Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Internet Explorer 9 finale presenta accelerazione hardware e HTML5"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Internet Explorer 9 Release Candidate: veloc

Messaggioda 111jack » ven feb 11, 2011 11:17 am

Ciao
Vorrei se possible dei chiarimenti su una funzione che trovo molto comoda in Explorer 8 "La barra dei preferiti" in alto dove inserisco come fossero pulsanti, inegrati nel browser i vari siti, senza dover aprire i preferiti.
Esiste ancora questa possibilità anche su I.E. 9 ?
perché l'idea di pinnare i site sulla barra di 7 non è brutta , ma non piace molto avere una barra con programmi e siti mescolati.
Ciao
Grazie
111jack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max7 » ven feb 11, 2011 11:32 am

Microsoft ne ha fatti di passi in avanti, è vero, ma a quando un bel portale con la raccolta di estensioni in stile Firefox/Chrome? [std]
Max7
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » ven feb 11, 2011 11:57 am

111jack ha scritto:Vorrei se possible dei chiarimenti su una funzione che trovo molto comoda in Explorer 8 "La barra dei preferiti" in alto dove inserisco come fossero pulsanti, inegrati nel browser i vari siti, senza dover aprire i preferiti.

Basta un clic destro sulla barra superiore->Barra Preferiti
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Keyfaiv » ven feb 11, 2011 12:10 pm

Max7 ha scritto:Microsoft ne ha fatti di passi in avanti, è vero, ma a quando un bel portale con la raccolta di estensioni in stile Firefox/Chrome? [std]

Sarà che io - e quindi parlo unicamente per me - uso IE e mi basta così com'è.. a cosa servono le estensioni? intendo dire quelle realmente utili e non solo degli sfizi [;)]
A parte tutto mi manca una piccola funzioncina comoda comoda o comunque implementata meglio:
mi manca un bel download manager con ripristino dei file interrotti (cosa che gli altri browser fanno da molto tempo).
Probabilmente in futuro verranno inserite delle estensioni, magari nella versione 10 [^]
Keyfaiv
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » ven feb 11, 2011 12:25 pm

Keyfaiv ha scritto: a cosa servono le estensioni? intendo dire quelle realmente utili e non solo degli sfizi [;)]

Realmente utili?

WOT: come conoscere un sito ancor prima di aprirlo...eviti un sacco di malware [fischio]

AdBlock: Zero pubblicità = maggiore velocità di caricamento e meno problemi di phishing e siti truffa

Estensioni Gmail: Controllare la posta in arrivo senza aprire la relativa pagina o il client email [fischio]

Traduttore automatico: per le pagine incomprensibili in aramaico o mandarino [:)]

LastPass: sincronizzazione credenziali d'accesso su tutti i PC di casa,senza impazzire tra esportazioni/importazioni

Xmarks: Segnalibri sincronizzati su tutti i PC,sempre e ovunque

Chiamali sfizi [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda 111jack » ven feb 11, 2011 12:29 pm

farbix89 ha scritto:
111jack ha scritto:Vorrei se possible dei chiarimenti su una funzione che trovo molto comoda in Explorer 8 "La barra dei preferiti" in alto dove inserisco come fossero pulsanti, inegrati nel browser i vari siti, senza dover aprire i preferiti.

Basta un clic destro sulla barra superiore->Barra Preferiti

Grazie
Stavo rispondendomi da solo
Per il momento l'unica difficoltà è ricordarsi che il pulsante preferite è a destra non più a sinstra a dire il vero lo potevano lasciare dove stava.
comunque prime impressioni molto buone.
Ciao
111jack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda developerwinme » ven feb 11, 2011 12:39 pm

farbix89 ha scritto:AdBlock: Zero pubblicità = maggiore velocità di caricamento e meno problemi di phishing e siti truffa

Sono d'accordo con te, Farbix, ma questa funzione è ottenibile con un attento uso della nuova Tracking Protection (anche se la facilità di AdBlock è tutta un'altra cosa). [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven feb 11, 2011 12:50 pm

developerwinme ha scritto:Sono d'accordo con te, Farbix, ma questa funzione è ottenibile con un attento uso della nuova Tracking Protection

Ho appena provato [^]

La mia era una risposta all'utente sulla reale utilità delle estensioni [:)]

Se una determinata funzione manca,non è integrata nel browser,utilizzare le estensioni diventa il modo più facile per integrare funzionalità aggiuntive.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max7 » ven feb 11, 2011 2:13 pm

farbix89 ha scritto:
Keyfaiv ha scritto: a cosa servono le estensioni? intendo dire quelle realmente utili e non solo degli sfizi [;)]

Realmente utili?

WOT: come conoscere un sito ancor prima di aprirlo...eviti un sacco di malware [fischio]

AdBlock: Zero pubblicità = maggiore velocità di caricamento e meno problemi di phishing e siti truffa

Estensioni Gmail: Controllare la posta in arrivo senza aprire la relativa pagina o il client email [fischio]

Traduttore automatico: per le pagine incomprensibili in aramaico o mandarino [:)]

LastPass: sincronizzazione credenziali d'accesso su tutti i PC di casa,senza impazzire tra esportazioni/importazioni

Xmarks: Segnalibri sincronizzati su tutti i PC,sempre e ovunque

Chiamali sfizi [fischio]

Per non parlare delle estensioni per YouTube che ti consentono di impostare la qualità predefinita in alta definizione e che inibiscono l'autoplay mantenendo il caching del video (Auto HD for YouTube + Stop Autoplay for YouTube ad esempio, uso SRWare Iron 9 che è il fratello non spione di Chrome [std]), oppure componenti aggiuntivi anti-Google Analytics, filtri contro script malevoli/spioni; e poi la personalizzazione consente di avere un browser tarato per le proprie esigenze [^]
Max7
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Leonard07 » ven feb 11, 2011 3:08 pm

Ottimo browser, sono rimasto sorpreso della velocità di avvio e caricamento delle pagine: sul mio computer va addirittura meglio di Mozilla Firefox 4 PB 11. L' unica nota negativa è appunto la pagina Nuova Scheda : dovrebbero rendere modificabili a piacimento i riquadri; magari prendendo spunto dalla Speed Dial di Opera.
Leonard07
Aficionado
Aficionado

Messaggioda 111jack » ven feb 11, 2011 5:52 pm

Ciao
Rieccomi con qualche perplessità :
Dunque ho già cercato su internet e quasi tutti lamentano problemi di visualizzaione inerenti i caratteri
Premtto che ho installato tutti gli aggiornamenti elencati Microsoft come prerequisti per l'installazione della beta.
Poi cercando in giro , veniva suggerito di spuntare in opzioni avanzate usa truetype , il problema è che non compariva nel menu.
Quindi ho disinstallato e ho settato I.E 8 con il true type , i caratteri restano molto sgranati specialemente su google.
Con l'opzione compatibilità si risolve su molti siti ma comunque su google il problema permane ( avendo problemi di agli occhi non è certo piacevole)
Altra cosa che ho notato , lo zoom sovente anche se impostato a 100 se ne và per i cavoli suoi.
Per la velocità non ci sono paragoni ma se non risolvo il probelma dei caratteri sgranati sarò obbligato a tornare a I.E. 8
Nessuno di voi ha notato queste cose ?
Il mio S.O. è Win7x64 la versione di I.E. era la 8 e non avevo nessun problema.
GRAZIE
Ciao
111jack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda 111jack » ven feb 11, 2011 6:45 pm

Problema Risolto
Con Windows 7 mi è bastato rifare la procedura di impostazione dei caratteri cleartype da impstazion-schermo
Nel caso servisse a qualcuno....
Ciao
111jack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda developerwinme » ven feb 11, 2011 7:01 pm

111jack ha scritto:mi è bastato rifare la procedura di impostazione dei caratteri cleartype da impstazion-schermo

Ti riferisci a questa?

In ogni caso grazie per aver fornito la procedura. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda 111jack » ven feb 11, 2011 7:32 pm

developerwinme ha scritto:
111jack ha scritto:mi è bastato rifare la procedura di impostazione dei caratteri cleartype da impstazion-schermo

Ti riferisci a questa?
In ogni caso grazie per aver fornito la procedura. [^]

Esatto :)
Scusate se non sono stato molto specifico , consiglio anche di ingorare vari suggermenti smanettando a vuoto per una giornata come è sucesso al stottoscritto
Ciao
111jack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Keyfaiv » sab feb 12, 2011 12:40 pm

farbix89 ha scritto:Realmente utili?

Premetto che non c'è, da parte mia, nessuna vena polemica, ma io non volevo criticare il senso e l'invenzione delle estensioni, anzi.
Quello che non capivo era la loro reale utilità, a livello di peso, nell'uso di un programma di navigazione.
Mi spiego meglio, di quelli indicati, quelli che ho evidenziati sono sicuramente utili ma.. non per tutti.. cioè:
WOT lo userei nel 2% dei casi, visto che navigo quasi esclusivamente tra i miei siti preferiti (e logicamente il discorso cambia davvero molto da persona a persona).
AdBlock potrebbe essere utile, ma forse ci farei poco caso, sempre per la medesima ragione di sopra. Gli altri, almeno per me, avrebbero poco peso specifico.. ciò non toglie che avere la possibilità di averne, è sempre molto meglio del fatto di non averne.
Keyfaiv
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda 111jack » sab feb 12, 2011 5:27 pm

Avviso
Ciao
Ho trovato un'altro problema che non avevo menzionato :
Chi utilizza Windows Live Mail o Outlook Express ha grossi problemi di visualizzazione.
Nel mio caso Windows live mail il font che ho sempre usato "calibri" dimensione 12, se scrivevo un nuovo messaggio era piccolissimo al punto da dover ingrandie il carattere a 16, mentre se leggevo email inviate tutto risulatava a posto.
In conclusione la mia opnione personale sia ben chiaro m, maturata anche leggendo forum in inglese dove le lamentele si sprecano su quasi tutto.
Questa versione di I.E. è ben lontana dall'essere buona.
Microsoft non ha perso il vizio di pubbicizzare le cose che non funzionano e nascondere cose ottime come l'antivirus "Security essental"
[ciao]
111jack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda rolloLG » sab feb 12, 2011 9:18 pm

«collegato ormai sempre più spesso all'immagine di programma lento e insicuro»
Insicuro proprio no. IE7 dal 2007 ha introdotto su Vista la Modalità Protetta che tramite sandboxing rende il browser MOLTO SICURO, talmente tanto che 3 anni dopo Google Chrome ha adottato la stessa strategia. FFox invece è ormai il meno sicuro proprio per questo motivo, sebbene, se non altro, venga aggiornato spesso...
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » dom feb 13, 2011 8:26 am

rolloLG ha scritto:«collegato ormai sempre più spesso all'immagine di programma lento e insicuro»Insicuro proprio no. IE7 dal 2007 ha introdotto su Vista la Modalità Protetta che tramite sandboxing rende il browser MOLTO SICURO, talmente tanto che 3 anni dopo Google Chrome ha adottato la stessa strategia. FFox invece è ormai il meno sicuro proprio per questo motivo, sebbene, se non altro, venga aggiornato spesso...

Quella frase non esprimeva una mia opinione personale, ma quella che viene registrata dalla maggior parte degli utenti: sul fatto che sia corretta o meno la decisione sta al singolo. Comunque è certo che quando si parla di sicurezza nei forum e in svariati siti, IE non è mai portato come esempio positivo (ovviamente questo non significa che non possa esserlo).

Per quanto riguarda la Modalità Protetta sono d'accordo con te: è sicuramente una misura di sicurezza molto valida (ma, come tutte, non infallibile), ma se non ricordo male Chrome l'ha adottata già nel 2008 e non tre anni dopo. [;)]

Spero di aver chiarito il significato di quell'affermazione. [:)]

[ciao]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom feb 13, 2011 9:48 am

rolloLG ha scritto: IE7 dal 2007 ha introdotto su Vista la Modalità Protetta che tramite sandboxing rende il browser MOLTO SICURO, talmente tanto che 3 anni dopo Google Chrome ha adottato la stessa strategia.

La modalità protetta di IE non è paragonabile ad una sandboxing.

Dire che Google Chrome ha copiato a IE è non è appropriato,visto che in tal caso la sandbox è reale e protegge realmente da intrusioni che sfruttano il software e le sue debolezze [fischio]

A discolpa di IE ti cito il testo del Wiki:

Rimane però importante ricordare che, su questo versante (sicurezza,ndr), vi sono due importanti argomentazioni a favore di Internet Explorer: la prima è che rimane sempre il browser più usato in rete, e di conseguenza il più bersagliato dagli attacchi informatici, visto che la scoperta di un bug in questo browser permette di colpire una fetta maggiore di utenza; la seconda è che, poiché si tratta del browser predefinito di Microsoft Windows, spesso è utilizzato dagli utenti meno esperti (e quindi più vulnerabili) che non si prodigano certo ad informarsi e cambiare browser nel proprio computer.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom feb 13, 2011 7:14 pm

farbix89 ha scritto:La modalità protetta di IE non è paragonabile ad una sandboxing.
Dire che Google Chrome ha copiato a IE è non è appropriato,visto che in tal caso la sandbox è reale e protegge realmente da intrusioni che sfruttano il software e le sue debolezze

Il concetto alla base è lo stesso, e l'implementazione è più simile di quanto si possa pensare. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti