Gradirei se qualcuno , avesse capito il motivo , di comunicarlo.
Grazie a tutti
ssjx ha scritto:Negli ultimi due giorni ho navigato (sul lentissimo desktop con sempron e poca memoria) usando esclusivamente la RC1 di FF4 .... il mio giudizio è assolutamente positivo ... questa versione si comporta incredibilmente bene, è veloce, reattiva, leggero per il sistema ... facendo un confronto con Chromium questo (su un vecchio PC come il mio) ne esce con le ossa rotte (molto più lento all'apertura, più pesante per il sistema), e probabilmente anche Opera si comporta peggio (ma usando io una marea di personalizzazioni e altre cosette che lo appesantiscono è difficile dirlo con certezza)
hieinji ha scritto:la CPU schizza al 100€ ogni 3x2
hieinji ha scritto:la RAM viene usata fino 200-300mb con poche schede aperte, questo non può accadere!
ssjx ha scritto:hieinji ha scritto:la CPU schizza al 100€ ogni 3x2
assolutamente lontanissimo dalla mia esperienza... come detto il browser risultava sempre davvero reattivo e leggero per il sistema... potrebbe anche darsi che dipenda dall'accelerazione HW (che forse sul tuo non è attiva)... spiegherebbe la grossa differenza
ssjx ha scritto:hieinji ha scritto:la RAM viene usata fino 200-300mb con poche schede aperte, questo non può accadere!
e daje con sta RAM... la velocità e reattività di un software non si misura con un numero dato dal Task manager... se è per questo Opera mangia una marea di RAM (e più ce n'è nel sistema e più ne occupa) ma è una cosa totalmente diversa dai "memory leak" (ce sono quelli che rallentano tutto)... semplicemente dipende da come gli sviluppatori sfruttano la memoria per i loro scopi... quindi un conto è la lentezza (del software o del sistema) un altro la ram occupata
hieinji ha scritto:Con XP e una scheda grafica integrata ho poco da accelerare, ovviamente l' accelerazione è attiva.
hieinji ha scritto:Lo so benissimo ma se FF accupa così tanta RAM da rallentarsi e rendere impossibile l' utilizzo di un' altro programma che non sia il blocco note, io dico che ne usa troppa. Non voglio essere ridicolo, non accade sempre e con una scheda aperta ma accade quando inizio ad utilizzarlo intensamente, e se avvio panorama? non sia mai!!! congelo il sistema in pochi secondi, a voglia cercare di aprire il task manager e killare il processo...
sondlive07 ha scritto:se ho capito bene dovremmo installare manualmente la nuova release sopra quella vecchia oppure succederà come sempre che si farà l'aggiornamento in automatico tramite la funzione integrata in firefox ?????????
NinoRapis ha scritto:ma per visualizzare il progresso del download di un file, come si fa?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising