Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aggiungiamo nuovi indicatori ed applet nell'ultima release di Ubuntu"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Aggiungiamo nuovi indicatori ed applet nell'

Messaggioda ssjx » ven lug 01, 2011 9:49 pm

Mi sa che era allora un problema di icona... purtroppo ho troppe cose da sbrigare su Windows ora per smanettare come si dovrebbe...

comunque ho già provato battery status e purtroppo, anche se in teoria sarebbe quasi perfetta (in pratica quello che doveva fare già di default l''indicatore di Gnome, magari con qualche possibilità di personalizzazione), nella pratica mi sono accorto che non fa quello che promette (dal monitor di sistema e dalle applet CPUFreq classiche di Gnome2 si vede infatti che i core continuano a funzionare su settaggi diversi) .... vedremo se con l'altra risolverò qualcosa
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven lug 01, 2011 9:55 pm

farbix89 ha scritto:

L'applet intelligente [^]
[:D] [std]

Hai migliorato la durata della batteria?Ricordo una lamentela sulla pessima gestione energetica di Ubuntu [fischio]
Ancora devo verificare;poi farò sapere [;)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » sab lug 02, 2011 11:58 am

farbix89 ha scritto:

L'applet intelligente [^]
si,ma non troppo [nonono] [sh]
se passo da batteria a corrente elettrica ,mi passa in automatico a Performance,ma non fa il contrario. (cioè rimane su Performance passando da corrente elettrica a batteria)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda ssjx » lun lug 04, 2011 7:25 pm

Dopo aver provato anche CPUFreq (il problema non era l'icona, ma bisognava farlo partire manualmente) purtroppo devo constatare che altro non è che la trasposizione 1:1 dell'omonima applet di Gnome2

- non ricorda il profilo usato al riavvio (anzi ad ogni avvio bisogna settarlo 2 volte [acc2] )
- funziona solo su un Core (core0) e bisognerebbe metterne sul pannello tanti quanti sono i core... solo che se per le applet questo è facile, per gli indicatori non saprei come [uhm]

Cestinato quindi e bon... certo che è strano comunque che nessuno nel mondo Linux abbia mai sentito l'esigenza di creare un tool come si deve che si occupi di questa cosa
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 05, 2011 8:13 am

ssjx ha scritto:Dopo aver provato anche CPUFreq (il problema non era l'icona, ma bisognava farlo partire manualmente) purtroppo devo constatare che altro non è che la trasposizione 1:1 dell'omonima applet di Gnome2

- non ricorda il profilo usato al riavvio (anzi ad ogni avvio bisogna settarlo 2 volte [acc2] )
- funziona solo su un Core (core0) e bisognerebbe metterne sul pannello tanti quanti sono i core... solo che se per le applet questo è facile, per gli indicatori non saprei come [uhm]

Sul primo avevo notato,ma sul secondo mi trovi spiazzato...non me ne ero accorto [acc2]

Urge trovare una valida alternativa [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar lug 05, 2011 9:21 am

L'ho notato proprio perché, avendo io le applet sul pannello, ho visto che le modifiche fatte attraverso l'indicatore si riflettevano solo sulla prima applet mentre l'altra restava indifferente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 05, 2011 9:30 am

ssjx ha scritto:L'ho notato proprio perché, avendo io le applet sul pannello, ho visto che le modifiche fatte attraverso l'indicatore si riflettevano solo sulla prima applet mentre l'altra restava indifferente

Ed impostando da terminale il giusto governor?

Installa cpufrequtils e prova con i comandi

Codice: Seleziona tutto
cpufreq-info

cpufreq-set -c 0 -f (a piacere)

cpufreq-set -c 1 f (a piacere)

In caso di dual core.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente