella?

Apri il tuo file config.inc.php e cerca la riga che inizia con $main['upload_directory'], dovrebbe essere la numero 45. Ricopia qui il suo contenuto insieme a $main['upload_full'] e $main['server_name'].
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lele592 » sab mag 15, 2010 3:09 pm

Ahahah risolto il problema stupidissimo :).. Nello spazio dove inserire il nome della cartella che dovrà contenere i file, non ho letto che bisognava mettere l'indirizzo della cartella partendo già da quella dello script ed ho inserito il percorso completo di nome del sito! Risolto grazie lo stesso! Fantastico script
Lele592
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » sab mag 15, 2010 3:33 pm

Lele592 ha scritto:Ahahah risolto il problema stupidissimo :).. Nello spazio dove inserire il nome della cartella che dovrà contenere i file, non ho letto che bisognava mettere l'indirizzo della cartella partendo già da quella dello script ed ho inserito il percorso completo di nome del sito! Risolto grazie lo stesso! Fantastico script

Ottimo! [:)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda idrevdesign » mer nov 10, 2010 3:51 pm

ragazzi scusate la banalità della domanda ma ci sto sbattendo la testa da giorni ma non riesco a trovare la stringa per cambiare il il colore del background bianco delle pagine...una dritta ?
idrevdesign
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mer nov 10, 2010 4:28 pm

Se anche Andy mi conferma, non c'è questa direttiva, devi modificare a mano tu il file styles/main.css alla riga 20, per esempio così:
body{margin: 0px; padding: 0px; background-color : #000000;}

Ponendo l'esadecimale che desideri.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer nov 10, 2010 4:37 pm

Si può anche agire in questo modo, vedi un po' tu quale soluzione adottare nel caso in cui emergessero problemi.

Inserisci all'interno di main.css questa riga
html{background-color: #FFFFFF;}

Avendo cura di modificare l'esadecimale (nel caso dell'esempio corrispondente al bianco) con il colore di tuo interesse.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda idrevdesign » mer nov 10, 2010 4:43 pm

la prima è andata benissimo vi ringrazio ragazzi ;)
idrevdesign
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mer nov 10, 2010 4:45 pm

Di nulla!
[ciao]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer nov 10, 2010 5:54 pm

Grazie a te! [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda idrevdesign » gio nov 11, 2010 11:21 am

Ma ha un limite sulle dimensioni dei file che si possono caricare ? o sul tipo di file ?
idrevdesign
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda idrevdesign » gio nov 11, 2010 11:45 am

trovata la soluzione in amministrazione - configurazione Upload ;)
idrevdesign
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda idrevdesign » gio nov 11, 2010 4:20 pm

Secondo voi come si potrebbe impostare la percentuale di caricamento e magari il tempo che impiega per caricare...questo script secondo me è il migliore in circolazione ma secondo me l'unica pecca è questa del non poter sapere il tempo che impiega e il caricamento
idrevdesign
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » gio nov 11, 2010 5:55 pm

Ti ringrazio anche a nome di Stefano per il complimento, ma purtroppo qui non sappiamo esserti di aiuto, perché ciò che chiedi non è realizzabile tenendo in considerazione la struttura di The Uploader 2.x.

Probabilmente (non per certo), in una futura release si potrà pensare ad una cosa simile, ma al momento non è possibile ottenere i dati che richiedi.

Spiacente.

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti