sexirutto ha scritto:[applauso+],non vedo l'ora di provarlo!!però la stabile,la beta or non posso proprio.
Fai bene, la Beta ha ancora dei problemi
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
sexirutto ha scritto:[applauso+],non vedo l'ora di provarlo!!però la stabile,la beta or non posso proprio.
sexirutto ha scritto:Miseriaccia, mi tolgono proprio il supporto al mio processore cosi,allora non potrò mai gustare la nuova distro
,io ho un amd sempron 3400+ che se non sbaglio si basa proprio sull'architettura i386, quando installo con windows a volta me lo chiede e spunto su quello e non ho problemi, ma cosi la distro vecchia non viene più aggiornata? perché a questo punto mantngo la 10.04 lucid lynx, però secondo me si taglia le gambe da solo il signor torvalds, corregetemi se sbaglio. mi vien da piangere
![]()
[...] Canonical ha deciso di non fornire più il supporto ai processori con architettura i386-i586 e di dedicarsi esclusivamente all'ottimizzazione delle CPU i686.
developerwinme ha scritto:Intervengo solo per chiarire la questione i386-i586-i686.
I processori che appartengono alle generazioni dalla i386 alla i586 sono quelli fino al Pentium MMX. A partire dal Pentium Pro(1995) fino ad ora si hanno processori i686,i786 ecc....![]()
Discorso analogo per le CPU AMD.
Quindi Canonical ha semplicemente deciso di interrompere o comunque ridurre il supporto a processori vecchi più di 15 anni: non c'è alcuna incompatibilità con i processori costruiti da 10 anni a questa parte.
EDIT: Tra l'altro è possibile che venga rilasciata una versione con un kernel specifico per quelle vecchissime architetture![]()
Leonard07 ha scritto:
Quindi sul mio Pentium 4 non potrò installare Linux Ubuntu 10.10?? Ancora non ho capito quali processori verranno tagliati fuori dopo questa versione.
Comunque secondo me è una scelta totalmente errata: molti installano Linux Ubuntu su computer datati per due motivi: la facilità d' uso di Ubuntu e i bassi requisiti hardware. Se si toglie il supporto, scordatevi pure di contrastare Windows e Macintosh
farbix89 ha scritto:Tranquillo:
Non potrai installare Ubuntu 10.10 su PC del 1995 in giù![]()
Il Pentium 4 è modernissimo per Ubuntu 10.10
ssjx ha scritto:A me non dispiacerebbe avere una rolling release (mi pare si dica così) in effetti...
vraptus ha scritto:Comunque, e questo è un mio parere personale, trovo che quelli di Ubuntu si dovrebbero dare una calmata. La 10.04, soprattutto per essere una LTS, non è immune da problemi vari, alcuni molto fastidiosi. Se fossi in loro:
1) invece che continuare a spingere sul pedale dell'innovazione prima metterei a posto un po' di cose;
2) deciderei che fare di Kubuntu: così com'è è assolutamente trascurata, o la supportano decentemente oppure tanto vale venga proprio dismessa.
jdbastardy ha scritto:Ragazzi, se qualcuno ha mai provato mi sa dire se l'aggiornamento è effettuabile anche se si ha ubuntu con Wubi o bisogna rimuovere e reinstallare tutto.
Ale2695 ha scritto:Non vedo l'ora che esca!!! Aspetto trepidante...
farbix89 ha scritto:Ale2695 ha scritto:Non vedo l'ora che esca!!! Aspetto trepidante...
La RC è piuttosto stabile,tecnicamente è la release finale![]()
Poi se vuoi aspettare i server intasati il 10
Ale2695 ha scritto:farbix89 ha scritto:Ale2695 ha scritto:Non vedo l'ora che esca!!! Aspetto trepidante...
La RC è piuttosto stabile,tecnicamente è la release finale![]()
Poi se vuoi aspettare i server intasati il 10
Lo sò pure io, ma siccome sono un precisino, leggere la dicitura RC mi infastidisce...
Dark86 ha scritto:Ciao ma secondo voi mi conviene installare la 10.10 sulla 10.04 oppure formattare e installarla da zero?In quest'ultimo caso all'interno dell'installer è possibile scegliere di installare esattamente nella partizione della 10.04?Perché dallo screenshot sembra sia possibile soltanto o affiancarla agli altri so o formattare l'intero disco...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising