), cioè con articoli, guide, anche news, od un sito aziendale, il più indicato è sicuramente Joomla. C'è da specificare però che tra i due, il più versatile e personalizzabile è Joomla, avendo a disposizione centinaia di estensioni, la maggior parte gratuite, in grado di aggiungere qualsiasi tipo di funzionalità al proprio sito web. C'è da dire che entrambi sono adatti all'interfacciamento con i forum realizzati con phpBB, che possono davvero rendere il proprio sito web completo. Ti rimando anche a questo thread, dove sono elencate tutte le guide presenti su MLI dedicate a questi due CMS.Se hai dubbi, chiedi pure naturalmente

Anch'io sarei intenzionato a passare a questo... Magari faccio una prova installandolo su un server di hosting free segnalato in questo bell'articolo. Se poi mi garba o passo a Strato o chiedo le modifiche richieste per il mio server attuale. 

Grazie della segnalazione!
) ma non so bene come funziona e se fa quello che chiedi te, comunque se stai creando un sito solo per e-commerce dai un'occhio anche a
)