Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "MegaLab.it CD Utility (undicesima versione)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "MegaLab.it CD Utility (decima versione)"

Messaggioda crazy.cat » mer apr 13, 2011 3:09 pm

Mario50 ha scritto:Forse mi è sfuggito, ma W7 non è compreso?

Devi usare windbuilder
http://www.MegaLab.it/5544/con-winbuild ... di-windows
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda quicky » mer mag 11, 2011 4:49 pm

scusate ma perché nella prossima edizione non inserite anche malwarebyte che è utilissimo per debellare malware. io in questo momento sto lottando per estirpare il virus windowss recovery e se sul vs cd ci fosse stato questo prg forse avrei risolto in un baleno. grazie x l'attenzione
quicky
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer mag 11, 2011 6:51 pm

quicky ha scritto:scusate ma perché nella prossima edizione non inserite anche malwarebyte che è utilissimo per debellare malware. io in questo momento sto lottando per estirpare il virus windowss recovery e se sul vs cd ci fosse stato questo prg forse avrei risolto in un baleno. grazie x l'attenzione

se non hanno risolto ultimamente, non funziona dal cd, deve proprio essere installato sul pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda paolo. » gio mag 19, 2011 2:53 pm

Scusa la mia ignoranza ma con un netbook con windows 7 starter cambia qualcosa?
paolo.
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio mag 19, 2011 6:31 pm

paolo. ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma con un netbook con windows 7 starter cambia qualcosa?

il cd lo devi preparare partendo da un cd di windows xp, ma una volta fatto lo puoi usare praticamente ovunque.
Unico problema potrebbe essere la mancanza di qualche driver, in particolare quelli sata dei dischi fissi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda CAS » mer giu 01, 2011 11:30 am

Scusate l'ignoranza, ma per creare il cd-utility ( serve il cd di vindows xp) il pc deve contenere windows xp o può essere creato da pc con altre versioni di windows?
[grazie]
CAS
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer giu 01, 2011 12:02 pm

CAS ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma per creare il cd-utility ( serve il cd di vindows xp) il pc deve contenere windows xp o può essere creato da pc con altre versioni di windows?[grazie]

Lo puoi creare su qualsiasi pc con qualsiasi sistema operativo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda adelino232008 » lun giu 13, 2011 10:25 pm

Salve, come sempre ho visto l'ottimo lavoro eseguito da tutti ad eseguire questo applicativo che è in verità molto utile. [^]
Il mio problema è che, dopo la problematica iniziale che aggiornando le chiavi di DIPRE questi non aggiorna con errore perché non trova http://live.sunbeltsoftware.com/Download/ (che non esiste), quindi sono dovuto andare su http://live.sunbeltsoftware.com/ e scaricare da browser il file VIPRERescue9569.exe per poi trasferirlo in
C:\MegaLabcd\plugin\Antispyware\Vipre-PC-Rescue\files, e sostituito il cd di windoes perché non conteneva alcune dll vitali, è andato tutto liscio a zero errori. [^]
Il problema è nato appena ho fatto il boot da cd e avviato l'applicativo, questi si presenta con la schermata celeste di MegaLab ma senza nessuna icona e senza la barra delle applicazioni! [:p]
Esiste solo il pulsante START a sinistra in basso, da dove si possono raggiungere i vari applicativi.
Problema importante è che non sono riuscito assolutamente ad avviare la rete (1° cosa da fare per collegarsi all'esterno).
Ho provato ma non vede la scheda di rete. Anche avviando PE Network Configurator non vede la scheda di rete! [cry]
Dal tutorial sembra semplice in verità ma forse bisognerebbe attivare qualche driver che pensavo fosse inserito essendo la mia una Atheros AR8121 - PCIE, abbastanza comune.
Il video poi è visto come VGA generico, ma poco male, non vorrei inserirgli i driver della nVidia GeForce GTS 450.

Non ho provato altro per ora. Forse dovrò integrare l'ISO con i driver della scheda di rete.

saluti
[grazie]
adelino232008
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar giu 14, 2011 4:12 am

adelino232008 ha scritto:http://live.sunbeltsoftware.com/Download/ (che non esiste), quindi sono dovuto andare su http://live.sunbeltsoftware.com/ e scaricare da browser il file VIPRERescue9569.exe

Vipre mi ha procurato solo rogne da quando è stato inserito, hanno cambiato il link del download e non permettono più di scaricarlo come facevo prima.
Bisogna modificare il file Get_update.cmd e cambiare questa riga così.
SET GETFILE=http://www.sunbeltsoftware.com/Evaluation/Rescue-CD/VIPRERescue9569.exe

Forse dovrò integrare l'ISO con i driver della scheda di rete.

Devi recuperare i driver e inserirli nella cartella degli altri driver.
Ci sono tante schede ma metterle tutte è complicato anche per problemi di spazio.

Stesso discorso per le schede video, il cd è visto come una soluzione di emergenza, se hai una vga per lavorare qualche minuto e recuperare i dati persi ti basta e avanza.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Adelino23 » mar giu 14, 2011 11:57 am

Ok, ci ero arrivato, ma speravo di risolvere installando i driver anche solo della scheda di rete, magari da gestione risorse/hardware facendofli vedere i driver salvati con smart driver backup, ma tutto inutile.
Non vede proprio la scheda, oltre che a tutto il chipset intel tra cui risiede il PCI Express della scheda di rete.
Quindi devo senz'altro caricarmi tutti questo driver e, penso, nell'ordine:
1 - chipset
2 - adapters e varie
altrimenti non vede nulla.
Questo sempre perché, se devo scaricare qualcosa per i miei diagnostici o anche semplicemente aggiornare gli applicativi sono Kaput.
Adelino23
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda adelino232008 » gio giu 16, 2011 4:07 pm

Rieccomi a sottoporre le mie impressioni che, puntualmente, cerco di dare sugli applicativi che mi interessano. [:)]
Purtroppo, dopo svariate prove, sono costretto a dire:
Premettendo che un diagnostico di boot deve essere essenziale ma sopratutto funzionante dico le mie impressioni ma ho riscontrato che questo disco serve a ben poco. [V]
Provato assoluto senza aggiunte di driver e plugin questi non vede quasi nulla, la scheda di rete, che è fondamentale, non la riconosce, anche se questa è una ben commercializzata Atheros on board, assieme a quasi tutti i componenti della macchina che non è una vatteloapesca chissacchecosa ma è un ASUStek P5QC con processore intel quadcore, 2 Mb ram, 1 DVD, 1 FDD, Lan Atheros on board, audio Realtek Semiconductor on board. Di tutto questo non vede nulla!
Infatti non funziona niente manco forzando il pnp. [cry]
Il "driver backup" è parziale perché salva in parte i files dei driver ed il resto me lo sono dovuto cercare in sistem32, ma poco male se questo mi avesse risolto il problema, anche se per riuscire a vedere qualcosa ho dovuto montare i miei driver di scheda sono riuscito soltanto a vedere e ad attivare la Scheda Network. [chiuso]
Gli applicativi montati di default servono a poco perché anch'essi non vedono nulla (compreso everest), se stessi facendo una diagnosi su di un sistema sconosciuto sarei nei guai. [B)]
Forse converrebbe affidarsi ad un S.O. meno succhia-risorse e montare applicativi certi che funzionano sulla maggior parte delle macchine altrimenti è inutile.

Quindi, penso che tornerò ad usare il disco di avvio di ghost e da qui far girare i miei applicativi da Hdd esterno.

Nb: Ci ho perso quasi 2 giorni per portare questo disco in condizione da dare qualcosa, e alla fine mi sono ritrovato un DVD da 2,36 Gb. E' pur vero che ho montato i driver essenziali della mia scheda madre assieme a parecchi applicativi esterni che però non funzionano.
Rimane il fatto che se stessi lavorando su una macchina di cui dovrei conoscere i componenti sarei incasinato!
Questa volta è andata buca.
[grazie]
adelino232008
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio giu 16, 2011 5:30 pm

adelino232008 ha scritto:Forse converrebbe affidarsi ad un S.O. meno succhia-risorse e montare applicativi certi che funzionano sulla maggior parte delle macchine altrimenti è inutile.

Ti assicuro che sono anni che uso, e faccio usare, questo cd e non ho quasi mai avuto grossi problemi di riconoscimento di qualsiasi pc.
Lo uso per lavoro e quindi mi sono capitati qualsiasi tipo di pc e di marca.
Per sapere cosa è successo sul tuo dovrei averlo a disposizione, non saprei cosa dirti.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda s-manetta » sab lug 02, 2011 6:19 pm

Per quanto riguarda il tool VIPRE Rescue hanno semplicemente modificato il link per il download automatico della versione più recente, che ora è "http://live.sunbeltsoftware.com/Download2/" (grande cambiamento xD).
Quindi è sufficiente modificare il parametro SET GETFILE nel file Get_update.cmd inserendo il nuovo link e tutto funzionerà correttamente [;)]
s-manetta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda pippozero92 » sab lug 16, 2011 12:40 pm

scusate io dovrei postare il mio problema... mettendo anche delle foto e spiegando tutto come si mettono le foto??
Grazie
pippozero92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab lug 16, 2011 12:45 pm

pippozero92 ha scritto:ettendo anche delle foto e spiegando tutto come si mettono le foto??

http://www.MegaLab.it/2995/2

apri però la discussione in questa sezione
forum21.html
così si può seguire meglio che qui nei commenti
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Problemi con il download

Messaggioda Danilo77 » sab ott 22, 2011 7:56 pm

Salve,
ma ci sono problemi nello scaricare il file zip della versione 10??
quando faccio il download mi crea un file di 0 Kb???

grazie
Danilo77
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problemi con il download

Messaggioda crazy.cat » dom ott 23, 2011 7:16 am

Danilo77 ha scritto:Salve,
ma ci sono problemi nello scaricare il file zip della versione 10??
quando faccio il download mi crea un file di 0 Kb???
grazie

C'è in effetti un problema.
Intanto grazie per averlo segnalato e ti faccio sapere quando tutto torna a posto.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda MrTurot » dom ott 23, 2011 10:27 am

Il download del MegaLab cd v 10 é di 0 bit, succede solo a me.
MrTurot
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » dom ott 23, 2011 10:33 am

Nel post appena sopra al tuo è stato appurato che c'è un problema con il download. Appena possibile verrà risolto. [^]

Benvenuto. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MrTurot » dom ott 23, 2011 10:36 am

scusate, non avevo letto i post precedenti. [acc2]
MrTurot
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti