Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphone" ad Android 2.3.7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda RunDLL » ven ott 12, 2012 3:36 pm

Uhm... In realtà ho solo fatto un passo avanti: ho decompresso il file recoveryclockwork(ecc. ecc.).img.zip ed in "One package" di Odin ho indicato il percorso del file "recovery.img" appena estratto da quel file. Odin procede regolarmente ma il telefono si è riavviato normalmente e non con quel menù celeste.
RunDLL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » ven ott 12, 2012 6:07 pm

RunDLL ha scritto:Uhm... In realtà ho solo fatto un passo avanti: ho decompresso il file recoveryclockwork(ecc. ecc.).img.zip ed in "One package" di Odin ho indicato il percorso del file "recovery.img" appena estratto da quel file. Odin procede regolarmente ma il telefono si è riavviato normalmente e non con quel menù celeste.

Non devi decomprimere nulla, nell'opzione One Package devi selezionare l'archivio e non il file decompresso sennò Odin non riesce ad installare nulla proprio perché cerca di decomprimere il file .img [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda RunDLL » ven ott 12, 2012 7:25 pm

Se non lo decomprimo mi va in crash e scrive ciò che ho postato prima, tra cui nella confusione si legge anche "unknow file".
RunDLL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda RunDLL » ven ott 12, 2012 7:40 pm

Tra l'altro è normale che se non metto comet tipo file "Allimage" nella finestra di upload del file recovery non vedo il file?
RunDLL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda RunDLL » sab ott 13, 2012 3:24 pm

Allora, in definitiva cercando con Google il file "recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5" ho trovato "recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5.tar" (tar e non zip come quello scaricato dalla guida, formato direi nativo per i one package di Odin) in questo sito http://www.arulraj.net/2012/07/upgrade- ... dwich.html
Questo file me lo ha accettato, ho portato avanti tutta la procedura della guida ed ho concluso con successo.
Ora mi chiedo se sarà possibile utilizzare anche il Firmware 4.0.4 – update-cm-9-20120608-MADTEAM-galaxy5-signed.zip che si trova nel medesimo sito sul Corby i5500. Nella guida si parla di Galaxy ma nelle foto vedo il i5500 ed anche lo screen shot di Odin parla di i5500.
qual è la vostra opinione a riguardo?
RunDLL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » dom ott 14, 2012 10:28 am

RunDLL ha scritto:Allora, in definitiva cercando con Google il file "recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5" ho trovato "recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5.tar" (tar e non zip come quello scaricato dalla guida, formato direi nativo per i one package di Odin) in questo sito http://www.arulraj.net/2012/07/upgrade- ... dwich.html
Questo file me lo ha accettato, ho portato avanti tutta la procedura della guida ed ho concluso con successo.

Perfetto, aggiorno l'articolo allora [^]
Ora mi chiedo se sarà possibile utilizzare anche il Firmware 4.0.4 – update-cm-9-20120608-MADTEAM-galaxy5-signed.zip che si trova nel medesimo sito sul Corby i5500. Nella guida si parla di Galaxy ma nelle foto vedo il i5500 ed anche lo screen shot di Odin parla di i5500.

E' possibile usarlo, e personalmente in passato l'ho fatto, però si tratta di un progetto ormai fermo da diversi mesi, in quanto lo sviluppatore è passato al team Cyanogen ufficiale. Tale release è ancora instabile, è nettamente più lenta della CM7.2, crasha spesso e non ha nativamente la possibilità di spostare tutte le app sulla scheda SD.
Se ti posso dare un consiglio, gli sviluppatori MadTeam stanno sviluppando la versione della CM10 per l'I5500 (equivalente ad Android 4.1.x Jelly Bean), sono ancora in attesa, ma appena rilasceranno una versione soddisfacente aggiornerò l'articolo con la nuova release [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pacman5 » dom ott 14, 2012 11:07 pm

Ale2695 ha scritto:
RunDLL ha scritto:Allora, in definitiva cercando con Google il file "recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5" ho trovato "recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5.tar" (tar e non zip come quello scaricato dalla guida, formato direi nativo per i one package di Odin) in questo sito http://www.arulraj.net/2012/07/upgrade- ... dwich.html

E' possibile usarlo, e personalmente in passato l'ho fatto, però si tratta di un progetto ormai fermo da diversi mesi, in quanto lo sviluppatore è passato al team Cyanogen ufficiale. Tale release è ancora instabile, è nettamente più lenta della CM7.2, crasha spesso e non ha nativamente la possibilità di spostare tutte le app sulla scheda SD.
Se ti posso dare un consiglio, gli sviluppatori MadTeam stanno sviluppando la versione della CM10 per l'I5500 (equivalente ad Android 4.1.x Jelly Bean), sono ancora in attesa, ma appena rilasceranno una versione soddisfacente aggiornerò l'articolo con la nuova release [^]

grazie mille del suggerimento. utilizzando i file e la guida da te postata ho risolto....praticamente bellissimo.....
pacman5
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda RunDLL » lun ott 15, 2012 12:51 pm

Ale2695 ha scritto:E' possibile usarlo, e personalmente in passato l'ho fatto, però si tratta di un progetto ormai fermo da diversi mesi, in quanto lo sviluppatore è passato al team Cyanogen ufficiale. Tale release è ancora instabile, è nettamente più lenta della CM7.2, crasha spesso e non ha nativamente la possibilità di spostare tutte le app sulla scheda SD.

Bene, se l'hai già provato allora sappiamo già come funziona e direi non bene. Quindi aspettiamo la nuova uscita, non vorrei andare a stare peggio.
RunDLL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda pacman5 » gio ott 18, 2012 11:20 am

Ale2695 ha scritto:

allora come ho scritto nel mio ultimo post l'aggiornamento è bellissimo ma ho riscontrato alcuni problemi tra cui la lenteza del telefono nel gestire le applicazioni. se devo cer care un numero dalla rubrica ci mette circa 1 minuto abbondante per aprirla, per aprire impostazioni idem. perché, come posso risolvere? grazie ancora
pacman5
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda RunDLL » gio ott 18, 2012 4:30 pm

Mi verrebbe una domanda... Nel momento pre-installazione, quando si è scelto di fare il backup, dal menù blu tanto per capirci, di cosa si è fatto il backup? Della rubrica? Degli sms? Oppure del sistema operativo?
RunDLL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Consa » ven ott 26, 2012 3:02 pm

Ale2695 ha scritto: Se ti posso dare un consiglio, gli sviluppatori MadTeam stanno sviluppando la versione della CM10 per l'I5500 (equivalente ad Android 4.1.x Jelly Bean), sono ancora in attesa, ma appena rilasceranno una versione soddisfacente aggiornerò l'articolo con la nuova release [^]

Nel link della guida per scaricare le versioni più recenti è comparsa la CM10! Si può installare dalla recovery come una CM7? Per le google apps andrà bene lo stesso file? Non vedo l'ora di provarla!! [sbav]
Consa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » ven ott 26, 2012 3:09 pm

Consa ha scritto:
Ale2695 ha scritto: Se ti posso dare un consiglio, gli sviluppatori MadTeam stanno sviluppando la versione della CM10 per l'I5500 (equivalente ad Android 4.1.x Jelly Bean), sono ancora in attesa, ma appena rilasceranno una versione soddisfacente aggiornerò l'articolo con la nuova release [^]

Nel link della guida per scaricare le versioni più recenti è comparsa la CM10! Si può installare dalla recovery come una CM7? Per le google apps andrà bene lo stesso file? Non vedo l'ora di provarla!! [sbav]

L'hanno appena pubblicata: link
E' la primissima versione, quindi non sarà affatto stabile (nonostante sia una beta), ma tramite la mia guida è possibile installarla tranquillamente. Le Google Apps non vanno bene, bisogna usare quelle indicate in questo thread: http://www.modaco.com/topic/355903-devr ... droid-412/
Ripeto: è altamente instabile, e sicuramente non adatta all'utilizzo quotidiano. Quel che è certo è che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle [:)]
Appena una versione sufficientemente stabile sarà rilasciata, aggiornerò l'articolo [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda magikarp97 » dom ott 28, 2012 8:44 pm

Salve a tutti. Ho provato a fare quest'update seguendo la guida ma, dopo aver eseguito tutti i passaggi, avvio odin multi downloader e dopo aver premuto start questo è quello che "succede"
Codice: Seleziona tutto
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> setup connection...
<1> odin mode.. check plcatform verification.
<1> VerifyPlatform:V0, P0,R0
<1> START!!!
<1> set download environment.
<1> big partition size!!
<1> csc.rfs download..

Dopo l'ultimo messaggio, l'operazione si blocca, odin continua come se stesse eseguendo ma purtroppo rimane fermo a quel file e non riesce ad andare avanti. Come posso fare per risolvere?
magikarp97
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda PeppePulci » dom ott 28, 2012 9:33 pm

ma quanto tempo ci sta odin a scaricare??? Io lo tengo già da un ora
PeppePulci
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda luigi_libero » mer ott 31, 2012 5:21 pm

salve a tutti!ho blokkato il cell eseguendo la vostra guida!non so' devo ho sbagliato comunque mi esce una schermata blu con un triangolo che si collega al pc e non si accende piu' come dovrebbe in piu' odin quando parte (come da guida) in alto nel primo riquadro esce la scritta start e dopo 2 secondi esce la schermata di windows il programma si è fermato!come posso risolvere?ho il cell blokkato!scusate la mia ignoranza! [boh]
luigi_libero
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda luigi_libero » mer ott 31, 2012 5:43 pm

salve!ho blokkato il samsung gti5500 qualcuno puo' aiutarmi?
luigi_libero
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda luigi_libero » mer ott 31, 2012 5:59 pm

ragazzi ho bisogno d'aiuto!c'è qualcuno on line? [acc2]
luigi_libero
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » gio nov 01, 2012 12:16 am

luigi_libero ha scritto:salve!ho blokkato il samsung gti5500 qualcuno puo' aiutarmi?

Puoi darmi maggiori informazioni, a che parte della guida ti si è bloccato?
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda roberto94 » dom nov 04, 2012 7:39 pm

Ciao a tutti.
Io sono riuscito a eseguire l'aggiornamento. Però quando entro mi appare una schermata che mice "clicca sull'androide per cominciare", io clicco ma in quello momento mi dice "configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" e ritorna alla schermata precedente. In questo modo nn posso fare niente con il mio cell a parte comporre i numeri di emergenza.
Come si risolve questo problema?
Grazie in anticipo!
roberto94
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » dom nov 04, 2012 7:41 pm

roberto94 ha scritto:Ciao a tutti.
Io sono riuscito a eseguire l'aggiornamento. Però quando entro mi appare una schermata che mice "clicca sull'androide per cominciare", io clicco ma in quello momento mi dice "configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" e ritorna alla schermata precedente. In questo modo nn posso fare niente con il mio cell a parte comporre i numeri di emergenza.
Come si risolve questo problema?
Grazie in anticipo!

Non è positiva come cosa... ti consiglierei di riniziare la procedura da capo, stando attento di effettuare tutti i passaggi correttamente [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti