![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
gringo75 ha scritto:Purtroppo è cosa abbastanza comune nei negozi cercare di far spendere il cliente. Non hanno voglia di effettuare controlli, pulizie, eventuali riparazioni ecc. Cercano sempre di far acquistare la macchina nuova: zero problemi in assistenza, guadagno sicuro e così si tengono anche i pezzi buoni del vecchio per eventuali vendite sull'usato... se gli lasci il pc vecchio. Un mio amico aveva +/- lo stesso tuo problema negli attachi del dissipatore per la cpu: gli si erano spezzati i supporti in plastica dove andava agganciato appunti il blocco dissipatore, siamo andati insieme in negozio e, guarda caso, hanno detto che ci voleva lìintero pc nuovo e che non conveniva metterci le mani. Al mio amico del pc nuovo non interessa praticamente nulla, in quanto non lo usa quasi per niente... usa più che altro il portatile. Fine della storia: pasta termica nuova e ci ho messo sù 5/6 fascette della in plastica della ferramenta... è ormai più di un anno che è così, e gli funziona perfettamente. Costo dell'operazione circa 3 euro...
settecase ha scritto:gringo75 ha scritto:Purtroppo è cosa abbastanza comune nei negozi cercare di far spendere il cliente. Non hanno voglia di effettuare controlli, pulizie, eventuali riparazioni ecc. Cercano sempre di far acquistare la macchina nuova: zero problemi in assistenza, guadagno sicuro e così si tengono anche i pezzi buoni del vecchio per eventuali vendite sull'usato... se gli lasci il pc vecchio. Un mio amico aveva +/- lo stesso tuo problema negli attachi del dissipatore per la cpu: gli si erano spezzati i supporti in plastica dove andava agganciato appunti il blocco dissipatore, siamo andati insieme in negozio e, guarda caso, hanno detto che ci voleva lìintero pc nuovo e che non conveniva metterci le mani. Al mio amico del pc nuovo non interessa praticamente nulla, in quanto non lo usa quasi per niente... usa più che altro il portatile. Fine della storia: pasta termica nuova e ci ho messo sù 5/6 fascette della in plastica della ferramenta... è ormai più di un anno che è così, e gli funziona perfettamente. Costo dell'operazione circa 3 euro...
potevi comprare un dissipatore che monta direttamente sulla scheda madre, ( circa 12 €uro ) con le fascette nel periodo estivo avrà i stessi problemi
bivio87 ha scritto:Scusate ma ho qualche appunto da fare a questa guida :
crazy.cat ha scritto:bivio87 ha scritto:Scusate ma ho qualche appunto da fare a questa guida :
Non tutti hanno un compressore a disposizione, o se lo possono portare dietro per fare certi lavori.
In quanto alle bombolette, basta non spruzzarle tutte in un colpo o usarle storte, brevi soffi dove serve e l'aria non diventa fredda, con un compressore poi rischieresti veramente di far girare troppo forte la ventola (se è questo che temi).
Mai rotto niente per un colpo d'aria e sono anni che le utilizzo per lavoro, solo adesso sono riusciti a darci un aspirapolvere per fare pulizia visto che non vogliono più spendere soldi per acquistarle.
rodstar ha scritto:letto che parli di un aspiratore.
rodstar ha scritto:Pensate che ho comprato un computer nuovo per colpa della pulizia. Quando ho tolto la CPU dalla scheda madre per stendere la pasta, ho tirato troppo forte e così ho rotto alcuni piedini. Quando sono andato al negozio per la riparazione mi hanno detto che dovevo sostituire l'intera macchina dato che il PC era di 4 anni e i pezzi non più di "moda"![]()
crazy.cat ha scritto:bivio87 ha scritto:Scusate ma ho qualche appunto da fare a questa guida :
Non tutti hanno un compressore a disposizione, o se lo possono portare dietro per fare certi lavori.
In quanto alle bombolette, basta non spruzzarle tutte in un colpo o usarle storte, brevi soffi dove serve e l'aria non diventa fredda, con un compressore poi rischieresti veramente di far girare troppo forte la ventola (se è questo che temi).
Mai rotto niente per un colpo d'aria e sono anni che le utilizzo per lavoro, solo adesso sono riusciti a darci un aspirapolvere per fare pulizia visto che non vogliono più spendere soldi per acquistarle.
Hyper ha scritto:Anche a me è capitato un pc con gli attacchi per il dissipatore rotti (pentium IV con cestello dissipatore in plastica...bella scelta)
Con una piccolo lavoro di ingegnerizzazione ho ricavato 2 piccole ganci ad U di metallo da materiale da scarto posizionati appena sotto la parte più robusta del telaietto,stessa identica posizione,stessa forza impressa su processore ....il Pentium IV da 2.6 Ghz ringrazia![]()
Sicuramente se lo portavo in riparazione mi avebbero detto che non c'era più nulla da fare. Costo dell'operazione un'oretta di tempo ed Euro 0
rodstar ha scritto:Hyper ha scritto:Anche a me è capitato un pc con gli attacchi per il dissipatore rotti (pentium IV con cestello dissipatore in plastica...bella scelta)
Con una piccolo lavoro di ingegnerizzazione ho ricavato 2 piccole ganci ad U di metallo da materiale da scarto posizionati appena sotto la parte più robusta del telaietto,stessa identica posizione,stessa forza impressa su processore ....il Pentium IV da 2.6 Ghz ringrazia![]()
Sicuramente se lo portavo in riparazione mi avebbero detto che non c'era più nulla da fare. Costo dell'operazione un'oretta di tempo ed Euro 0
Hai detto bene, ma io quando tocco qualcosa lo rompo e me ne ero dimenticato di questa dote. Purtroppo vivo in una piccola città e il mio rivenditore mi aveva informato che se avesse trovato una nuova CPU il problema era la scheda madre per via di qualche piedino incastrato. Quindi come dicevi tu meglio vendere.
Hyper ha scritto:rodstar ha scritto:Hyper ha scritto:Anche a me è capitato un pc con gli attacchi per il dissipatore rotti (pentium IV con cestello dissipatore in plastica...bella scelta)
Hai detto bene, ma io quando tocco qualcosa lo rompo e me ne ero dimenticato di questa dote. Purtroppo vivo in una piccola città e il mio rivenditore mi aveva informato che se avesse trovato una nuova CPU il problema era la scheda madre per via di qualche piedino incastrato. Quindi come dicevi tu meglio vendere.
Quando lavori in questo ambito poniti come se stessi lavorando sul vetro,ovvero con una certa delicatezza.
Oggi puoi trovare facilmente pezzi di ricambio su internet nei siti specializzati,oppure anche su ebay ...magari usati se non ci vuoi spendere tanto.
I piedini incastrati dentro il socket potevano essere rimossi..ovviamente con tanta pazienza,precisione e se si sa quel che si fa.
Io ormai faccio tutto da me,non mi rivolgo più all'esterno,persino su alcune cose molto spinte.....chi fa da se fa per 3
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising