Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "avast! 6 avrà virtualizzazione, sandbox e Web reputation rating"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "avast! 6 avrà virtualizzazione, sandbox e We

Messaggioda developerwinme » gio feb 24, 2011 4:10 pm

farbix89 ha scritto:articolo dettagliato in arrivo
[:)]

Attendo con trepidazione il pezzo. per dirla alla Zane. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio feb 24, 2011 4:16 pm

developerwinme ha scritto:
farbix89 ha scritto:articolo dettagliato in arrivo
[:)]

Attendo con trepidazione il pezzo. per dirla alla Zane. [;)]

io pure [^] [:)]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom feb 27, 2011 1:20 pm

si può usare l'ultima versione di avast senza che per forza venga installato anche il plugin webrep ?
o magari installarlo in una seconda volta ?
questo può compromettere qualcosa ?

p.s. penso che un ulteriore plugin possa rallentare il browser o poi diventa anche inutile se si usa già wot
sbaglio o no ????
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom feb 27, 2011 1:58 pm

sondlive07 ha scritto:si può usare l'ultima versione di avast senza che per forza venga installato anche il plugin webrep ?
o magari installarlo in una seconda volta ?
questo può compromettere qualcosa ?

p.s. penso che un ulteriore plugin possa rallentare il browser o poi diventa anche inutile se si usa già wot
sbaglio o no ????

Io ho installato Avast 6 e dall'installazione personalizzata è possibile decidere se installare o meno il Webrep (cosa che per esempio io ho fatto essendo soddisfatissimo di WOT e utilizzando Chrome).
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sondlive07 » dom feb 27, 2011 3:17 pm

Seba:-) ha scritto:Io ho installato Avast 6 e dall'installazione personalizzata è possibile decidere se installare o meno il Webrep (cosa che per esempio io ho fatto essendo soddisfatissimo di WOT e utilizzando Chrome).

grande seba [^] [^]
[grazie] [grazie] [grazie] [brindisi] [brindisi]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom feb 27, 2011 3:35 pm

Seba:-) ha scritto:Io ho installato Avast 6 e dall'installazione personalizzata è possibile decidere se installare o meno il Webrep (cosa che per esempio io ho fatto essendo soddisfatissimo di WOT e utilizzando Chrome).

Aggiungo a quanto ha correttamente detto Seba che è possibile disinstallare il plug-in anche successivamente dalla procedura di disinstallazione/modifica/riparazione di Avast. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom feb 27, 2011 11:01 pm

Cambiato configurazione (momentanea) per provare Avast (e mi son trovato ho riprovato Za che non lo facevo da tempo) http://img402.imageshack.us/i/catturazj.png/
Avast già mi era antipatico,ora ha aggiunto un ulteriore "funzione" (che fa solo scena) e mi è ancora più cordialmente antipatico http://img64.imageshack.us/i/gadg.png/ (lo so,bisogna valutare il software e non la veste,ma in ogni caso,è lo stesso..)
Zona Alarm invece,per ogni riconnessione con chiavetta spunta fuori con questo avviso http://img35.imageshack.us/i/45419361.png/ .Mi chiedo se quelli di ZoneLabs hanno preso in considerazione che c'è gente che si collega con queste key (non credo, e aggiungo che è un fastidio continuo)
Domani varrei provarlo (Avast ) con qualche file della sezione virus e vediamo che combina ..
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Nichi » lun feb 28, 2011 12:18 am

Sabbb ha scritto:Avast già mi era antipatico,ora ha aggiunto un ulteriore "funzione" (che fa solo scena) e mi è ancora più cordialmente antipatico http://img64.imageshack.us/i/gadg.png/ (lo so,bisogna valutare il software e non la veste,ma in ogni caso,è lo stesso..)..

si puo togliere!
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » lun feb 28, 2011 3:30 pm

Appena acceso il pc (stamattina) Avast mi segnala lsass.exe come exploit ,e lo ha bloccato [...]
(mi chiedo cosa ha bloccato [uhm] visto che prima di fare le prove,e prima di installare Avast stesso, ho scanzionato più o meno con una mezza dozzina di antivirus-antimalware= Prevx,Hitman,Malwarebytes,Avira ,Panda ..) Dovevo ripristinare l'immagine e così ho eseguito anche questi controlli incrociati,e ho approfittato per provare Avast.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda fiorenzino » lun mar 07, 2011 12:19 am

Siamo tutti in attesa dell'articolo di farbix [^]

Nel frattempo, Avast continua a suscitare perplessità sia a Sabb che a me (e non solo a noi). Per mia esperienza personale, ritengo che per la velocità di scansione on demand e soprattutto per l'affidabilità di quella on access, Antivir sia ancora un gradino sopra Avast. Se si pensa che questi due aspetti sono determinanti per valutare un antivirus (e non certo la sandbox o il WebRep, con WOT e Comodo a disposizione gratis) giudicate voi stessi se ci si può fidare a occhi chiusi di una palla che gira [fischio]
fiorenzino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Nichi » lun mar 07, 2011 12:45 pm

[nonono] [nonono]
Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
Ciascuno vede le cose a modo proprio!

Viva [MLI]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » lun mar 07, 2011 1:15 pm

Lo installato come Antivirus nel mio XP virtuale. Vediamo come si mette http://img607.imageshack.us/i/schermatat.png/
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda LULU » lun mar 07, 2011 4:05 pm

Nessuno vi vuole convincere della bontà di avast, se preferita avira tenetelo pure e fate bene è un ottimo antivirus!
Io , per ora, tengo avast ,e dico per ora perché non ho sposato nessun antivirus, nessuno ha le caratteristiche che voglio io [:D] , però valutando un antivirus a 360 gradi ,se avast mi blocca un URL maligno contenete 200 virus e avira no ( nenche la versione premium), considerando che poi se ci casco dentro di questi 200 virus avira me ne rileva 199 e avast solo 180, preferisco avast che mi blocca subito il sito è l'infezione è pari a zero...non so se ho reso l'idea ... [ciao]
LULU

Messaggioda Sabbb » lun mar 07, 2011 5:18 pm

Forse negli script malevoli Avast ha qualcosina in più.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda LULU » lun mar 07, 2011 6:06 pm

http://img88.imageshack.us/i/tryu.png/
se proprio mi devo sbilanciare ...... [;)]
Avira disattivato tramite gestione attività ( non dalla try) per non avere conflitti tra i due antivirus, così posso scansionare file e chiavette usb tramite menu contestuale con avira, avast e malwarebytes e programmare o lanciare manualmente scansioni con avira, anche in modalità provvisoria.
E quando mi gira la pallina [:D] disattivo avast e vado di avira.....
LULU

Messaggioda fiorenzino » lun mar 07, 2011 6:28 pm

LULU Wrote:
se avast mi blocca un URL maligno contenete 200 virus e avira no ( nenche la versione premium), considerando che poi se ci casco dentro di questi 200 virus avira me ne rileva 199 e avast solo 180, preferisco avast che mi blocca subito il sito è l'infezione è pari a zero...non so se ho reso l'idea ...

Non saprei, a me Avast non ha mai bloccato niente su web, al contrario di Antivir... è pure questione di fortuna [sh]
Comunque la prima protezione in questi casi, oltre allo stile di navigazione, è il browser stesso e la relativa configurazione. Ad esempio, se non vuoi incorrere in questi rischi, e sai che potresti, hai mai provato l'estensione NoScript di Firefox? Blocca le minacce presenti in ogni sito molto molto molto meglio di qualsiasi antivirus... per il semplice motivo che blocca TUTTI gli script, e anche i siti non riesci materialmente a visualizzarli, se non inserendo gli script di cui sai che ti puoi fidare in una whitelist permanente, e tenendo bloccati gli altri. E' un po' paranoico, forse [B)] però l'efficacia è garantita [ciao]
fiorenzino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LULU » mar mar 08, 2011 12:03 am

fiorenzino ha scritto:LULU Wrote:
se avast mi blocca un URL maligno contenete 200 virus e avira no ( nenche la versione premium), considerando che poi se ci casco dentro di questi 200 virus avira me ne rileva 199 e avast solo 180, preferisco avast che mi blocca subito il sito è l'infezione è pari a zero...non so se ho reso l'idea ...

Non saprei, a me Avast non ha mai bloccato niente su web, al contrario di Antivir... è pure questione di fortuna [sh]
Comunque la prima protezione in questi casi, oltre allo stile di navigazione, è il browser stesso e la relativa configurazione. Ad esempio, se non vuoi incorrere in questi rischi, e sai che potresti, hai mai provato l'estensione NoScript di Firefox? Blocca le minacce presenti in ogni sito molto molto molto meglio di qualsiasi antivirus... per il semplice motivo che blocca TUTTI gli script, e anche i siti non riesci materialmente a visualizzarli, se non inserendo gli script di cui sai che ti puoi fidare in una whitelist permanente, e tenendo bloccati gli altri. E' un po' paranoico, forse [B)] però l'efficacia è garantita [ciao]

Be se la metti su questo piano allora ti dirò che io navigo con il browser sempre sandboxato con limitazione dei diritti ed eliminazione automatica del contenuto alla chiusura del browser e spesso con la virtualizzazione di returnil molto piu semplice e meno paranoica [fischio] e quasi quasi l'antivirus non servirebbe [sh]
Ma ti ricordo che qui il tema è commenti ad avast 6.... [acc2]
LULU

Messaggioda pcxrt » mer mar 09, 2011 5:20 pm

A breve ci sarà un nuovo aggiornamento di avast
avast 6.0.1021
Hi everyone,

we will soon be releasing a new program update of avast. And as usual, we're making it available for public testing a few days before the official release.

This is hopefully going to be a smooth service release, designed really just to fix some of the issues of the original v6.0.1000 build.

Here's the list of the most important changes:
- solved an incompatibility with ZoneAlarm (WinXP)
- improved installation of the WebRep plugins (especially Firefox)
- solved a crash condition in the avast sandbox
- setup programs now smaller by ~20%
- Community features and the Welcome screen can now be turned on/off directly from program settings
- solved an incompatibility with Outpost firewall
- solved a bug related to the AutoSandbox offer (WinXP)
- gadget can now be removed by simply closing it
- new setup icons
pcxrt
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LULU » mer mar 09, 2011 6:00 pm

Risolvono una incompatiblità con Zone Alarm e Outpost firewall se non ho capito male ...forse potevano pensare anche a Comodo, anche se ora ho risolto inserendo il famoso Sf.bin e magari anche a On line Armor [8D] ( questa emoticon è da parte della mia bimba)...sembrava che il modulo hips di OA avesse appreso la rogola degli aggiornamenti di avast, invece dopo qualche giorno si è ripresentato [:p] indi cambio di firewall ( sull'altro pc)
Avevo notato che il gadget non si poteva rimuovere definitivamente ma che togliendolo al riavvio ricompariva, è una bella pataccona ingombrante però si può ridurre diventando meno invadente e così rimane anche riavviando [:)]
LULU

Messaggioda developerwinme » mer mar 09, 2011 6:13 pm

LULU ha scritto:Avevo notato che il gadget non si poteva rimuovere definitivamente ma che togliendolo al riavvio ricompariva

Il bug in questione dovrebbe risolto dall'aggiornamento in questione, comunque per rimuoverlo è sufficiente agire dal programma di modifica/rimozione (sto preparando un articolo in merito)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti