Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "20 estensioni consigliate per Google Chrome"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "10 estensioni consigliate per Google Chrome"

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 26, 2010 11:16 am

Sarebbe inoltre interessante verificare per gli utenti che non usano Sandboxie se ci sono problemi nell'avviare Chrome con la stringa:

...\Application\chrome.exe" --safe-plugins

che permetterebbe di lanciare i vari plugins quindi compreso flash all'interno della Sandbox di Chrome.
Io sotto Windows riscontro qualche problema.
Ad esempio non riesco ad utilizzare anche DropMyRights,oppure non mi funziona Click&Clean.

Sarebbe una verifica interessante specie dal versante sicurezza anche per gli utenti che usano Chrome in OS non Windows.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 11:23 am

sampei.nihira ha scritto:Sarebbe una verifica interessante specie dal versante sicurezza anche per gli utenti che usano Chrome in OS non Windows.

Provo subito su Linux Mint [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven nov 26, 2010 11:45 am

farbix89 ha scritto:
Provo subito su Linux Mint

Nessun problema riscontrato.

Ho lanciato un video di Youtube,ho verificato anche le varie estensioni di cui dispongo.....funzionano tutte.

Forse l'incompatibilità è presente solo per alcune estensioni [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 26, 2010 12:14 pm

Bene. [:)]
Grazie per la celerità. [^]
Se poi qualcuno verifica anche sotto OSX così abbiamo completato la triade. [;)]
Si in effetti ci potrebbero essere dei plugins che malfunzionano.
Gli utenti devono valutare bene il quadro d'insieme.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom dic 05, 2010 11:25 pm

Oggi WOT ha cambiato versione:1.0.4.
E' interessante constatare che il file prefs.js nonostante sia sostituito, mantiene le caratteristiche in dimensioni della versione precedente.
E quindi la modifica per diminuire la sensibilità ovviamente viene azzerata,ed occorre ripetere la procedura di sostituzione valori.
Oppure sostituirlo con una copia preventivamente inserita in una cartella diversa da quella dell'estenzione.
Mi chiedo cosa succederebbe in caso di cambio versione ad inserire al file l'attributo di sola lettura.
Un esperimento che andrò a fare prossimamente.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackHawk78 » gio feb 10, 2011 2:27 pm

Altre estensioni utili possono essere:
VTchromizer ( per analisi di un sito web direttamente su VirusTotal )
Wikipedia Companion - Mini Wiki Browser ( Per cercare immediatamente le informazioni che ti interessano su Wikipedia )
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LULU » sab feb 12, 2011 9:56 am

Complimenti ottimo articolo [^] anche se ti sei dimenticato di alcune estensioni importanti già segnalate ( vedi wot) ma penso perché scontate [^]
A me adblock plus funziona alla grande e blocca tutta la pubblicità come su firefox [boh] sarò più fortunato..però proverò anche l'altro.
Finalmente un'estensione che mi fa guadagnare velocità in modo apprezzabile ! [^]
Ti sto scrivendo con chrome dentro sandboxie, anche se tu mi insegni che non è necessario perché chrome è già dotato di sandbox, e le estensioni funzionano perfettamente. [^]
LULU

Messaggioda farbix89 » sab feb 12, 2011 11:06 am

LULU ha scritto:Complimenti ottimo articolo [^] anche se ti sei dimenticato di alcune estensioni importanti già segnalate ( vedi wot) ma penso perché scontate

Ho inserito una versione potenziata di WOT,Ultimate Chrome Flag [^]

http://www.MegaLab.it/6091/3/10-estensi ... gle-chrome
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab feb 12, 2011 11:22 am

Infatti , molto utile e installata, però se non ho capito, a differenza di wot, all'apetura di un sito ritenuto pericoloso non interviene bloccandolo con una finestra di avviso... [8)]
LULU

Messaggioda farbix89 » sab feb 12, 2011 12:08 pm

LULU ha scritto: però se non ho capito, a differenza di wot, all'apetura di un sito ritenuto pericoloso non interviene bloccandolo con una finestra di avviso

Quella funzionalità è esclusiva dell'estensione originale WOT [V]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "20 estensioni consigliate per Google Chrome"

Messaggioda jdbastardy » mer apr 20, 2011 9:47 am

Per integrare i download manager è possibile usare Download Assistant (ufficiale di Google).

Ottimo articolo comunque
Prepare for unforseen consequeces (The GMan - Hal-Life 2)
jdbastardy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sabbb » mer apr 20, 2011 9:56 am

jdbastardy ha scritto:Per integrare i download manager è possibile usare Download Assistant (ufficiale di Google).

Non parte [8)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda ildome » mer apr 20, 2011 10:39 am

Io uso:
Fit to width https://chrome.google.com/webstore/detail/dfdmbpdbpocelpgahddghhkomnefchkl per eliminare lo scroll orizzontale delle pagine troppo larghe (come opera fa già).

Personal Blocklist https://chrome.google.com/webstore/detail/nolijncfnkgaikbjbdaogikpmpbdcdef per eliminare i risultati inutili dalle ricerche di google (tipo tutti i vari siti di trova-prezzo che si ripetono all'infinito se cerchi di sapere qualcosa su un prodotto).

Universal search https://chrome.google.com/webstore/detail/hmcgifbelcmjecmkapejifljephjabjd per avere una box di ricerca a scomparsa coi miei motori di ricerca preferiti, creati facilmente da me (ad es. etimo.it, wordreference) e richiamabili anche da un menù contestuale, quando si marca una parola.

Change colors https://chrome.google.com/webstore/detail/jbmkekhehjedonbhoikhhkmlapalklgn Vi è mai capitato di entrare in un sito e di non riuscire a leggere nulla a causa dello sfondo strampalato e delle lettere dai colori accecanti che impressionano la retina? Con questa si ricolora il sito per renderlo leggibile, permettendo una lettura riposante. E si ricorda della scelta!

Type ahead and find https://chrome.google.com/webstore/detail/cpecbmjeidppdiampimghndkikcmoadk come in firefox, si digita sulla tastiera e si fa una ricerca all'interno del testo immediata senza premere F3.
ildome
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda yuri76 » mer apr 20, 2011 9:55 pm

Io consiglio Note Anyware: https://chrome.google.com/extensions/de ... aeapefmjbh
plugin per Chrome che permette l’aggiunta di post-it su un qualsiasi sito ricordandone la posizione e il contenuto anche dopo la chiusura della pagina o del browser stesso. Ad ogni post-it aggiunto verrà visualizzato in basso la data e l’ora della sua creazione e verrà ricordata la sua esatta posizione sullo schermo.
yuri76
Aficionado
Aficionado

Messaggioda fiorenzino » dom apr 24, 2011 7:58 pm

Forse sarebbe stato utile aggiornare l'articolo con un una info già apparsa su MegaLab, e cioè che Adthwart è andato in pensione, sostituito per Chrome proprio da Adblock Plus [fischio] Già altri utenti hanno consigliato, per non rallentare troppo la navigazione, di attivare soltanto Easylist dal menù chiave inglese di Chrome - Strumenti - Estensioni - Adblock Plus - Opzioni. Le tre installate di default comunque (oltre alla prima Easylist, X-list e Filtri raccomandati per Chrome) non è che rallentino la navigazione in modo drammatico, per cui io consiglierei di lasciare tutto così. No Script, quasi indispensabile su FF e provato per anni, è comunque una palla al piede... molto meglio la sandbox di default di Chrome. Molto interessante Youtubevoice. Grazie alla redazione, come sempre, e Buona Pasqua [grazie]
fiorenzino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda fiorenzino » dom apr 24, 2011 8:05 pm

Ah, dimenticavo... Type ahead and find (l'estensione corrispondente a Ctrl+T di FF per trovare una parola in un testo senza ricorrere a F3) in Chrome è del tutto inutile: Chiave inglese - Trova apre in alto a destra una barra in cui digitare la parola da cercare, con evidenziato il numero di tutte le occorrenze e i tasti per andare nel testo a quella successiva o precedente [acc2]
fiorenzino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ildome » mar apr 26, 2011 8:23 am

fiorenzino ha scritto:Ah, dimenticavo... Type ahead and find (l'estensione corrispondente a Ctrl+T di FF per trovare una parola in un testo senza ricorrere a F3) in Chrome è del tutto inutile: Chiave inglese - Trova apre in alto a destra una barra in cui digitare la parola da cercare, con evidenziato il numero di tutte le occorrenze e i tasti per andare nel testo a quella successiva o precedente [acc2]

Sì certo, ma è macchinoso. Quando voglio cercare una parola in un testo, a me non piace richiamare una funzione con svariati movimenti del mouse e click. La digito ed essa viene evidenziata. Prova, è più comodo. Per cercare la successiva si preme F3.
ildome
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mar apr 26, 2011 8:36 am

Ma per richiamare la funzione Trova, è sufficiente un CTRL - F [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ildome » mar apr 26, 2011 9:44 am

ste_95 ha scritto:Ma per richiamare la funzione Trova, è sufficiente un CTRL - F [;)]

sì ma io sono ancora più pigro! Digito la parola e stop! [:D]
ildome
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda fiorenzino » mar apr 26, 2011 5:22 pm

ildome ha scritto:
ste_95 ha scritto:Ma per richiamare la funzione Trova, è sufficiente un CTRL - F [;)]

sì ma io sono ancora più pigro! Digito la parola e stop! [:D]

Allora quella è un'estensione studiata apposta per te [brindisi]
fiorenzino
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti