Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per ottenere il massimo delle prestazioni"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda Ale2695 » gio ott 06, 2011 2:21 pm

sampei.nihira ha scritto:Ovvio che dò per scontato che gli utenti di FF hanno abilitato la cancellazione di cookie,cache,cronologia.....ecc ecc.....all'uscita.

Io sono un utente di Google Chrome, ma non ho abilitato nulla di tutto questo. A me (specialmente i cookie, avendo una marea di siti dove sono registrato) servono, e rimuoverli ad ogni chiusura del browser è solo una grande seccatura. Stessa cosa per la cronologia. So i problemi di sicurezza che possono creare, ok, ma li hanno creati per uno scopo preciso, no?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda farbix89 » gio ott 06, 2011 2:35 pm

Ale2695 ha scritto: A me (specialmente i cookie, avendo una marea di siti dove sono registrato) servono, e rimuoverli ad ogni chiusura del browser è solo una grande seccatura. Stessa cosa per la cronologia. So i problemi di sicurezza che possono creare, ok, ma li hanno creati per uno scopo preciso, no?


Quoto [:)]

Se pensiamo troppo alla sicurezza senza lasciare un minimo spiraglio all'usabilità,entriamo nel girone dei paranoici [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda sephire93 » gio ott 06, 2011 3:47 pm

ragazzi ho un problema che prima avevo solo su chrome!!! da quando ho attivato la modalità turbo i video non me li precarica più... mi spiego:
apro un video... si vede,ma la barra grigia del caricamento è scomparsa!!! quindi se torno indietro nella parte rossa(quella che ho già visto) mi riscarca tutto rifacendo il buffering!!!
secondo voi è i turbo?? o il pipeling che mi causa il problema?
voi lo avete??? se no cosa potrebbe essere??
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm


Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda farbix89 » gio ott 06, 2011 3:58 pm

sephire93 ha scritto:ragazzi ho un problema che prima avevo solo su chrome!!! da quando ho attivato la modalità turbo i video non me li precarica più... mi spiego:
apro un video... si vede,ma la barra grigia del caricamento è scomparsa!!! quindi se torno indietro nella parte rossa(quella che ho già visto) mi riscarca tutto rifacendo il buffering!!!
secondo voi è i turbo?? o il pipeling che mi causa il problema?
voi lo avete??? se no cosa potrebbe essere??


Che versione di Flash hai?

Io utilizzo le stesse modifiche e anzi il caricamento dei contenuti Youtube è decisamente migliorato.

Non saprei quale opzione causa l'eventuale problema [uhm]

Prova con un profilo pulito ed effettua una modifica alla volta.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda sampei.nihira » gio ott 06, 2011 5:07 pm

Ale2695 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Ovvio che dò per scontato che gli utenti di FF hanno abilitato la cancellazione di cookie,cache,cronologia.....ecc ecc.....all'uscita.

Io sono un utente di Google Chrome, ma non ho abilitato nulla di tutto questo. A me (specialmente i cookie, avendo una marea di siti dove sono registrato) servono, e rimuoverli ad ogni chiusura del browser è solo una grande seccatura. Stessa cosa per la cronologia. So i problemi di sicurezza che possono creare, ok, ma li hanno creati per uno scopo preciso, no?


Ale, credo che tutti noi siamo in qualche modo o nell'altro registrati nei vari siti web della rete (compreso io) e non ho alcun problema a navigare con delle impostazioni più sicure ma sopratutto attente alla privacy. [:)]

Poi ognuno fà nel proprio pc ciò che vuole,resta inteso. [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda sephire93 » gio ott 06, 2011 8:02 pm

farbix89 ha scritto:
sephire93 ha scritto:ragazzi ho un problema che prima avevo solo su chrome!!! da quando ho attivato la modalità turbo i video non me li precarica più... mi spiego:
apro un video... si vede,ma la barra grigia del caricamento è scomparsa!!! quindi se torno indietro nella parte rossa(quella che ho già visto) mi riscarca tutto rifacendo il buffering!!!
secondo voi è i turbo?? o il pipeling che mi causa il problema?
voi lo avete??? se no cosa potrebbe essere??


Che versione di Flash hai?

Io utilizzo le stesse modifiche e anzi il caricamento dei contenuti Youtube è decisamente migliorato.

Non saprei quale opzione causa l'eventuale problema [uhm]

Prova con un profilo pulito ed effettua una modifica alla volta.


allora ho scaricato la versione più aggiornata cioè la 11! (su filehippo uscita ieri credo)
alla aggiorno: Ho seguito il consiglio che offre youtube cioè cancellare anche i cookie, cosi ho deciso di usare ccleaner per fare piazza pulita totale(cookie,cache,sessione,password) e devo dire che al riavvio Firefox è tornato normale!
Purtroppo nonostante ho riservato lo stesso trattamento per chrome, non ha funzionato! ma credo sia proprio chrome 14 in generale.... l'ho usato fin dalla beta(veloce,fluido eppure c'erano sempre bug strani) [adesso è la versione stabile], ma il problema sarà comparso si e no 3 giorni fa bo! proverò a reinstallarlo ultimamente ho dovuto usare revo uninstaller per togliere per bene molti programmi obsoleti e magari mi ha cancellato file che non dovevano essere cancellati!
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda sephire93 » gio ott 06, 2011 8:10 pm

Grz lo stesso ho risolto! chrome era danneggiato! è bastato reinstallarlo e tutto è tornato al suo posto! credo che con revo dovrò mettere ricerca moderata se no mi cancella ciò che non voglio! Se ne esiste uno migliore..... esiste?
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda mary26 » gio ott 06, 2011 8:34 pm

sephire93 ha scritto:Grz lo stesso ho risolto! chrome era danneggiato! è bastato reinstallarlo e tutto è tornato al suo posto! credo che con revo dovrò mettere ricerca moderata se no mi cancella ciò che non voglio! Se ne esiste uno migliore..... esiste?

Credo che siamo un po' Off Topic, spero di non venire richiamata da qualche moderatore [:-H] , comunque prova questo io l'ho scoperto da poco, è solo in inglese ( il mio English è pessimo [acc2] ) ha una funzione di monitor che sto cercando di capire, pare interessante, se lo provi apriamo un topic nella sezione software?
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
Avatar utente
mary26
Utente inattivo
 
Messaggi: 276
Iscritto il: ven lug 01, 2011 2:00 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda farbix89 » gio ott 06, 2011 9:38 pm

meglio aprire un topic a parte [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda Sabbb » gio ott 06, 2011 9:47 pm

Scusate se la domanda nasce spontanea.

Senza nulla togliere al bravissimo farbix89 [;)]

Ma perché quelli del Firefox non le fanno già di default ste 'modifiche'? [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda Tecnico » ven ott 07, 2011 1:41 am

Esiste qualcosa di simile per Mozilla Thunderbird?
Avatar utente
Tecnico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:11 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda farbix89 » ven ott 07, 2011 8:53 am

Tecnico ha scritto:Esiste qualcosa di simile per Mozilla Thunderbird?



In realtà non mi sono posto il problema,però qualcosa si può fare [:)]

Devi formulare meglio il quesito su cosa vuoi ottenere:

-Maggiore velocità nello scaricare le email dal server?

-maggiore velocità nell'aprire le email in HTML?

-maggiore velocità di avvio del programma?

Nel frattempo faccio alcune prove con il client e vedo cosa riesco ad ottenere...ne riparliamo in un nuovo topic o chissà in un nuovo articolo [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda farbix89 » ven ott 07, 2011 9:40 am

Sabbb ha scritto:Ma perché quelli del Firefox non le fanno già di default ste 'modifiche'?


Bella domanda [:D]

Volendo dare una risposta,credo che le impostazioni di default offrono il giusto compromesso tra prestazioni e compatibilità [^]

Forzando il browser al massimo ottieni notevoli benefici dal punto di vista prestazionale,ma alcune pagine web potrebbero dare problemi (anche se finora non ho incontrato queste pagine [:D] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda Sabbb » ven ott 07, 2011 10:53 am

Grazie farb.
Altra domanda: quando esce una nuova versione e si prosegue con l'aggiornamento,si perdono queste modifiche?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda farbix89 » ven ott 07, 2011 11:28 am

Sabbb ha scritto:Altra domanda: quando esce una nuova versione e si prosegue con l'aggiornamento,si perdono queste modifiche?


Se fai l'aggiornamento dal programma,no.

Se disinstalli completamente anche preferenze e profili,perdi le modifiche.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda Sabbb » ven ott 07, 2011 11:35 am

Bene [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda Tecnico » ven ott 07, 2011 11:39 am

farbix89 ha scritto:
Tecnico ha scritto:Esiste qualcosa di simile per Mozilla Thunderbird?



In realtà non mi sono posto il problema,però qualcosa si può fare [:)]

Devi formulare meglio il quesito su cosa vuoi ottenere:

-Maggiore velocità nello scaricare le email dal server?

-maggiore velocità nell'aprire le email in HTML?

-maggiore velocità di avvio del programma?

Nel frattempo faccio alcune prove con il client e vedo cosa riesco ad ottenere...ne riparliamo in un nuovo topic o chissà in un nuovo articolo [^]


Si mi interessa maggiore velocità di avvio del programma, ho pianificato thunderbird per avviarsi all'accensione di windows, ma è un pochino lento, sono sicuro che esiste la modalità turbo (c'èra un estensione che permetteva di farlo, non è compatibile con thunderbird 7 e a quanto pare non verrà più sviluppato).
Avatar utente
Tecnico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:11 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda Aqualung » dom ott 09, 2011 12:24 am

Dalla versione 3 di ff leggo di queste fantomatiche migliorie per la velocizzazione del browser... [uhm] .
ora siamo alla versione 7 e ancora si propongono in linea di massima le stesse stringhe per "about:config" che si proponevano 5 anni fa..
Devo forse pensare che gli sviluppatori di ff non siano all'altezza di dare il massimo al loro lavoro o che non conoscano queste possibili velocizzazioni?? [uhm]
Se le conocono, cosa di cui non dubito assolutamente, ci dovrà pur essere un motivo se non le integrano nel browser.... [uhm] .
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda farbix89 » dom ott 09, 2011 9:20 am

Aqualung ha scritto:Dalla versione 3 di ff leggo di queste fantomatiche migliorie per la velocizzazione del browser... [uhm] .
ora siamo alla versione 7 e ancora si propongono in linea di massima le stesse stringhe per "about:config" che si proponevano 5 anni fa..
Devo forse pensare che gli sviluppatori di ff non siano all'altezza di dare il massimo al loro lavoro o che non conoscano queste possibili velocizzazioni??


C'è da dire che FF è l'unico browser che offre un vero registro di configurazione che permette ad ogni utente di scovare le impostazioni che più gli aggradano,ottenendo il massimo della personalizzazione.

Se le conocono, cosa di cui non dubito assolutamente, ci dovrà pur essere un motivo se non le integrano nel browser.... [uhm] .


Ho già risposto ad una domanda simile

Volendo dare una risposta,credo che le impostazioni di default offrono il giusto compromesso tra prestazioni e compatibilità [^]

Forzando il browser al massimo ottieni notevoli benefici dal punto di vista prestazionale,ma alcune pagine web potrebbero dare problemi (anche se finora non ho incontrato queste pagine)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Potenziamo le nuove versioni di Firefox per

Messaggioda developerwinme » dom ott 09, 2011 11:00 am

farbix89 ha scritto:C'è da dire che FF è l'unico browser che offre un vero registro di configurazione

Non so se ce ne sono anche su altri browser, ma sicuramente opera:config, offre funzionalità del tutto simili anche su Opera. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising