Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensioni per tutti"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda mikia » gio dic 23, 2010 9:20 am

malware credo di no (avira premium + armor) e linea nemmeno, perché nello stesso istante chrome va come una scheggia e anche f-fox.
sul mio pc opera è sempre stato molto poco reattivo da sempre - avevo molta fiducia nella versdione 11.
ma hai provato a visualizzare http://www.dagospia.com da me si vede in verticale (da sempre) invece sugli altri broser si vede normale.
cioè tutti uguali tranne opera. non riesce a formare correttamente certe pagine.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda sondlive07 » gio dic 23, 2010 11:49 am

volevo chiedere una cosa: dopo aver installato opera subito dopo ho anche installato adblock e wot
mentre il secondo funziona , il primo mi lascia un po perplesso , in quanto non riesce a bloccare gli adds
ora devo impostarlo io oppure bisogna intervenire diversamente [uhm] ?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda ssjx » gio dic 23, 2010 11:56 am

leggiti le istruzioni nella pagina di installazione [;)] .... o in alternativa (a parte l'urlfilter.ini [rolleyes] ) installa AdSweep
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda sondlive07 » gio dic 23, 2010 12:07 pm

ssjx ha scritto:leggiti le istruzioni nella pagina di installazione [;)] .... o in alternativa (a parte l'urlfilter.ini [rolleyes] ) installa AdSweep

si ti ringrazio, ho letto un po di istruzioni ma non ci ho capito niente, comunque il fatto che funzioni come il suo omologo di chrome e firefox mi lascia un po perplesso.... [nonono]
installando invece il secondo tutto sembra risolto (anche se in certe pagine non riesce a bloccare tutti gli adds
[grazie] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda Ale2695 » gio dic 23, 2010 12:13 pm

Io lo sto provando su Windows 7 32-bit da qualche giorno. Di solito uso Google Chrome e lo reputo un ottimo browser, ma Opera 11 diventerà il mio nuovo browser di lavoro. La velocità di apertura delle pagine è qualcosa che non avevo mai visto sulla mia connessione (6 mega Fastweb), 1 secondo e tutte le pagine, pure quelle più pesanti, sono cariche. I video di YouTube non si bloccano più, e l'HD va che è una meraviglia. Questo è davvero il miglior browser che abbia mai provato [applauso+]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda farbix89 » gio dic 23, 2010 2:34 pm

sondlive07 ha scritto:installando invece il secondo tutto sembra risolto (anche se in certe pagine non riesce a bloccare tutti gli adds


Prova ad installare (a mano) questi...ottieni un risultato eccellente senza codice aggiuntivo [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda sondlive07 » ven dic 24, 2010 3:50 pm

farbix89 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:installando invece il secondo tutto sembra risolto (anche se in certe pagine non riesce a bloccare tutti gli adds


Prova ad installare (a mano) questi...ottieni un risultato eccellente senza codice aggiuntivo [^]

ora provo , grazie farb
[brindisi]

ho letto sopra il mio commento , come sono sbadato...invece di scrivere che le due estensioni non funzionavano in maniera simile a quella di chrome e firefox
ho scritto questo :
comunque il fatto che funzioni come il suo omologo di chrome e firefox mi lascia un po perplesso.... [nonono]

[acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [:D] [:D] [:D] [;)]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda sondlive07 » dom dic 26, 2010 10:06 pm

in questi giorni sto smanettando un po con il mio nuovo browser opera
solo che non riesco a capire una cosa, il perche non riesco a vedere (quando apro la pagina di google e faccio una ricerca ) la lente che mostra l'anteprima dei vari siti che la ricerca stessa mostra . invece con ff e chrome la lente la riesco a visualizzare
(aggiungo che quando apro opera , la mia home page è quella di google )
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda Ale2695 » dom dic 26, 2010 10:10 pm

sondlive07 ha scritto:in questi giorni sto smanettando un po con il mio nuovo browser opera
solo che non riesco a capire una cosa, il perche non riesco a vedere (quando apro la pagina di google e faccio una ricerca ) la lente che mostra l'anteprima dei vari siti che la ricerca stessa mostra . invece con ff e chrome la lente la riesco a visualizzare
(aggiungo che quando apro opera , la mia home page è quella di google )

Mi succede la stessa cosa pure su Google Immagini: l'anteprima delle immagini quando passo sopra il mouse non si attiva...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda sondlive07 » dom dic 26, 2010 10:13 pm

Ale2695 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:in questi giorni sto smanettando un po con il mio nuovo browser opera
solo che non riesco a capire una cosa, il perche non riesco a vedere (quando apro la pagina di google e faccio una ricerca ) la lente che mostra l'anteprima dei vari siti che la ricerca stessa mostra . invece con ff e chrome la lente la riesco a visualizzare
(aggiungo che quando apro opera , la mia home page è quella di google )

Mi succede la stessa cosa pure su Google Immagini: l'anteprima delle immagini quando passo sopra il mouse non si attiva...

si ale stavo scrivendo anche questo perche prima mi ero dimenticato [acc2]
chissa mai perche ?????
in piu voglio dire che il controllo ortografico risulta attivo solo per l'inglese , possibile ?????
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda Ale2695 » dom dic 26, 2010 10:18 pm

sondlive07 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:in questi giorni sto smanettando un po con il mio nuovo browser opera
solo che non riesco a capire una cosa, il perche non riesco a vedere (quando apro la pagina di google e faccio una ricerca ) la lente che mostra l'anteprima dei vari siti che la ricerca stessa mostra . invece con ff e chrome la lente la riesco a visualizzare
(aggiungo che quando apro opera , la mia home page è quella di google )

Mi succede la stessa cosa pure su Google Immagini: l'anteprima delle immagini quando passo sopra il mouse non si attiva...

si ale stavo scrivendo anche questo perche prima mi ero dimenticato [acc2]
chissa mai perche ?????
in piu voglio dire che il controllo ortografico risulta attivo solo per l'inglese , possibile ?????

Tasto destro nel campo di inserzione del testo->Dizionari->Gestione dei dizionari...->Selezioni il dizionario italiano->Avanti->Aspetti lo scaricamento e l'installazione->Selezioni quello predefinito->Fine
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda sondlive07 » dom dic 26, 2010 10:26 pm

non lo sapevo ale . [grazie] [grazie] [grazie]
[brindisi] [brindisi] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda Ale2695 » dom dic 26, 2010 10:26 pm

sondlive07 ha scritto:non lo sapevo ale . [grazie] [grazie] [grazie]
[brindisi] [brindisi] [brindisi]

Di nulla [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda farbix89 » lun dic 27, 2010 10:51 am

sondlive07 ha scritto:in questi giorni sto smanettando un po con il mio nuovo browser opera
solo che non riesco a capire una cosa, il perche non riesco a vedere (quando apro la pagina di google e faccio una ricerca ) la lente che mostra l'anteprima dei vari siti che la ricerca stessa mostra . invece con ff e chrome la lente la riesco a visualizzare
(aggiungo che quando apro opera , la mia home page è quella di google )


E aggiungo che se provi a taggare una persona su Face con il simbolo "@",questo non funge [uhm]

Soluzione?

Basta Aprire la pagina di Google(o Facebook) o del sito incompatibile,cliccare con il tasto destro su un punto vuoto della pagina->Modifica le preferenze per questo sito->Tab Rete->Identificazione->Identificati come Firefox(o IE)

Alcuni siti e/o funzioni speciali sono ancora non pienamente compatibili con Opera.

Con questa modalità "compatibilità" non avrete più problemi [^] [^] [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda Ale2695 » lun dic 27, 2010 11:25 am

Dalle mie prove di esperienza diretta e da quello che ho letto nei vari thread sull'argomento, ho capito ciò di Opera:
E' un browser molto avanzato rispetto a molti suoi avversari, ma ha ancora dei piccoli problemi e alcuni siti web, essendo ottimizzati ancora per IE o per altri, non sono totalmente compatibili con questo browser. In più, solo recentemente si sta adattando allo standard delle estensioni di Firefox e Chrome, infatti su quest'aspetto è rimasto indietro per molto tempo
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda farbix89 » lun dic 27, 2010 12:14 pm

Ale2695 ha scritto: In più, solo recentemente si sta adattando allo standard delle estensioni di Firefox e Chrome, infatti su quest'aspetto è rimasto indietro per molto tempo


Questo in teoria....in pratica Opera supporta le estensioni da molto tempo,da circa 6-7 anni(se non proprio dalla prima release).

Solo che non erano "estensioni" nel senso stretto del termine: erano piccoli script creati dagli utenti,che una volta avviati ed integrati in Opera permettevano di eliminare le pubblicità,scaricare i video da Youtube.....

In più alcune estensioni e/o sono completamente inutili: Opera ha già integrato tutto,basta conoscerlo e cercare un po' (a volte mi perdo nei menù di Opera [acc2] )

Sulla compatibilità è vero ciò che hai detto,ma la colpa principalmente non è di Opera,ma dei siti Web: come si fa nel 2011 a creare un sito compatibile SOLO con IE???????

Poi se alcuni siti particolarmente famosi (Google,Facebook) rendono al meglio su un browser piuttosto che su un altro,è una questione di standard web e di scelte politiche (Google Istant funziona benissimo su Google Chrome..ovvio [sh] )

Ti ricordo che persino IE 8 ha una funzione di Compatibilità...alcune pagine si vedono da schifo (ottimizzazione per IE5 e IE6 [...] [...] [...] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda Ale2695 » lun dic 27, 2010 12:51 pm

farbix89 ha scritto:Sulla compatibilità è vero ciò che hai detto,ma la colpa principalmente non è di Opera,ma dei siti Web: come si fa nel 2011 a creare un sito compatibile SOLO con IE???????

Poi se alcuni siti particolarmente famosi (Google,Facebook) rendono al meglio su un browser piuttosto che su un altro,è una questione di standard web e di scelte politiche (Google Istant funziona benissimo su Google Chrome..ovvio [sh] )

Ti ricordo che persino IE 8 ha una funzione di Compatibilità...alcune pagine si vedono da schifo (ottimizzazione per IE5 e IE6 [...] [...] [...] )

Verissimo, certe volte mi spavento a vedere pagine web così vecchie, pure Chrome a volte ha problemi a visualizzarle!
[wo]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda developerwinme » mar dic 28, 2010 11:56 am

farbix89 ha scritto:Basta Aprire la pagina di Google(o Facebook) o del sito incompatibile,cliccare con il tasto destro su un punto vuoto della pagina->Modifica le preferenze per questo sito->Tab Rete->Identificazione->Identificati come Firefox(o IE)

[search] [:D]

http://www.MegaLab.it/6055/modificare-l ... n-opera-10

Comunque la colpa è di Google e Facebook e non di Opera perché, quando il browser si identifica con un altro, viene semplicemente cambiata la User Agent String, ma il motore di rendering funziona allo stesso modo. Il fatto è che Google e Facebook tagliano fuori Opera deliberatamente. [nonono]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda farbix89 » mar dic 28, 2010 1:03 pm



Ho le attenuanti: non ero ancora fan di Opera all'epoca,e il motore di ricerca del sito lo uso poco e male [:D] [MLI] [banned?]




Comunque la colpa è di Google e Facebook e non di Opera perché, quando il browser si identifica con un altro, viene semplicemente cambiata la User Agent String, ma il motore di rendering funziona allo stesso modo. Il fatto è che Google e Facebook tagliano fuori Opera deliberatamente.


[...] [V] [nonono] [:p] nnn
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Opera 11 finale: "pile" di schede ed estensi

Messaggioda Ale2695 » mar dic 28, 2010 1:07 pm

farbix89 ha scritto:


Ho le attenuanti: non ero ancora fan di Opera all'epoca,e il motore di ricerca del sito lo uso poco e male [:D] [MLI] [banned?]

Bella cosa da dire da parte di un redattore... [nonono]
[rotolo]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising