Grazie di tutto.
P.s. basta che siano socket am3+ o c'e' altro da osservare ?
fobia79 ha scritto:Un'informazione, ma un processore AMD FX8320 ( o qualsiasi della nuova categoria piledriver) non hanno a disposizione schede madri piu' economiche ? e se si..quali ?
Grazie di tutto.
P.s. basta che siano socket am3+ o c'e' altro da osservare ?
Andy97 ha scritto:Non è proprio indifferente, alcune hanno meno fasi in overclock, alcune più controller SATA alcune più controller usb3 ecc...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
fobia79 ha scritto:Andy97 ha scritto:Non è proprio indifferente, alcune hanno meno fasi in overclock, alcune più controller SATA alcune più controller usb3 ecc...
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Quindi il processore girerebbe lo stesso sulla scheda madre piu' economica. Ovvio che poi uno sceglie la Mobo che preferisce analizzando la frequenza della ram, i banchi disponibili, n° di attacchi Sata3 ecc
drumsal ha scritto:Molto modestamente e sempre considerato quello che uno poi ci deve fare col computer, usare Linux per esempio? Va da Dio anche con macchine di qualche anno fà, antivirus solo per sport o per non inquinare gli altri, col tempo non rallenta. Certo per certe operazioni Win è forse più immediato, ma con questa scusa tutti si sentono informatici vissuti e combinano casini a go-go. Se non sei proprio un newbie e no fai gaming estremo non c'è paragone. Ultima nota sugli antivirus free, uso Avast da forse più di 10 anni e non ho mai avuto problemi, ne io ne tutti quelli a cui l'ho consigliato, anche molto meno avveduti di menella navigazione, anzi ultimamente l'ho installato ad una amica il cui AVG (regolarmente acquistato) non lasciava giocare i giochini di facebook. Un caro saluto.
Andy97 ha scritto:Non a caso le configurazioni le ho divise in varie fasce di prezzo, ma non è detto che uno debba usare Linux su un PC piuttosto vecchio! Alcuni utenti hanno CPU da 6 core (vedi fascia alta) o 4 corre con solo Linux installato, e anche con un sistema dai minimi requisiti la differenza tra un dual core ed un esa core si nota
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising