Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat" è finalmente pronto ad invadere i Personal Computer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Arrivano le prime novità con il rilascio del

Messaggioda The Doctor » lun set 06, 2010 5:32 am

sexirutto ha scritto:[applauso+] [applauso+] ,non vedo l'ora di provarlo!!però la stabile,la beta or non posso proprio.

Fai bene, la Beta ha ancora dei problemi [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda settecase » lun set 06, 2010 7:27 am

sexirutto ha scritto:Miseriaccia, mi tolgono proprio il supporto al mio processore cosi [V] ,allora non potrò mai gustare la nuova distro [cry] ,io ho un amd sempron 3400+ che se non sbaglio si basa proprio sull'architettura i386, quando installo con windows a volta me lo chiede e spunto su quello e non ho problemi, ma cosi la distro vecchia non viene più aggiornata? perché a questo punto mantngo la 10.04 lucid lynx, però secondo me si taglia le gambe da solo il signor torvalds, corregetemi se sbaglio. mi vien da piangere [cry] [cry]

il sempron 3400+ se non sbaglio è i686, fai una ricerca sul sito amd
virtualsat
settecase
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jdbastardy » lun set 06, 2010 9:58 am

Gli i686 sono in circolo ormai da una vita... il sempron lo è di sicuro... Lo era il mio Turion.
Prepare for unforseen consequeces (The GMan - Hal-Life 2)
jdbastardy
Aficionado
Aficionado

Re: Commenti a "Rilasciata l'Alpha 1 di Ubuntu 10.10 "Maveri

Messaggioda Leonard07 » lun set 06, 2010 1:29 pm

[...] Canonical ha deciso di non fornire più il supporto ai processori con architettura i386-i586 e di dedicarsi esclusivamente all'ottimizzazione delle CPU i686. [...]

Quindi sul mio Pentium 4 non potrò installare Linux Ubuntu 10.10?? Ancora non ho capito quali processori verranno tagliati fuori dopo questa versione.

Comunque secondo me è una scelta totalmente errata: molti installano Linux Ubuntu su computer datati per due motivi: la facilità d' uso di Ubuntu e i bassi requisiti hardware. Se si toglie il supporto, scordatevi pure di contrastare Windows e Macintosh [:p]
Leonard07
Aficionado
Aficionado

Re: Commenti a "Disponibile l'Alpha 3 di Ubuntu 10.10 "Maver

Messaggioda Leonard07 » lun set 06, 2010 2:03 pm

developerwinme ha scritto:Intervengo solo per chiarire la questione i386-i586-i686.

I processori che appartengono alle generazioni dalla i386 alla i586 sono quelli fino al Pentium MMX. A partire dal Pentium Pro(1995) fino ad ora si hanno processori i686,i786 ecc.... [;)]

Discorso analogo per le CPU AMD.

Quindi Canonical ha semplicemente deciso di interrompere o comunque ridurre il supporto a processori vecchi più di 15 anni: non c'è alcuna incompatibilità con i processori costruiti da 10 anni a questa parte.

EDIT: Tra l'altro è possibile che venga rilasciata una versione con un kernel specifico per quelle vecchissime architetture [;)]

[ciao]

Ok, [grazie] mille per la precisazione [^]
Leonard07
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » lun set 06, 2010 2:17 pm

Leonard07 ha scritto:
Quindi sul mio Pentium 4 non potrò installare Linux Ubuntu 10.10?? Ancora non ho capito quali processori verranno tagliati fuori dopo questa versione.

Comunque secondo me è una scelta totalmente errata: molti installano Linux Ubuntu su computer datati per due motivi: la facilità d' uso di Ubuntu e i bassi requisiti hardware. Se si toglie il supporto, scordatevi pure di contrastare Windows e Macintosh

Tranquillo:

Non potrai installare Ubuntu 10.10 su PC del 1995 in giù [;)]

Il Pentium 4 è modernissimo per Ubuntu 10.10
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Leonard07 » lun set 06, 2010 3:04 pm

farbix89 ha scritto:Tranquillo:

Non potrai installare Ubuntu 10.10 su PC del 1995 in giù [;)]

Il Pentium 4 è modernissimo per Ubuntu 10.10

Si, avevo capito, ma grazie comunque per la risposta [std] Peccato che il mio P4 non sia modernissimo per me [:D]
Leonard07
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pacopas » lun set 06, 2010 5:43 pm

ssjx ha scritto:A me non dispiacerebbe avere una rolling release (mi pare si dica così) in effetti...

credo sia una mossa controproducente per il sistema Ubuntu. imho.

vraptus ha scritto:Comunque, e questo è un mio parere personale, trovo che quelli di Ubuntu si dovrebbero dare una calmata. La 10.04, soprattutto per essere una LTS, non è immune da problemi vari, alcuni molto fastidiosi. Se fossi in loro:
1) invece che continuare a spingere sul pedale dell'innovazione prima metterei a posto un po' di cose;

Sicuramente hai buoni motivi per sostenerlo e certamente ubuntu non è immune a bug... però imho... "darsi una calmata" sarebbe secondo me l'atteggiamento sbagliato.
Quello di prendere una certa quantità di software fondamentali a cui dare supporto diretto invece mi sembra la strada giusta.
Continuare a migliorare installer grafici per far sentire l'utente a proprio agio ... ricordando lo stato delle altre distribuzioni pre-ubuntu richiede una continua ricerca ed è imho una priorità al pari delle altre... forse più lontana come concezione dalle altre distribuzioni a "prova di bomba" ma più vicina a ciò che punta questa distro

2) deciderei che fare di Kubuntu: così com'è è assolutamente trascurata, o la supportano decentemente oppure tanto vale venga proprio dismessa.

Concordo!
Io onestamente, e qui i kubuntusti mi massacreranno... eliminerei le versioni alternative anche xubuntu.
apprezzerei ovviamente una versione veramente leggera Lubuntu ad esempio... ma per lo stesso principio non la vedo prioritaria (considerando che la versione leggera se la faranno in casa con Unity )... in altri casi ci sono altre distribuzioni pensate per lo scopo... ottimizzate per lo scopo... gnu-linux non è solo ubuntu
perché:
-A quanto pare chi vuole una distro che sprigioni la potenza di KDE a detta da tutti non usa Kubuntu
-Considerando il ventaglio di utenza a cui secondo me punta Ubuntu cioè dal newbie al professionista l'opzione di scelta è inutile.

perché dico questo.
Spesso, imho + mi pare (tanto per mettere le mani avanti [:D] ) , si confonde la potenzialità di scelta che il mondo open offre con la necessità di far scegliere.

Di distribuzioni ce ne sono a iosa... questo è il bello del mondo open in generale... per tutti i gusti e per tutte le esigenze ma quello che mancava sino a qualche anno fa era proprio una distribuzione che si prendesse l'onere di ottimizzare tutti quei piccoli passaggi per i non esperti.

Canonical ha per me questo grande merito rispetto al resto dei distributori.

L'abbandono di vecchie architetture... se può portare a una migliore ottimizzazione ben venga... per lo stesso motivo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "Con la Release Candidate si chiude lo svilup

Messaggioda Gnulinux866 » sab ott 02, 2010 5:55 am

Complimenti per l'articolo, molto esplicativo.
Gnulinux866
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jdbastardy » lun ott 04, 2010 9:10 am

Ragazzi, se qualcuno ha mai provato mi sa dire se l'aggiornamento è effettuabile anche se si ha ubuntu con Wubi o bisogna rimuovere e reinstallare tutto. Ho dovuto installare ubuntu per l'università (anche se devo dire che il mondo linux torna ad intripparmi) e ho usato Wubi perché partizionare è una noia e a causa del recovery del mio portatile ho problemi se si pasticcia con l'MBR.
jdbastardy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » lun ott 04, 2010 9:14 am

jdbastardy ha scritto:Ragazzi, se qualcuno ha mai provato mi sa dire se l'aggiornamento è effettuabile anche se si ha ubuntu con Wubi o bisogna rimuovere e reinstallare tutto.

In teoria è effettuabile,ma convieve rimuovere il WUBI con 10.04 e reinstallare WUBI utilizzando la 10.10,è la procedura che genera meno problemi [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jdbastardy » lun ott 04, 2010 9:21 am

Ok... Grazie... ma per recuperare dati e impostazioni?
jdbastardy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jdbastardy » lun ott 04, 2010 9:24 am

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=960094 In questo thread ho trovato che sembra che da Wubi 7.04 sia possibile effettuare l'upgrade senza problemi.
jdbastardy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » lun ott 04, 2010 9:45 am

Non vedo l'ora che esca!!! Aspetto trepidante... [boing]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ott 04, 2010 9:52 am

Ale2695 ha scritto:Non vedo l'ora che esca!!! Aspetto trepidante... [boing]

La RC è piuttosto stabile,tecnicamente è la release finale [^]

Poi se vuoi aspettare i server intasati il 10 [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 04, 2010 9:57 am

farbix89 ha scritto:

Lo sò pure io, ma siccome sono un precisino, leggere la dicitura RC mi infastidisce... [B)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 04, 2010 2:54 pm

Ale2695 ha scritto:
farbix89 ha scritto:

Lo sò pure io, ma siccome sono un precisino, leggere la dicitura RC mi infastidisce... [B)]

Alla fine mi sono convinto e ho installato la RC, e devo dire che sono molto soddisfatto! [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dark86 » mar ott 05, 2010 9:41 am

Ciao ma secondo voi mi conviene installare la 10.10 sulla 10.04 oppure formattare e installarla da zero?In quest'ultimo caso all'interno dell'installer è possibile scegliere di installare esattamente nella partizione della 10.04?Perché dallo screenshot sembra sia possibile soltanto o affiancarla agli altri so o formattare l'intero disco...
Dark86
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » mar ott 05, 2010 9:46 am

Dark86 ha scritto:Ciao ma secondo voi mi conviene installare la 10.10 sulla 10.04 oppure formattare e installarla da zero?In quest'ultimo caso all'interno dell'installer è possibile scegliere di installare esattamente nella partizione della 10.04?Perché dallo screenshot sembra sia possibile soltanto o affiancarla agli altri so o formattare l'intero disco...

Il mio consiglio è di installarla "da zero". Per utilizzare la partizione dove ora hai la 10.04 devi selezionare Specifica manualmente le partizioni (Avanzato) e formattare la partizione [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Re: Commenti a "Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat" è finalmente

Messaggioda ogupower » lun ott 11, 2010 11:17 pm

niente da fare.....
ormai mi rassegno al fatto che il mio router+pennina wireless con la mia attuale configurazione siano destinati a non funzionare con le distribuzioni Linux..
aspettavo fiducioso la 10.10 ma ho lo stesso problema di scollegamento dopo pochi secondi (oppure di non collegamento)..
mi rassegno..
ogupower
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti