Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5, una suite di sicurezza gratuita"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Guida completa a COMODO Internet Security 5,

Messaggioda crazy.cat » gio ott 07, 2010 2:33 pm

comodoforever ha scritto:crazy cat cosa ne pensi di comodo internet security ? e dell' antivirus ?

Non ho avuto modo di provarlo, quindi non ne penso niente.
Mi fido di quello che ha scritto farbix89.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trik » gio ott 07, 2010 2:43 pm

farbix89 ha scritto:
CRY >< PAX ha scritto:visto che non ti vuoi sbilanciare sulle versione a pagamento , nella fascia " free" credi che regga il confronto con Avira e Avast ??

Si,regge benissimo il confronto,anche perché Avira e Avast sono puri antivirus,mentre COMODO offre antivirus+firewall+HIPS+Sandobox: se l'antivirus COMODO fallisce,ci pensano la Sandbox e il Defense a "sistemare a dovere il virus"

Non dimentichiamoci che puoi benissimo installare Avira e Avast come antivirus e utilizzare COMODO come firewall+HIPS+Sandbox.

Qualsiasi sia la scelta,ottieni in ogni caso un livello di sicurezza elevato [^]

Ma tu che antivirus usi ? Ti sei affidato a COMODO o ne utilizzi un altro?
Io non metto in dubbio che ora sia un buon antivirus, xò il fatto che nn sia mai stato un buon antivirus prima nn mi da molta sicurezza [uhm]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » gio ott 07, 2010 2:53 pm

trik ha scritto:Ma tu che antivirus usi ? Ti sei affidato a COMODO o ne utilizzi un altro?
Io non metto in dubbio che ora sia un buon antivirus, xò il fatto che non sia mai stato un buon antivirus prima non mi da molta sicurezza [uhm]

Mi sono affidato a tutta la suite di COMODO,anche per esigenze pratiche: L'accoppiata Avast+COMODO consuma un po' troppa RAM per i miei gusti,e la RAM mi serve per altri scopi.

Io guardo al presente: COMODO antivirus ha un ottimo motore di scansione,e scansiona piuttosto velocemente,quindi mi soddisfa.

Alla fine contano anche i gusti e le esperienze passate dell'utente: se ti sei sempre trovato bene con Avast o con Avira,perché toglierli?Ci metti affianco COMODO firewall e vai ancor più tranquillo.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » gio ott 07, 2010 3:09 pm

farbix89 ha scritto:
trik ha scritto:Ma tu che antivirus usi ? Ti sei affidato a COMODO o ne utilizzi un altro?
Io non metto in dubbio che ora sia un buon antivirus, xò il fatto che non sia mai stato un buon antivirus prima non mi da molta sicurezza [uhm]

Mi sono affidato a tutta la suite di COMODO,anche per esigenze pratiche: L'accoppiata Avast+COMODO consuma un po' troppa RAM per i miei gusti,e la RAM mi serve per altri scopi.

Io guardo al presente: COMODO antivirus ha un ottimo motore di scansione,e scansiona piuttosto velocemente,quindi mi soddisfa.

Alla fine contano anche i gusti e le esperienze passate dell'utente: se ti sei sempre trovato bene con Avast o con Avira,perché toglierli?Ci metti affianco COMODO firewall e vai ancor più tranquillo.

io adesso ho clamav 2, MSE, Windows Firewall e Malwarebite's Anti-Malware, xò mi sa che anche se sono molto leggeri nn bastano
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » gio ott 07, 2010 3:13 pm

trik ha scritto:io adesso ho clamav 2, MSE, Windows Firewall e Malwarebite's Anti-Malware, xò mi sa che anche se sono molto leggeri non bastano

Dipende molto dal tuo stile di navigazione. A me bastano (e avanzano) Windows Firewall e Avast! 5. Comunque se vuoi sostituire la tua attuale soluzione con qualcosa di più potente, l'accoppiata COMODO Firewall e HIPS+Avast non è affatto male. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » gio ott 07, 2010 3:15 pm

developerwinme ha scritto:
trik ha scritto:io adesso ho clamav 2, MSE, Windows Firewall e Malwarebite's Anti-Malware, xò mi sa che anche se sono molto leggeri non bastano

Dipende molto dal tuo stile di navigazione. A me bastano (e avanzano) Windows Firewall e Avast! 5. Comunque se vuoi sostituire la tua attuale soluzione con qualcosa di più potente, l'accoppiata COMODO Firewall e HIPS+Avast non è affatto male. [^]

In caso utilizzerei solo Comodo, nn voglio caricare troppo il pc
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ale2695 » gio ott 07, 2010 3:17 pm

trik ha scritto:

In caso utilizzerei solo Comodo, non voglio caricare troppo il pc

Il mio pc non ne è affatto appesantito... Anzi
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda comodoforever » sab ott 09, 2010 7:12 am

Hi Guys

The moderators today got the awesome privilege of DACS, A stand a lone version of it. Egemen and the CIS team are currently now working on implementing it into CIS, designing the alerts etc.

All I can say is, DACS will guarantee the best detection in the world It will turn the AV Market upside down big time.

Stay tuned... Coming soon Wink Release date: unknown.

Josh Annuncio del ''dacs'' ancora sconosciuto..
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Tirpitz » sab ott 09, 2010 7:01 pm

ehehehhe, il DACS (il progetto Top Secret di COMODO) battera tutti gli AV esistenti :D almeno questo è l'intento :P
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda comodoforever » sab ott 09, 2010 7:48 pm

Ciao tirpiza sono alexpd
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » sab ott 09, 2010 9:14 pm

Tirpitz ha scritto:ehehehhe, il DACS (il progetto Top Secret di COMODO) battera tutti gli AV esistenti :D almeno questo è l'intento :P

Cos'è?

Una nuova arma atomica contro i virus informatici?

MI piaciono i progetti top-secret [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Freddyfre » dom ott 10, 2010 8:35 am

Prima di tutto complimenti x l'articolo
Testo i maggiori antivirus e firewall ormai da anni e devo dire che Comodo come antivirus nn mi ha mai entusiasmato (ultimo test v.4) ma come firewall sicuramente è il TOP.
La mia configurazione tipo è G DATA 2011 e Comodo Firewall 5
Consiglio leggere qualcosina su G DATA qui:
http://www.gdata.it/info-su-g-data/comu ... rsion.html

Nel test di agosto di AV-Comparatives G DATA risulta il migliore, i test qui:
http://www.av-comparatives.org/comparat ... main-tests
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Freddyfre
Aficionado
Aficionado

Messaggioda comodoforever » dom ott 10, 2010 9:07 am

G data è sicuramente un ottimo prodotto ma oramai lo è anche l'av di comodo... e inoltre sta arrivando il famoso DACS(scusate il maiuscolo)
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ale2695 » dom ott 10, 2010 9:11 am

comodoforever ha scritto:G data è sicuramente un ottimo prodotto ma oramai lo è anche l'av di comodo... e inoltre sta arrivando il famoso DACS(scusate il maiuscolo)

Finchè non sappiamo di preciso cos'è, meglio andarci cauti... Comunque, G-Data è davvero ottimo come antivirus, ma è pesantissimo...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda comodoforever » dom ott 10, 2010 9:14 am

in realtà i moderatori della comodo sanno cos'è e anche loro confermanola sua importanza..
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ale2695 » dom ott 10, 2010 10:40 am

comodoforever ha scritto:in realtà i moderatori della comodo sanno cos'è e anche loro confermanola sua importanza..

Mi fido, certo, ma finchè non posso toccare con mano...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » dom ott 10, 2010 12:24 pm

developerwinme ha scritto:Dipende molto dal tuo stile di navigazione. A me bastano (e avanzano) Windows Firewall e Avast! 5. Comunque se vuoi sostituire la tua attuale soluzione con qualcosa di più potente, l'accoppiata COMODO Firewall e HIPS+Avast non è affatto male. [^]

scusa ma 2 antivirus possono entrare in conflitto e, poi, COMODO è una suite tutto compreso a che serve aggiungere anche un altro antivirus inutile? [uhm]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » dom ott 10, 2010 12:27 pm

trik ha scritto:scusa ma 2 antivirus possono entrare in conflitto e, poi, COMODO è una suite tutto compreso a che serve aggiungere anche un altro antivirus inutile?

Quello che intendevo era installare Avast! 5 accanto a COMODO Firewall, non installando la componente antivirus di COMODO. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » dom ott 10, 2010 1:15 pm

trik ha scritto:scusa ma 2 antivirus possono entrare in conflitto e, poi, COMODO è una suite tutto compreso a che serve aggiungere anche un altro antivirus inutile?

Quello che intendevo era installare Avast! 5 accanto a COMODO Firewall, non installando la componente antivirus di COMODO. [^]

ahhhhhhhhhhhhhh [acc2]
[^]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda trik » lun ott 11, 2010 1:40 pm

Ma utilizzando i DNS di COMODO, loro possono sapere tutti i siti che visito? La privacy è in pericolo? Possono sapere se scarico musica, film, etc....?
trik
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti