Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a ""iPhone 4: operazione custodia" regala gadget anche in Italia"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "iPhone 4 e problemi di ricezione: ecco cosa

Messaggioda CRYPAX » sab lug 24, 2010 7:44 pm

il telefonino ( o smartphone) ha cm funzione base qll di chiamare
ora se devo pure attento a cm impugno il cell siamo messi bene [nonono]
Apple con questa problema ha perso molto..si parla tanto di iphone, ma si trovano smartphone allo stesso livello o addirittura superiori [8D]
HTC,samsung, Motorola [ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Antondo » lun lug 26, 2010 9:45 am

Non compratelo !!! [fischio]
...é così semplice... [acc2]
...ma il fatto che vi ostiniate a parlarne (male) da' molto da pensare... [nonono]
...io ho un nokia n95 ma non parlo male di nessuno... [ciao]
...sarò scemo??? [rotolo]
The day the child realizes that all adults are imperfect, he becomes an adolescent; the day he forgives them, he becomes an adult.
(Alden Nowlan)
Antondo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » lun lug 26, 2010 5:31 pm

Antondo ha scritto:...ma il fatto che vi ostiniate a parlarne (male) da' molto da pensare...

Molto semplice:

Quando fai un "marketing aggressivo"(necessario per riemergere in un mercato già molto competitivo),vantandoti della qualità dei prodotti e ridendo del resto dei produttori,al primo errore ti fucilano,produttori e utenti [weponed]

La "gogna" pubblica in questi casi è inevitabile.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar lug 27, 2010 9:46 am

Si parla di 659 euro per il modello da 16 GB e 779 euro per quello da 32 GB, ovvero una cinquantina di euro in più rispetto a quanto visto con iPhone 3GS.

[...] [V] [cry] [nonono] [nonono] [:p] [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Signor Presidente » mar lug 27, 2010 12:49 pm

Ecco la mia umile opinione.
Il problema non è così grave, l'effetto mano è comune a molti PDA, semplicemente è meno noto perché, la rischiosa strategia di marketing apple, secondo la quale essa produce i pc migliori, i lettori mp3 migliori, i telefoni migliori, il browser più veloce, ecc. ecc. facendosi strapagare per questo, comporta che appena emerga un piccolo difetto, esso sia sotto i riflettori di tutti.

E' Apple che ha scelto questa politica, e finché va tutto bene sono soldi a piovere, ma appena c'è un intoppo, anche piccolo (o che sarebbe insignificante per un altra marca), sono dolori.

Non è invidia, è solo una conseguenza dell'essere sempre sotto i riflettori della ribalta.
Signor Presidente

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 27, 2010 1:02 pm

Antondo ha scritto:Non compratelo !!! [fischio]
...é così semplice... [acc2]
...ma il fatto che vi ostiniate a parlarne (male) da' molto da pensare... [nonono]
...io ho un nokia n95 ma non parlo male di nessuno... [ciao]
...sarò scemo??? [rotolo]

Direi proprio di no, anzi, tutt'altro! [;)]
Non è invidia, è solo una conseguenza dell'essere sempre sotto i riflettori della ribalta.

Può essere, per me restano valide entrambe le opzioni.

La prima soprattutto.
Non da parte della gente ma da parte di chi si è fatta bagnare il naso (in termini di vendite) nonostante i 15 anni di vantaggio. [ciao]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a ""iPhone 4: operazione custodia" regala gadge

Messaggioda Vomar » lun ago 09, 2010 1:06 pm

Apple può contare su una bacino di fanboy enorme, prova di questo sono i video sul tubo di gente che si fa 24 ore di coda per spendere 700€ per un cell che è quantomeno discutibile.
Secondo me il fatto grave di questa storia non è tanto il problema in se stesso, insomma, può capitare, quanto il fatto che SAPEVANO del problema e invece di correggerlo (e ovviamente ritardare l'uscita) hanno preferito lanciare il telefono difettoso e alla fine di settembre, lanciare la revisione hardware col difetto corretto. Pessimo! [:p]
comunque a Steve Jobs fa bene ogni tanto una ridimensionata d'ego.
Nature Laughts Last
Vomar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda riise90 » mer ago 11, 2010 6:06 pm

La Apple ho commesso un grosso sbaglio. Ma non è una tragedia: non è ne la prima azienda ne l' ultima che ha commesso un errore. Ed ora sta cercando di rimediare. Certo, le prime risposte che hanno dato dopo che era stato scoperto il difetto sono state imbarazzanti, però io non ho capito chi stava con il fucile puntato aspettando un errore della Apple e ne chi l' ha difesa a spada tratta. Nessuna azienda è perfetta, tanto meno la Apple.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mer ago 11, 2010 6:28 pm

riise90 ha scritto:però io non ho capito chi stava con il fucile puntato aspettando un errore della Apple e ne chi l' ha difesa a spada tratta. Nessuna azienda è perfetta, tanto meno la Apple.

Sono "guerre di religione" quelle che divampano ormai in giro per il web... [acc2]
la penso come te... le comprendo poco... e mi astengo appena si estremizzano troppo [^]

per rispondere alla domanda in maniera forse meno opinabile... credo che la questione si basi sulla posizione e l'alone di "perfezione" che la Apple, anche a ragione imho, si è creata negli anni.

Obbiettivamente l'iPhone 4 ha un errore progettuale che crea qualche problema.
Il modo in cui è stato affrontato può generare qualche "bisbiglio": prima hanno negato il problema, poi ci si è messo Jobs (che uomo fuori dal comune... che vi devo dì a me sta simpatico [std] ... non condivido la sua politica... ma è come il vecchio Bill... so ragazzi ) con un paio di sparate fuori luogo... poi hanno barato sviando il discorso sul problema attenuazione comune a tutti... e ora regalano la custodia.
Questo non va giù ai sostenitori e probabilmente neanche alla Apple ... che cercano di rigirare la frittata [sh]

L'altra faccia della medaglia è che senza flash, blindato e castrato, legato allo AppStore e con tutto il problema batteria, monitor fragile e antenna... l'iPhone 4 ... volente o nolente è lo smartphone di riferimento... che obbiettivamente non è poco... anzi... essere il metro di paragone per gli altri... vuol dire tantissimo e questo fa "torcere le budella" a tutti gli altri.... [devil]

Penso forse tranne a chi considera questi cosi solo degli strumenti [fischio]

tutto imho... sia chiaro ! yyy
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ago 11, 2010 6:51 pm

Pacopas ha scritto: credo che la questione si basi sulla posizione e l'alone di "perfezione" che la Apple, anche a ragione imho, si è creata negli anni.

Per gli aloni c'è Omino Bianco [rotfl] [rotfl]

senza flash, blindato e castrato, legato allo AppStore e con tutto il problema batteria, monitor fragile e antenna... l'iPhone 4 ... volente o nolente è lo smartphone di riferimento...

Come può uno smartphone con i difetti elencati essere un riferimento? [uhm]

Qualsiasi azienda al mondo con un telefono così progettato andrebbe in bancarotta [...]

La Apple?

La Apple è la Apple,indipendentemente da cosa lancia al pubblico(lascio a voi la fantasia nel termine lanciare....in faccia?dietro la schiena?)

Non se ne esce più.

Con un marketing così,puoi diventare il primo produttore mondiale di frontini,di fermacapelli,di Aspirapolvere,di ventagli....

Basta metterci una mela morsicata sopra [...] [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio ago 12, 2010 12:42 am

farbix89 ha scritto:Come può uno smartphone con i difetti elencati essere un riferimento? [uhm]

leggendo l'interezza del tuo commento posso intuire che la Apple non ti stia particolarmente simpatica [fischio]

Ciò che solitamente si definisce "essere un riferimento per" non è inteso come ciò che è il "top in assoluto", ma l'oggetto con il quale si paragona, almeno di impeto e in prima istanza, un nuovo oggetto della stessa tipologia... perlomeno io intendevo questo.

in pratica l'oggetto con cui "devi fare i conti", per appeal o tradizione o per diffusione ecc ecc.

Esempio windows nolenti o volenti è il riferimento in ambito OS desktop... a prescindere se il sistema in se ci piaccia o meno... [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ago 12, 2010 9:58 am

Pacopas ha scritto:leggendo l'interezza del tuo commento posso intuire che la Apple non ti stia particolarmente simpatica

No,la qualità dei prodotti meno pubblicizzati non si discute,io sogno un MacBook Pro ( [devil] )

con Ubuntu Installato ovvio....

La Apple era la prima ad attaccare i prodotti degli altri produttori,da Windows a Nokia,Samsung....

"scredita in tutti i modi gli altri,per non essere screditato"

Il classico boomerang.....che ti ritorna tra i denti.

Ciò che solitamente si definisce "essere un riferimento per" non è inteso come ciò che è il "top in assoluto", ma l'oggetto con il quale si paragona, almeno di impeto e in prima istanza, un nuovo oggetto della stessa tipologia... perlomeno io intendevo questo.

in pratica l'oggetto con cui "devi fare i conti", per appeal o tradizione o per diffusione ecc ecc.

Ci sono molti telefoni usciti recentemente che "competono" con Iphone,ma non hanno migliaia di fan-boy alle spalle pronti a non dormire per 48 ore pur di prenderlo al lancio [...] [...] [...] [...]

(e che cavolo! basta andare dopo una settimana e te lo prendi comodamente,entri,cacci fuori la grana e te ne vai soddisfatto e riposato,tanto ci vuole?)

Specifiche ufficiali Iphone 4:

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

Ecco il suoi degni rivali:

Samsung Galaxy S9000

Sony Ericsson Vivaz Pro

Sony Ericsson Xperia X10

Questo é il miglior telefono sul pianeta,ed è Nokia non Apple [8D]

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-n8/specifiche

Agli esperti l'ardua sentenza [;)]

EDIT

Paco,è bello animare la discussione con te [brindisi] [brindisi]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio ago 12, 2010 10:12 am

Ci sono molti telefoni usciti recentemente che "competono" con Iphone,ma non hanno migliaia di fan-boy alle spalle pronti a non dormire per 48 ore pur di prenderlo al lancio

[std] [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio ago 12, 2010 2:23 pm

farbix ha scritto:No,la qualità dei prodotti meno pubblicizzati non si discute,io sogno un MacBook Pro

Non sono meno pubblicizzati da Apple. Non sono il riferimento della loro categoria... ma degli ottimi prodotti di una azienda [std]
Infatti imho, il macbook Pro sarei disposto a pagarlo volentieri se fossi interessato a ciò che secondo me lo rende un buon prodotto, ossia il connubio con il suo hw e il suo Sistema Operativo.
Metterci ubuntu per me non ha senso [^] e tu sai farbix che io contro linux non ho nulla anzi , tutt'altro [^]

signori ... abbiate pazienza la mia è un opinione [std]
ste_95 ha scritto:
Ci sono molti telefoni usciti recentemente che "competono" con Iphone,ma non hanno migliaia di fan-boy alle spalle pronti a non dormire per 48 ore pur di prenderlo al lancio

[std] [std]

il vostro accanimento mi porta a rafforzare la mia tesi, che ovviamente resta mia.
Voi continuate a provare che l'iPhone non è migliore, è proprio questo che lo rende il punto di riferimento.

Le apple è una azienda con schiere di fanboy... ma se esistono i fanboy esistono anche gli "apple heater".
[;)]

ps
Agli esperti l'ardua sentenza

è questo il punto. non sono gli esperti che decidono... ma la massa!
Vedi iPad [:)]

pps
Paco,è bello animare la discussione con te

Vale lo stesso per me [std]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ago 12, 2010 2:52 pm

Pacopas ha scritto:Non sono meno pubblicizzati da Apple. Non sono il riferimento della loro categoria... ma degli ottimi prodotti di una azienda

Ecco ora ragioniamo:

-Una cosa è diventare punto di riferimento della categoria(o comunque ritagliarsi una importante fetta di mercato) grazie alla qualità dei propri prodotti(vedi iPod,MacBook,iMac)

-Una cosa è diventare punto di riferimento con i fanboy,e puntare a mobilitarli ogni volta che si lancia qualcosa di "sensazionale".
In principio fu proprio l'iPod ad aumentare le schiere dei fan-boy,ma almeno li nessuno stava a discutere,la qualità c'era ed era appena iniziata l'era "lettori MP3".

Da quel momento,ogni cosa lanciata con la mela dietro era oro colato......salvo trovare qualche traccia di carbone qua e là....

mi fermo qui [applauso+]

[Modalità anti-Apple OFF]

[Modalità scherzo ON]

Mi è venuta una voglia irrefrenabile di fingermi fan-boy e di mandare una email al servizio clienti Apple chiedendo quando uscirà il tostapane iToast:

Sveglia automatica con Suoneria integrata,dual-resinstance(per una cottura uniforme dei toast),case in alluminio e Apple Store integrato

[rotolo]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LaFouineFARC-EP » mer set 15, 2010 8:49 pm

[quote="farbix89"][quote="Mr.TFM"]Ma qui si parla di iPhone.

Togli la mela dietro il telefono e quello si e no costa 300 €

[^][/quote]
[rotolo]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Commenti