Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Firefox 4.0 beta 9 sposta le tab nella barra

Messaggioda scr1 » sab gen 15, 2011 3:42 pm

Continuo ad avere problemi con questa beta, fin dall'inizio , di adattamento ai 120 dpi, cosa che la versione 3.6.13 e tutte le precedenti , non hanno mai avuto.
Gradirei se qualcuno , avesse capito il motivo , di comunicarlo.

Grazie a tutti
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Re: Commenti a "Firefox 4.0 beta 9 sposta le tab nella barra

Messaggioda Ozne » sab gen 15, 2011 6:07 pm

Non male, avranno copiato anche a chrome i tab sulla bara del titolo, ma su firefox li trovo più usabili, e cosa neanche da poco sono disabilitabili a piacimento.

le cose che non mi piace è l'assenza della barra di stato [:p]
gli url dei linlk vengono visualizzati nella barra degli indirizzi affianco l'url della pagina e con una gradazione più chiara che di certo non facilita la lettura...
c'è però la barra degli addon, che risulta perà quasi inutile, sempre che non si hanno moltissimi addon.
A mio avviso potevano lasciare la vecchia cara barra di stato (magari a comparsa), anche perché ora non si può vedere il progresso di caricamento delle pagine... [uhm]

si può riabilitare?
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 beta 10 ottimizza il codice in v

Messaggioda GiovanniT » mer gen 26, 2011 12:23 pm

Sto usando la beta 10...... è una scheggia, mai visto niente di simile.... uso chrome abitualmente... Ma devo dirlo... la 4.0 è una cosa impressionante... Non so se sia merito dell'accelerazione HW
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm


Re: Commenti a "Firefox 4.0 beta 10 ottimizza il codice in v

Messaggioda cri32 » gio gen 27, 2011 5:00 pm

La versione portable della beta 10 è corrotta, il file che scarico è grande solo 1/2 MB e quando lo avvio Windows mi da errore, è capitato anche a voi?? [...]
Avatar utente
cri32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 28, 2009 4:17 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 beta 10 ottimizza il codice in v

Messaggioda francesco_z » lun feb 07, 2011 11:27 pm

Scarica la beta 9, la installi e poi gli fai fare l'aggiornamento [ciao]
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: Commenti a "Firefox 4.0 beta 11 tenta di tutelare la pri

Messaggioda cri32 » mer feb 09, 2011 7:39 pm

Io mi riferivo all'edizione portable, comunque il file della beta 11 non è corrotto, quindi ho provato questa nuova beta, grazie lo stesso [:)] [:)]

P.S.: ho notato che finalmente il bug nell'accellerazione hardware è stato corretto. Ora i testi vengono visualizzati correttamente.
Avatar utente
cri32
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 28, 2009 4:17 pm

Re: Commenti a "Mozilla annuncia in anteprima Firefox 4.0"

Messaggioda hieinji » gio mar 10, 2011 9:05 pm

Wow la RC1 funziona veramente bene!! Hanno finalmente rimosso l' orribile barra di sistema in windows xp, sembra più veloce ed affidabile, ora però devo verificare se consuma molta RAM come prima.
ps. peccato per la funzione rimossa con la quale se scrivevi wiki nella barra degli indirizzi ti portava a wikipedia senza passare da google, stessa cosa vale per tutti i siti molto visitati compresi quotidiani online, giochi, social network, ecc ecc arrivava persino a varie sezioni e a pagine specifiche.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC1 è ora a disposizione di tutt

Messaggioda ssjx » sab mar 12, 2011 12:04 pm

Negli ultimi due giorni ho navigato (sul lentissimo desktop con sempron e poca memoria) usando esclusivamente la RC1 di FF4 .... il mio giudizio è assolutamente positivo ... questa versione si comporta incredibilmente bene, è veloce, reattiva, leggero per il sistema ... facendo un confronto con Chromium questo (su un vecchio PC come il mio) ne esce con le ossa rotte (molto più lento all'apertura, più pesante per il sistema), e probabilmente anche Opera si comporta peggio (ma usando io una marea di personalizzazioni e altre cosette che lo appesantiscono è difficile dirlo con certezza)

Anche dopo aver installato parecchie estensioni e temi pesanti non ho notato alcun peggioramento, segno che il lavoro sul codice è stato davvero ottimo

Molto ben gestito poi lo scrolling della pagina che ora è direi ai livelli di IE9 [^] (che considero il migliore disponibile).... probabilmente grazie all'accelerazione HW, non ho approfondito

Sul fronte prestazioni quindi a mio avviso FF4 è senza dubbio il browser da scegliere su PC non "all'ultimo grido"

Valutando poi le caratteristiche... purtroppo mi dispiace che molte delle idee che erano state buttate giù dal design team di Faaborg non abbiano trovato sbocco su questa versione che si è invece ispirata un po' troppo (e soprattutto male) a Chrome. Così mentre tutto ciò che prevedeva l'abolizione delle finestre separate e di dialogo (opzioni, download manager, ecc) non è stato integrato, mentre hanno eliminato il feed discovery, introdotto una barra di stato che non si capisce perché non sfrutta l'add-on bar quando questa è attiva, e tante altre cosette che mi fanno storcere il naso.... grossa mancanza inoltre la "Home tab" che doveva caratterizzare FF4... si spera di vederla nelle prossime versioni

Analogamente ho davvero sentito la mancanza di parecchie comodità di Opera, la sua migliore gestione delle schede (opzioni per la miseria!!!), una configurabilità limitata per chi è abituato come me a mettere le mani dentro i .ini di Opera, un'interfaccia un po' troppo rigida, e via di questo passo... inoltre non mi ha convinto per nulla la gestione del salvataggio immagini (che a volte non riusciva nemmeno a salvare come .jpg ma come .htm [acc2] )

Infine per quanto riguarda l'interfaccia... boh direi che dovrebbero lavorarci un po' di più ma son gusti
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC1 è ora a disposizione di tutt

Messaggioda hieinji » dom mar 13, 2011 5:54 pm

ssjx ha scritto:Negli ultimi due giorni ho navigato (sul lentissimo desktop con sempron e poca memoria) usando esclusivamente la RC1 di FF4 .... il mio giudizio è assolutamente positivo ... questa versione si comporta incredibilmente bene, è veloce, reattiva, leggero per il sistema ... facendo un confronto con Chromium questo (su un vecchio PC come il mio) ne esce con le ossa rotte (molto più lento all'apertura, più pesante per il sistema), e probabilmente anche Opera si comporta peggio (ma usando io una marea di personalizzazioni e altre cosette che lo appesantiscono è difficile dirlo con certezza)

Beato te! Uso (purtroppo) un sempron anch' io e tutta la leggerezza non la riscontro, la CPU schizza al 100€ ogni 3x2, la RAM viene usata fino 200-300mb con poche schede aperte, questo non può accadere! FF 3.6 si comporta diversamente usa 80-100mb di RAM, ed ha un personas e 5 addons attivi, FF4 invece l' ho testato con un profilo pulito. Opera e Chrome si comportano decisamente meglio. Spero di cambiare idea con le prossime prove, ho sempre usato FF e non voglio continuare ad usare la 3.6 insieme a Chrome e Opera
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC1 è ora a disposizione di tutt

Messaggioda ssjx » dom mar 13, 2011 6:14 pm

hieinji ha scritto:la CPU schizza al 100€ ogni 3x2

assolutamente lontanissimo dalla mia esperienza... come detto il browser risultava sempre davvero reattivo e leggero per il sistema... potrebbe anche darsi che dipenda dall'accelerazione HW (che forse sul tuo non è attiva)... spiegherebbe la grossa differenza

hieinji ha scritto:la RAM viene usata fino 200-300mb con poche schede aperte, questo non può accadere!

e daje con sta RAM... la velocità e reattività di un software non si misura con un numero dato dal Task manager... se è per questo Opera mangia una marea di RAM (e più ce n'è nel sistema e più ne occupa) ma è una cosa totalmente diversa dai "memory leak" (ce sono quelli che rallentano tutto)... semplicemente dipende da come gli sviluppatori sfruttano la memoria per i loro scopi... quindi un conto è la lentezza (del software o del sistema) un altro la ram occupata [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC1 è ora a disposizione di tutt

Messaggioda hieinji » lun mar 14, 2011 9:41 am

ssjx ha scritto:
hieinji ha scritto:la CPU schizza al 100€ ogni 3x2

assolutamente lontanissimo dalla mia esperienza... come detto il browser risultava sempre davvero reattivo e leggero per il sistema... potrebbe anche darsi che dipenda dall'accelerazione HW (che forse sul tuo non è attiva)... spiegherebbe la grossa differenza

Con XP e una scheda grafica integrata ho poco da accelerare, ovviamente l' accelerazione è attiva.

ssjx ha scritto:
hieinji ha scritto:la RAM viene usata fino 200-300mb con poche schede aperte, questo non può accadere!

e daje con sta RAM... la velocità e reattività di un software non si misura con un numero dato dal Task manager... se è per questo Opera mangia una marea di RAM (e più ce n'è nel sistema e più ne occupa) ma è una cosa totalmente diversa dai "memory leak" (ce sono quelli che rallentano tutto)... semplicemente dipende da come gli sviluppatori sfruttano la memoria per i loro scopi... quindi un conto è la lentezza (del software o del sistema) un altro la ram occupata [;)]

Lo so benissimo ma se FF accupa così tanta RAM da rallentarsi e rendere impossibile l' utilizzo di un' altro programma che non sia il blocco note, io dico che ne usa troppa. Non voglio essere ridicolo, non accade sempre e con una scheda aperta ma accade quando inizio ad utilizzarlo intensamente, e se avvio panorama? non sia mai!!! congelo il sistema in pochi secondi, a voglia cercare di aprire il task manager e killare il processo...
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC1 è ora a disposizione di tutt

Messaggioda ssjx » lun mar 14, 2011 10:55 am

hieinji ha scritto:Con XP e una scheda grafica integrata ho poco da accelerare, ovviamente l' accelerazione è attiva.

acc... io nel notebook (con grafica integrata Intel) non posso utilizzarla [V]

hieinji ha scritto:Lo so benissimo ma se FF accupa così tanta RAM da rallentarsi e rendere impossibile l' utilizzo di un' altro programma che non sia il blocco note, io dico che ne usa troppa. Non voglio essere ridicolo, non accade sempre e con una scheda aperta ma accade quando inizio ad utilizzarlo intensamente, e se avvio panorama? non sia mai!!! congelo il sistema in pochi secondi, a voglia cercare di aprire il task manager e killare il processo...

beh allora è chiaramente un malfunzionamento... ma volevo solo precisare che tanta ram occupata oggi non significa automaticamente programma lento
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC2: il nuovo Panda è ormai pron

Messaggioda Filarono » dom mar 20, 2011 3:53 pm

Praticamente l'interfaccia, con questa RC2, l'hanno fatta identica a Chrome! [:p] [nonono]
Avatar utente
Filarono
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 01, 2010 3:54 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC2: il nuovo Panda è ormai pron

Messaggioda marcoesse » lun mar 21, 2011 12:45 am

ho faticato un po' a trovare un tema (che mi piacesse) compatibile con FF4
e pi l'ho fatto diventare identico ai miei FF3.6 [:)]
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110321003519_Snap1050.jpg

della serie W i cambiamenti [:D]

per il resto tutto ok [^]
XP Sp3_Kis 2011_(CF1.400-ita/eng)_with skin Pipkin Blue
Avatar utente
marcoesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 13, 2010 12:58 am

Re: Commenti a "Firefox 4.0 RC2: il nuovo Panda è ormai pron

Messaggioda Freddyfre » lun mar 21, 2011 12:30 pm

Version final is out

Download ITA

ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/f ... %204.0.exe
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Avatar utente
Freddyfre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ott 10, 2009 3:28 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda hammer » lun mar 21, 2011 11:07 pm

ho aggiornato da firefox 3.6 e subito ho notato con dispiacere due difetti:
1- chiudendo il browser con più di una scheda aperta non mi veniva più posta la domanda se volevo salvare la sessione, viene mostrato solo un avviso che si stanno chiudendo varie schede ed al successivo riavvio firefox parte con la startpage che si è impostato;
2- è scomparso il piccolo pulsantino "+" che prima era presente alla destra dell'ultima tab aperta, tale pulsante invece è presente nella modalità provvisoria.

Il punto 1 sono riuscito a risolverlo modificando un valore di about:config (dopo aver cercato tramite google), per il punto 2 invece sono in alto mare, qualcuno può aiutarmi? Grazie
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda scr1 » lun mar 21, 2011 11:30 pm

Per la prima domanda lui chiede anzi avverte che si stanno chiudendo più schede e naturalmente chiede se procedere o meno, e togliendo la spunta in basso non lo chiede più.

Per il secondo quesito il pulsantino x vi è ancora ed il tasto + per aprirla lo stesso posto accanto alla sceda aperta.
Dunque hai un problema magari con il tuo SO
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda sondlive07 » mar mar 22, 2011 12:25 am

se ho capito bene dovremmo installare manualmente la nuova release sopra quella vecchia oppure succederà come sempre che si farà l'aggiornamento in automatico tramite la funzione integrata in firefox ?????????
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda NinoRapis » mar mar 22, 2011 2:32 am

ma per visualizzare il progresso del download di un file, come si fa?
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda farbix89 » mar mar 22, 2011 9:20 am

sondlive07 ha scritto:se ho capito bene dovremmo installare manualmente la nuova release sopra quella vecchia oppure succederà come sempre che si farà l'aggiornamento in automatico tramite la funzione integrata in firefox ?????????


L'aggiornamento dovrebbe essere automatico,al massimo scarichi l'installer nuovo e fa tutto lui

NinoRapis ha scritto:ma per visualizzare il progresso del download di un file, come si fa?


Tasto Firefox->Download
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising