Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "avast! 7 antivirus messo alla prova"

Messaggioda ziofil » ven mar 02, 2012 8:46 pm

Io sono rimasto all'ultima versione 6.0.1407, l'ho provato il 7, mi sembra più pesante a riposo, sfrutta più CPU in ogni apertura cartelle, file zip, rar,ecc,ecc, ho notato una certa lentezza nelle operazioni del mio pc, ho rimesso la 6 e ho notato la differenza in meglio!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda rodstar » sab mar 03, 2012 11:42 am

Ho provato a fare una scansione rapida, ma ci sta una vita!! Anche per voi è lo stesso?
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » sab mar 03, 2012 11:52 am

rodstar ha scritto:Ho provato a fare una scansione rapida, ma ci sta una vita!! Anche per voi è lo stesso?

da me è veloce all'inizio sembra che la percentuale non avanzi più ma poi all'improvviso si sposta verso i 40% di botta e poi avanza abbastanza velocemente
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda rodstar » sab mar 03, 2012 12:09 pm

Grazie lo riprovo, ma hai lasciato i parametri iniziali?
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » sab mar 03, 2012 12:28 pm

puoi velocizzare la scansione così:
andando sulla scansione veloce --> impostazioni --> performance --> priorità scansione --> aumenta di una tacca fino ad arrivare ad elevata
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda rodstar » sab mar 03, 2012 12:35 pm

Grazie seguirò il tuo consiglio... Paperone. Quando ero ragazzo era il mio preferito!!
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Kratos_Fury » sab mar 03, 2012 9:20 pm

Per me Paperone è ancora il mio preferito anche se ho ventun'anni [bleh] .
Sto provando L'IS di Avast e devo dire che è più leggero della suite completa di Avira [;)]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda 27andrea01 » dom mar 04, 2012 10:44 am

Ciao ragazzi,in effetti anch'io ho avuto problemi nel passaggio dalla 6 alla 7,e ho risolto cosi':rinstallazione completa della 6,seguita poi da disinstallazione da pannello di controllo,riavvio,dopodiche' ho fatto partire aswclear(che ho utilizzato anche per la pulizia dopo disinstallazione della 7 ),eliminato manualmente le cartelle residue e poi ho messo la 7.
Cosi' e' andato tutto ok.
occhio che per eseguire la pulizia dei file del 7 tramite aswclear e' necessario scaricarsi la nuova versione aggiornata anche per la versione 7.
Invece ho un 'altro problema,ma l'ho sempre avuto anche con il 6:il programma non i fa' la scansione della posta elettronica.Ho outlook configurato per la mia posta su hotmail,vedo solo la barra dell'antispam di avira,ma nulla per il resto.Come devo configurare avast?..e anche per l'eventuale controllo delle altre caselle di posta non configurate con outlook,per esempio alice,virgilio....ecc...???
Ahhh...stavo per dimenticare i complimenti per l'ottimo articolo,grazie...ma il dubbio c'e' sempre:meglio avast o avira nelle versioni con o senza firewall???
Ciaooo [;)]
27andrea01
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ba_61 » dom mar 04, 2012 12:28 pm

Un macigno a livello di Norton, Kaspersky, Panda ... [std]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda 27andrea01 » dom mar 04, 2012 1:24 pm

...scusate l'errore..sopra intendevo l'antispam di avast...quella e' l'unica cosa che vedo su outlook.....Aggiungo un altro problema,che logicamente dovrebbe esser correlato al fatto di non riuscir a configurar il controllo email,e cioe' il fatto che vorrei riuscir a farmi mandar email di allarme in caso di allarme virus... [V]
27andrea01
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » dom mar 04, 2012 1:33 pm

Io ho aggiornato alcuni giorni fa, e non ho notato alcun rallentamento sinceramente...

ok, forse con il mio i7-2600, gli 8 GB di RAM e la scheda NVIDIA GeForce GTX 550 1GB non vale molto il mio parere in effetti [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » dom mar 04, 2012 2:37 pm

Effettivamente [:D]

Forse con il mio portatile ha più senso [:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eugenio19911 » mer mar 07, 2012 5:27 pm

Ale2695 ha scritto:Io ho aggiornato alcuni giorni fa, e non ho notato alcun rallentamento sinceramente...

ok, forse con il mio i7-2600, gli 8 GB di RAM e la scheda NVIDIA GeForce GTX 550 1GB non vale molto il mio parere in effetti [:D]

non eri passato a kaspersky [sh]
comunque nuovo aggiornamento disponibile per la versione free che risolverà alcuni dei problemi più noti.
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Sabbb » ven mar 09, 2012 8:48 am

eugenio19911 ha scritto:
comunque nuovo aggiornamento disponibile per la versione free che risolverà alcuni dei problemi più noti.
Cioè finalmente la rilevazione di quasi tutti gli Eicar [acc2] [crylol] [crylol] [crylol]

Per i problemi non noti invece (che forse ne sono tanti) si stanno attrezzando.

Bisogna solo aspettare un pochino. Ma proprio un pochino [std]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Nerone » lun apr 02, 2012 8:12 am

nota personale
cerco di installarlo sui pc di amici etc
su uno di questi s'è fatto fregare dal virus con la finta denuncia della finanza per pedofilia... [...]

rimosso facilmente con anti-malware però la delusione resta

poi non so se dipenda da questo o meno ma dopo l'update al 7 su due sistemi diversi (xp e 7) non parte più la finestra di dialogo di autoplay
era l'unico sw installato di recente e ora su ambedue se collego una periferica usb nisba... su xp la finestra appare ma non ho opzioni da cliccare, su 7 non apre proprio nulla (click dx sulla periferica e l'opzione autoplay non sortisce alcun effetto)
Nerone
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Commenti