francok ha scritto:Quando ho rinnovato il mio hardware per passare a Windows Vista, ho acquistato la stessa identica merce che avrei acquistato per una qualsiasi altra versione di Windows e fino a questo momento, posso assicurare che grazie alla utile guida per integrare in modo ufficiale tutti gli aggiornamenti di Windows Vista nel supporto di installazione, non sto perdendo niente rispetto a Windows Seven, sia in prestazioni sia in stabilita'.
Resta da capire cosa intendete per "pensante", qualche esempio pratico sarebbe utile invece di calunniare qualcosa o qualcuno per sentito dire...., ma io ho una mia ipotesi e la spiego nei prossimi quote.
Installa un distribuzione linux,nello stesso hardware attiva tutti gli effetti 3d e vedrai che sarà molto più velove di vista senza effetti attivati.
Se non attivi gli effetti 3d su linux allora non esiste nemmeno paragone.
Così capirai cosa significa pesante,anche se M$ ha effettuato delle modifiche al s.o per allegerirlo,rispetto la prima versione.
Calunniare? Io vedo che M$ è corsa ai ripari con seven perché? perché vista non lo vuole nessuno?perché lo hanno rimpiazzato in tempi record con 7?Quanti pc si vendono ancora oggi con vista?
Scusa molto banale per denigrare un OS per il semplice motivo che qualsiasi sistema operativo di punta, quello che e' il piu' famoso e piu' utilizzato al momento, viene preso di mira da pirati informatici, e' una semplice regola che non cambia e non cambiera' mai con il passare degli anni
Aggiungo che non hai una vera prova che altri sistemi operativi non hanno difetti analoghi dato che solo gli hacker o gli stessi programmatori possono trovare tali errori con il tempo.
Linux non contiene drm ne backdoor .
Il 50% e passa dei server di internet usa sistemi linux,cominciando da google che ha la rete più estesa al mondo,come mai i pirati informatici non attaccano " così facilmente " come lo fanno con windows,sarebbe abbastanza diffuso da attirare la loro attenzione.
Linux è più diffuso di quanto pensi,Certo windows su desktop è il più diffuso,solo per i motivi che ho detto prima io,non certo perché il migliore.
Se poi pensi questo,allora credi che sia anche migliore di leopard?
I fatti attuali sul pizzo sono questi, se tu ti compri hardware con delle licenze di un determinato software, al momento che rompi determinati sigilli accetti tacitamente il contratto di licenza dei software in questione.
Non metto in dubbio che quella statistica e' fondata sopratutto per PC da centro commerciale, sia fissi sia portatili, quindi mi viene facile pensare che la leggenda del Windows Vista pesante e' spiegata dal fatto che tanta gente poco esperta, diciamo quelli alle prime armi, diciamo quelli che armi non ne hanno proprio..........acquistano il loro primo PC nei centri commerciali dove trovi dei pseudo commessi tecnici che sono addestrati per vendere e basta, dove trovi hardware di seconda scelta, assemblato con i piedi, moltissime volte con dotazione di RAM al limite, sfido poi chiunque a dire che e' "pensante" anche solo per gestire le cartelle...lo fatta un un po' esagerata, lo so
La macchina non è legata alla licenza windows,se io non accetto devono restituirmi i soldi della licenza ,mentre non lo fanno così facilmente è questo il punto,e poi si dovrebbe dare la possibilità di scegliere mettere a disposizione pc senza os installato,mentre i commessi di cui parlavi prima non possono nemmeno dire il nome di altri s.o,a me è stato detto che non potevo provare un cd live di ubuntu su un portatile che voleva comprare un mio amico,per questioni di marketing non potevano visualizzare nemmeno un'immagine.
Poi lo abbiamo preso in un piccolo negozio,dove ci hanno permesso di provare il cd.
Vista come detto prima a parità di hardware è il più lento dei s.o esistenti,basta fare una ricerca sul web per capirlo.
Provaci con vista con le stesse risorse di quel pc
http://www.youtube.com/watch?v=r7VYUOUVamg
Riconosco che non sono molto bravo, ma so per certo che sono fan di Microsoft da sempre e per sempre.... per quanto riguada al video da te allegato posso solo dire che Windows non sara il sislema piu potente e superiore a tutti i altri, in quanto anche i altri hanno le loro caratteristiche rispettate NON PER ALTRO SI CHIAMANO DIVERSE ANCHE.
i altri sistemi non vengono mai(o quasi) presi di mira perche penso non siano poi tanto interesante come windows (una MEGA VILLA non si demolisce mai :P ) infatti Windows e sempre stato Graficamente superiore a tutti, ha sempre avuto un uso facile e intuitiva a rispeto di Mac e qui ne parla anche l'utente che dice " per solo capire come funziona ha sprecato due settimane..... Fare quello che ha fatto l'utente su linux con una grafica del genere sarebbe troppo facile visto poi che il secondo film andave a strappi, e il resto era solo schede internet, qualche giochetto in "8 bit", e cartelle, la mia calcolatrice ha una grafica migliore..... ;)
Questo dovrebbe essere il porssimo ed attessisimo Windows 8
http://www.youtube.com/watch?v=G0r6tINInrw
IL TUO LINUX/ MAC SI PRESENTA COSI ?