Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Diamo un taglio alla bolletta con il VoIP"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Diamo un taglio alla bolletta con il VoIP"

Messaggioda belindo_filobeo » mer feb 15, 2012 2:27 pm

immagino si riferisse all'abbonamento mensile di 4.99€ (con IVA sono 5.74€) chiamato "minuti illimitati" qui: http://www.skype.com/intl/it/prices/pay-monthly/#IT . Quando parlavo di esigenze intendevo dire che con 5.74€ al mese (prezzo abbonamento mensile di Skype) con Messagenet farei circa 98 telefonate al mese di 3 minuti (durata media delle mie telefonate) verso fissi e con Indoona 239. Ovviamente se le telefonate durassero in media molto di più o ne facessi 300 al mese, Skype sarebbe meglio...L'unica maniera per capire il meglio per ognuno di noi è scaricare i dati del nostro traffico e fare, con un foglio di calcolo, un'analisi.
[ciao]
belindo_filobeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bitter86 » mer feb 15, 2012 3:27 pm

belindo_filobeo ha scritto:immagino si riferisse all'abbonamento mensile di 4.99€ (con IVA sono 5.74€) chiamato "minuti illimitati" qui: http://www.skype.com/intl/it/prices/pay-monthly/#IT . Quando parlavo di esigenze intendevo dire che con 5.74€ al mese (prezzo abbonamento mensile di Skype) con Messagenet farei circa 98 telefonate al mese di 3 minuti (durata media delle mie telefonate) verso fissi e con Indoona 239. Ovviamente se le telefonate durassero in media molto di più o ne facessi 300 al mese, Skype sarebbe meglio...L'unica maniera per capire il meglio per ognuno di noi è scaricare i dati del nostro traffico e fare, con un foglio di calcolo, un'analisi.
[ciao]

se il ragionamento lo fai con le telefonate vs i cellulari vedrai come la musica cambia
bitter86
Aficionado
Aficionado

Messaggioda belindo_filobeo » mer feb 15, 2012 3:46 pm

l'abbonamento a 5.74€ di Skype mi pare di capire sia solo verso fissi, perciò ho fatto l'esempio solo con fissi. Per i cellulari, Skype offre altri tipi di abbonamento (stesso link, ma linguetta "Fissi e Cellulari") e mi sembrano meno convenienti rispetto ai già su citati operatori. [ciao]
belindo_filobeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda iLupus » gio feb 16, 2012 12:29 am

bitter86 ha scritto:
iLupus ha scritto:Purtroppo l'offerta migliore che c'è è quella di skype, con 5 euro al mese puoi chiamare tutti i numeri di tutta Italia e avere pure un numero di telefono. Non capisco tutta questa ricerca di qualcosa che c'è già ed è anche più conveniente, e va su iOs e su android... [uhm]

mi illustreresti qual è questa offerta visto che non l'ho trovata?
PS: le chiamate vs i cellulari stanno a 28,8 centesimi con skype contro i 11,9 centesimi con messagianet [rolleyes]

L'offerta che ho detti io si riferiva ai soli telefoni fissi, mentre per chiamare fissi e cellulari c'è l'offerta da 12 euro mensili per telefonare SENZA LIMITI sui cellulari italiani. Non so perché (anche perché è alquanto illogico) qualche volta queste offerte sembrano nascoste apposta, e non saltano subito agli occhi, ma ci sono, fidatevi perché le uso io [;)]
Dipende dall'uso che fate dei telefoni. Se ci state parecchio (con i telefonini) skype è molto meno caro, se poi ci state solo 10 minuti al mese non so...
iLupus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda iLupus » gio feb 16, 2012 12:32 am

Scusate io non calcolo l'iva, perché non la pago :D ...
iLupus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda iLupus » gio feb 16, 2012 1:53 am

Mmmm beh in effetti a conti fatti (per me) converrebbe si avere questo numero fisso telefonico da messagenet, ma telefonare da skype.
Detto ciò queste cose (soprattutto con le inquisizioni governative nostre da kgb economico) queste cose tipo messagenet mi puzzano. Come dire "il mio senso di ragno pizzica"... Infatti, l'obbligatorietà dei dati anagrafici e del codice fiscale al primo approccio, mi sembra un po' troppo, mi sa di spionaggio informatico, oltretutto la sede è in Italia. Mi piacerebbe veramente sapere come usano i tabulati e le informazioni sul traffico telefonico, nonché gli indirizzi IP rilevati (visto che nelle impostazioni guidate c'è un'apposita preferenza da biffare sul rilevamento degli indirizzi ip).
iLupus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda lila » sab apr 14, 2012 4:35 pm

Skype è comodo per chiamare, ma da quando non è più possibile attivare il numero fisso, non si può ricevere se non da mondo skype.
Detto questo, so che volendo usare il numero voip su smartphone, bisogna stare attenti alla batteria che viene prosciugata. Su android c'è la possibilità di attivare il voip di sistema, ma solo con connessione wifi, che permette di ridurre notevolmente i consumi... peccato che in italia non ci sia la copertura wifi free di qualche altra nazione ;)
lila
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Commenti