Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphone" ad Android 2.3.7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » ven mag 18, 2012 1:39 pm

A me ha funzionato tutto al primo tentativo, e non ho mai avuto problemi col collegamento USB al pc, ne usando Windows, ne Linux.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda angheso » lun mag 21, 2012 8:08 am

Ciao a tutti. Volevo procedere alla modifica, anche se ha solo un mese di vita. Premetto di aver rootato il cell. e di averci installato superuser e titanium backup per poter poi mettere ed usare link2sd. Quest'ultimo programma utile per risparmiare un po di memoria interna. Il mio primo dubbio é: ho sempre bisogno di Odin multidownloader e dello script di partizionamento, avendo già partizionato la scheda (ext2) ? Oppure non centra nulla con quello che dovrò andare a fare? Il secondo dubbio é quando riavvio in modalità recovery, quali dati perdo? Rubrica interna, applicazioni installate da me successivamente, o altro? Perché se non sbaglio non hai parlato di fare backup di dati . Ringrazio per la cortesia e dopo la risposta procederò con la mod. [grazie]
Avatar utente
angheso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 20, 2012 8:18 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » lun mag 21, 2012 10:45 am

angheso ha scritto:Ciao a tutti. Volevo procedere alla modifica, anche se ha solo un mese di vita. Premetto di aver rootato il cell. e di averci installato superuser e titanium backup per poter poi mettere ed usare link2sd. Quest'ultimo programma utile per risparmiare un po di memoria interna. Il mio primo dubbio é: ho sempre bisogno di Odin multidownloader e dello script di partizionamento, avendo già partizionato la scheda (ext2) ? Oppure non centra nulla con quello che dovrò andare a fare?

Hai bisogno di Odin per caricare il file della Clockwork Mod necessario all'installazione, non c'entra nulla il partizionamento che hai fatto, il quale verrà perso una volta finita l'installazione. Il root della ROM, e il partizionamento della SD per l'installazione su di essa delle applicazioni verrà fatto in automatico in fase d'installazione [^]
Il secondo dubbio é quando riavvio in modalità recovery, quali dati perdo? Rubrica interna, applicazioni installate da me successivamente, o altro? Perché se non sbaglio non hai parlato di fare backup di dati . Ringrazio per la cortesia e dopo la risposta procederò con la mod. [grazie]

Questa procedura cancella totalmente la vecchia ROM, compresi tutti i dati (applicazioni, rubrica, messaggi, impostazioni, ecc.). E' altamente consigliato, come scritto anche nella guida se leggi bene, un backup. [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Josepix » lun mag 21, 2012 5:37 pm

Scusatemi, ma sto avendo problemi di durata batteria, (dura a stento una decina di ore senza fare praticamente nulla), ma mi sono accorto che è l'app Viber che utilizza il 30% della batteria.
Ora l'ho disinstallata, e la batteria regge decisamente bene.
E' un problema di compatibilità con la Cyanogen o si può far qualcosa.?
Grazie
Avatar utente
Josepix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 09, 2012 5:31 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Josepix » lun mag 21, 2012 5:56 pm

Ho ancora la versione CyanogenMod-7-20120317-Madteam-galaxy5.
Potrebbe essere questo il motivo ?
Avatar utente
Josepix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 09, 2012 5:31 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda angheso » mar mag 22, 2012 7:40 am

O.K. grazie Ale, sei stato chiaro, allora a lavoro terminato dovrò reimpostare anche gli accessi a internet del mio gestore.
Prima di iniziare non mi é chiara l'ultima cosa e cioè i pacchetti della ROM e delle Google Apps da copiare sulla sd sono solo gli ultimi due?
Quindi i primi tre: Odin multi, script di partizionamento europa e ClockworkMod v.5.0.2.7 devono restare nel pc in una cartella e odin se li prende automaticamente da li ? [uhm]
Scusa l'ignoranza ma non sono pratico ed ho letto piu volte la guida restando con lo stesso dubbio. Grazie ancora. [ciao]
Avatar utente
angheso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 20, 2012 8:18 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » mar mag 22, 2012 1:20 pm

angheso ha scritto:O.K. grazie Ale, sei stato chiaro, allora a lavoro terminato dovrò reimpostare anche gli accessi a internet del mio gestore.
Prima di iniziare non mi é chiara l'ultima cosa e cioè i pacchetti della ROM e delle Google Apps da copiare sulla sd sono solo gli ultimi due?
Quindi i primi tre: Odin multi, script di partizionamento europa e ClockworkMod v.5.0.2.7 devono restare nel pc in una cartella e odin se li prende automaticamente da li ? [uhm]
Scusa l'ignoranza ma non sono pratico ed ho letto piu volte la guida restando con lo stesso dubbio. Grazie ancora. [ciao]

Allora, tu devi copiare nella SD appunto solo i files del sistema e delle Google Apps. Odin devi avviarlo da pc, e da li selezioni il file della ClockwordMod e dello script per l'installazione sul dispositivo. [^]
Josepix ha scritto:Scusatemi, ma sto avendo problemi di durata batteria, (dura a stento una decina di ore senza fare praticamente nulla), ma mi sono accorto che è l'app Viber che utilizza il 30% della batteria.
Ora l'ho disinstallata, e la batteria regge decisamente bene.
E' un problema di compatibilità con la Cyanogen o si può far qualcosa.?
Grazie

La CyanogenMod 7 for Galaxy 5 RC1 purtroppo ha questo piccolo bug del consumo energetico eccessivo, probabilmente penso che con le prossime versioni verrà corretto [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda angheso » mar mag 22, 2012 8:57 pm

Bene Ale, domani conto di buttarmi nell'impresa e poi ti e vi farò sapere.
Avatar utente
angheso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 20, 2012 8:18 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda carlitoszan » mar mag 22, 2012 11:46 pm

Ciao a tutti, ho provato a seguire la guida fino in fondo ,ma non si aggiorna,ho notato lo stesso mess : E:Can't mount /cache / recovery etc.
ho provato a rifare piu volte la procedura della guida ma nulla,dopo il riavvio lampeggia la schitta samsung e poi android ciclicamente,
non capisco cosa sbaglio
vi chiedo consiglio
grazie
Avatar utente
carlitoszan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 22, 2012 11:22 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Josepix » mer mag 23, 2012 10:43 am

@Ale2695

Fatto aggiornamento all'ultima release Cyanogen 7-20120518 Madteam e la batteria va mooolto meglio.

Sembra però un po' più "lenta" dell'altra versione. Forse migliorerebbe se facessi un wipe?
Avatar utente
Josepix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 09, 2012 5:31 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Josepix » mer mag 23, 2012 10:47 am

Mi correggo: "Lenta" non è riferita alla batteria, ma alla fluidità della Rom in generale. Sembra essere un po' meno reattiva.
Avatar utente
Josepix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 09, 2012 5:31 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » mer mag 23, 2012 1:42 pm

Josepix ha scritto:Mi correggo: "Lenta" non è riferita alla batteria, ma alla fluidità della Rom in generale. Sembra essere un po' meno reattiva.

Non saprei, anche perché fino a che non esce dalla RC non ho alcuna intenzione di aggiornare [^]
carlitoszan ha scritto:Ciao a tutti, ho provato a seguire la guida fino in fondo ,ma non si aggiorna,ho notato lo stesso mess : E:Can't mount /cache / recovery etc.
ho provato a rifare piu volte la procedura della guida ma nulla,dopo il riavvio lampeggia la schitta samsung e poi android ciclicamente,
non capisco cosa sbaglio
vi chiedo consiglio
grazie

Era successo pure a me con una vecchia versione della CyanogenMod... hai provato a scaricare l'ultima uscita sul sito di MadTeam?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda carlitoszan » gio mag 24, 2012 8:26 pm

Ciao a tutti
ho provato con l'ultima rom e app,ma nulla, al re-boot continua ad intermittenza a lampeggiare la scitta samsung e android,
forse ho sbagliato qualcosa [8)] ,ora mi chiedo, posso tornare al vecchio sistema operativo originale?(almeno il cel funziona),
o come preferirei aggionare il tutto, chiedo aiuto.
grazie a tutti.
Avatar utente
carlitoszan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 22, 2012 11:22 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda angheso » gio mag 24, 2012 8:53 pm

Ciao a tutti e ciao Ale, dal quale spero arrivi una soluzione al mio disastro. Come preannunciato ho tentato la modifica. Risultato: cellulare che non si avvia piu. Inoltre non riesco neanche a ritentare nuovamente l'installazione, perché non mi vede neanche piu la scheda sd del telefono. Per tale motivo non riesco neanche a ripristinare il vecchio so, avendo cancellato le impostazioni personali della rom. Quindi qualchuno avrebbe da propormi una soluziuone, anche se la vedo dura. P.S. Penso di aver capito lo sbaglio: ovvero da odin caricavo Europa e ClockworkMod invece che dalla scheda sd, dandogli il percorso del PC C:/desktop/etc. [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
angheso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 20, 2012 8:18 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » ven mag 25, 2012 7:36 am

angheso ha scritto:Ciao a tutti e ciao Ale, dal quale spero arrivi una soluzione al mio disastro. Come preannunciato ho tentato la modifica. Risultato: cellulare che non si avvia piu. Inoltre non riesco neanche a ritentare nuovamente l'installazione, perché non mi vede neanche piu la scheda sd del telefono. Per tale motivo non riesco neanche a ripristinare il vecchio so, avendo cancellato le impostazioni personali della rom. Quindi qualchuno avrebbe da propormi una soluziuone, anche se la vedo dura. P.S. Penso di aver capito lo sbaglio: ovvero da odin caricavo Europa e ClockworkMod invece che dalla scheda sd, dandogli il percorso del PC C:/desktop/etc. [cry] [cry] [cry]

Hai praticamente bruciato la ROM... e mi sa tanto che non c'è più nulla da fare, se non mandarlo in assistenza, mi spiace... Se non riesci a far ripartire la ClockworkMod, mi sembra impossibile ripristinarlo...
carlitoszan ha scritto:Ciao a tutti
ho provato con l'ultima rom e app,ma nulla, al re-boot continua ad intermittenza a lampeggiare la scitta samsung e android,
forse ho sbagliato qualcosa [8)] ,ora mi chiedo, posso tornare al vecchio sistema operativo originale?(almeno il cel funziona),
o come preferirei aggionare il tutto, chiedo aiuto.
grazie a tutti.

Quando era successo a me, ho dovuto mandarlo in assistenza, perché anche se ripristinavo la ROM ufficiale (sempre da Odin, scaricando dal sito SamsFirmware i file necessari) rimaneva sempre bloccato all'avvio...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Josepix » ven mag 25, 2012 9:39 am

Ale2695 ha scritto:
Josepix ha scritto:Mi correggo: "Lenta" non è riferita alla batteria, ma alla fluidità della Rom in generale. Sembra essere un po' meno reattiva.

Non saprei, anche perché fino a che non esce dalla RC non ho alcuna intenzione di aggiornare.


Risolto il problema della fluidità.
Sul forum Madteam ho letto che la mia versione Baseband (I5500XWJP3) del telefono era non compatibile (sconsigliata).

Ho installato la JP4 ed è tutta un'altra cosa.
Avatar utente
Josepix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 09, 2012 5:31 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda angheso » ven mag 25, 2012 1:55 pm

Però se all'assistenza possono fare qualcosa, in teoria si potrebbe riuscire anche col fai da te. Nel senso che loro avranno un programma di reset che ti fa partire il telefono almeno in "modalità provvisoria" per poi caricarci tutto il resto. Comunque non mi do ancora per vinto, farò un giro per i vari forum e nel caso riuscissi a combinare qualcosa, vi farò sapere. Tanto da sapere, quanto é costato il danno dall'assistenza? Ti hanno cazziato perché hai cercato di modificarlo? Ciao a tutti
Avatar utente
angheso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 20, 2012 8:18 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » ven mag 25, 2012 4:11 pm

angheso ha scritto:Però se all'assistenza possono fare qualcosa, in teoria si potrebbe riuscire anche col fai da te. Nel senso che loro avranno un programma di reset che ti fa partire il telefono almeno in "modalità provvisoria" per poi caricarci tutto il resto. Comunque non mi do ancora per vinto, farò un giro per i vari forum e nel caso riuscissi a combinare qualcosa, vi farò sapere. Tanto da sapere, quanto é costato il danno dall'assistenza? Ti hanno cazziato perché hai cercato di modificarlo? Ciao a tutti

Io avevo ricaricato la ROM originale, così anche se non funzionava comunque, all'assistenza hanno pensato che fosse un malfunzionamento non volontario e mi hanno fatto valere la garanzia [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphone"

Messaggioda aik00 » lun mag 28, 2012 8:14 pm

angheso ha scritto:Ciao a tutti e ciao Ale, dal quale spero arrivi una soluzione al mio disastro. Come preannunciato ho tentato la modifica. Risultato: cellulare che non si avvia piu. Inoltre non riesco neanche a ritentare nuovamente l'installazione, perché non mi vede neanche piu la scheda sd del telefono. Per tale motivo non riesco neanche a ripristinare il vecchio so, avendo cancellato le impostazioni personali della rom. Quindi qualchuno avrebbe da propormi una soluziuone, anche se la vedo dura. P.S. Penso di aver capito lo sbaglio: ovvero da odin caricavo Europa e ClockworkMod invece che dalla scheda sd, dandogli il percorso del PC C:/desktop/etc. [cry] [cry] [cry]

è capitato anche a me, togli la sd e caricaci sopra i file direttamente dal pc dopo rilanci l'installazione
Avatar utente
aik00
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 29, 2011 6:07 pm

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda Ale2695 » mar mag 29, 2012 12:28 pm

aik00 ha scritto:
angheso ha scritto:Ciao a tutti e ciao Ale, dal quale spero arrivi una soluzione al mio disastro. Come preannunciato ho tentato la modifica. Risultato: cellulare che non si avvia piu. Inoltre non riesco neanche a ritentare nuovamente l'installazione, perché non mi vede neanche piu la scheda sd del telefono. Per tale motivo non riesco neanche a ripristinare il vecchio so, avendo cancellato le impostazioni personali della rom. Quindi qualchuno avrebbe da propormi una soluziuone, anche se la vedo dura. P.S. Penso di aver capito lo sbaglio: ovvero da odin caricavo Europa e ClockworkMod invece che dalla scheda sd, dandogli il percorso del PC C:/desktop/etc. [cry] [cry] [cry]

è capitato anche a me, togli la sd e caricaci sopra i file direttamente dal pc dopo rilanci l'installazione

Così non funziona assolutamente, non dev'essere installata da Odin la ROM!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising