Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "MegaTest Antivirus 2010 - 20+ programmi a confronto"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "MegaTest Antivirus 2010 - 20+ programmi a co

Messaggioda Seba:-) » mar giu 01, 2010 12:51 pm

lupedro ha scritto:F-Secure

È vero, a mio parere è l'unico AV di buon livello che non hai recensito.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Draven94 » mar giu 01, 2010 1:34 pm

Seba:-) ha scritto:
lupedro ha scritto:F-Secure

È vero, a mio parere è l'unico AV di buon livello che non hai recensito.

Io terrei in considerazione anche Sunbelt Vipre [rolleyes]
Acer Aspire 5920 (T5450, 2GB DDR2, WD 160GB, Intel GMA x3100)
Draven94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda trik » mar giu 01, 2010 2:52 pm

Complimenti anche da parte mia [^]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda x-free » mar giu 01, 2010 2:54 pm

Ottimo lavoro, non è da tutti scrivere un articolo del genere. [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda rodstar » mar giu 01, 2010 4:56 pm

Veramente un bell'articolo. Difficile trovare questi studi su altri siti. Vorrei chiedere dove posso trovare i virus da te testati per poterli provare su una partizione virtuale, così tanto per provare. Grazie
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Trinità » mar giu 01, 2010 5:44 pm

rodstar ha scritto:Veramente un bell'articolo. Difficile trovare questi studi su altri siti. Vorrei chiedere dove posso trovare i virus da te testati per poterli provare su una partizione virtuale, così tanto per provare. Grazie

Guarda la risposta di Crazy.cat: post473531.html (Ho trovato molto performante vx.netlux.org [;)]
Trinità
Aficionado
Aficionado

Messaggioda rodstar » mar giu 01, 2010 6:01 pm

grazie trinità vado a provare
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 6:22 pm

I malware per la prova a me li ha forniti crazy.cat

I siti che ha postato trinità vanno comunque bene per le prove [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mar giu 01, 2010 6:35 pm

Veramente bello l'articolo, ma non passerò mai ad Avast! [devil]
Scherzi a parte, è veramente strutturato bene, e mi ha aiutato a farmi un'idea sui nuovi sw antivirus.
Che dire ancora... continuate così [^] [^] (riferendomi anche a chi ha aiutato farbix89 come il gatto pazzo [:D] )
Ormai riviste di informatica decenti non se ne trovano molte [nonono]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mar giu 01, 2010 7:09 pm

Il test degli antivirus mi è paciuto moltissimo, [applauso+] fa piacere che gli antivirus che un tempo erano più "brocchi" si sono evoluti in positivo, soprattutto quelli gratuiti che in alcuni casi sono migliori di quelli a pagamento (tipo Nod32).
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Franziscos » mar giu 01, 2010 7:34 pm

Ottimo articolo
Franziscos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda rosdamiano » mar giu 01, 2010 8:06 pm

scusa farbix89,
se non erro manca F-Secure,e non è una mancanza da poco :)

damiano
rosdamiano
Aficionado
Aficionado

Messaggioda xacca » mar giu 01, 2010 8:19 pm

Complimenti per il lavoro ben fatto. Grazie ai test effettuati ed alle valutazioni attribuite, mi sono fatto un'idea ben precisa sul prossimo antivirus da installare sul mio PC.
xacca
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 8:32 pm

rosdamiano ha scritto:scusa farbix89,
se non erro manca F-Secure,e non è una mancanza da poco

damiano

Mi quoto

Ho cercato di inserire più antivirus possibili,qualcuno mi è sfuggito.

La prossima volta si vedrà di inserire quelli mancanti

[ciao]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar giu 01, 2010 9:45 pm

Bell'articolo, chiaro,ben fatto e piacevole da leggere, complimenti farbix! [^]

L'uniche cose che ci vorrebbero in più , sarebbero i log dei vari antivirus, per sapere più o meno quali e quanti virus utilizzati, e la data di quando si è svolto il test.

Anche infettare un po' di più il pc per la scansione su sistema infetto, magari invece che con un bagle con qualcosa di meno arduo.(ma non necessariamente meno problematico) più altre minacce in un numero leggermente più elevate, che creassero un po' più di file infetti.

Poi ti volevo chiedere un favore : visto che sono un "fan" di PC Tools.. la prossima volta, se farai un altro test del genere, potresti testare invece che PC Tools Antivirus, PC Tools Internet Security ? Più che altro perché PC Tools antivirus non possedeva il database antispyware/malware e quindi una parte delle minacce non le rileva, oltre che un buon numero di protezioni in tempo reale(tra l'altro se non sbaglio, PC Tools antivirus smetterà di essere supportato da metà 2011; adesso non è nemmeno più selezionabile direttamente dal sito principale, con la nuova versione lo hanno ulteriormente peggiorato, sebbene adesso include protezione antispyware di base, è decisamente lento e pesante).
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 10:19 pm

Pct ha scritto:la prossima volta, se farai un altro test del genere, potresti testare invece che PC Tools Antivirus, PC Tools Internet Security ?

La segno per la prossima volta.

Riguardo ai log,ci avevo pensato,salvo poi lasciar perdere strada facendo.Terrò anche questa in mente per la prossima volta [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer giu 02, 2010 4:32 am

Pct ha scritto:Anche infettare un po' di più il pc per la scansione su sistema infetto

Per questo ti rispondo io, difficilmente mi riusciva di usare più di tre o quattro virus attivi, magari ci stavano dei rogue, rischiavi di trovarti con un sistema operativo distrutto e un pc ingestibile.
Bisognerebbe mettersi a cercare i virus giusti, ma con un campione di 10-11 mila virus diventava piuttosto complicato, di solito li sceglievo a caso.

I log li avevo messi due o tre volte ma non mi piacevano per niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » mer giu 02, 2010 10:47 am

farbix89 ha scritto:
Pct ha scritto:la prossima volta, se farai un altro test del genere, potresti testare invece che PC Tools Antivirus, PC Tools Internet Security ?

La segno per la prossima volta.

Riguardo ai log,ci avevo pensato,salvo poi lasciar perdere strada facendo.Terrò anche questa in mente per la prossima volta [^]

Grazie! [:)]

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:Anche infettare un po' di più il pc per la scansione su sistema infetto

Per questo ti rispondo io, difficilmente mi riusciva di usare più di tre o quattro virus attivi, magari ci stavano dei rogue, rischiavi di trovarti con un sistema operativo distrutto e un pc ingestibile.
Bisognerebbe mettersi a cercare i virus giusti, ma con un campione di 10-11 mila virus diventava piuttosto complicato, di solito li sceglievo a caso.

I log li avevo messi due o tre volte ma non mi piacevano per niente.

SI, lo immaginavo.. però scansione su PC infetto secondo me sarebbe bello, non tanto avere più minacce attive in memoria, 3 o 4 sono perfetti come virus attivi, quanto avere appunto più file infetti creati dai virus; questo per vedere come variano le reazioni dei vari antivirus e la loro capacità di rimozione; anche perché nella realtà difficilmente se installo un antivirus su pc infetto mi rileva solo 3 o 4 file, tutti o quasi attivi in memoria.

Sarebbe bello anche includere la scansione file infetti (quelli usati anche nell'estrazione,giusto) nella scansione sistema infetto, e magari per testare la protezione in tempo reale, più che estrarre o copiare una grande quantità di virus da una parte all'altra del pc, scegliere anche qui una ventina o più file infetti, tra quelli più diffusi recentemente o più dannosi, e aprirli uno alla volta(anche perché,proprio perché difficilmente può accadere realmente, alcuni antivirus non sono progettati per riuscire a gestire migliaia di rilevazioni della protezione in tempo reale nello stesso momento); magari 10 o 20 scaricati dal web (perché alcuni antivrius includono protezioni apposite) e altri 10 o 20 in una cartella presente nel pc, (come si è sempre fatto) ; questo appunto per mettere l'antivirus alla prova in una simulazione di una situazione reale. Insomma, provare prima a infettare il pc, con minacce recenti,diffuse e/o dannose per la protezione in tempo reale, e poi l'installazione in un sistema infetto che include i file utilizzati solitamente per la scansione file infetti,per vedere l'efficacia nella rimozione ; e provare con tutti gli antivirus, tra i file infetti rimasti e non rilevati, sceglierne 3 o 4, aprirli e vedere se reagisce per testarne le capacità euristiche/hips.

Anche se mi rendo conto che verrebbe su un lavorone pazzesco, anche selezionare non è semplice.

Queste comunque sono solo mie idee: il test mi è piaciuto moltissimo,non vedevo l'ora che uscisse (soprattutto dopo il digiuno dell'anno scorso [std] ) è stato interessante anche vedere quanti riuscivano a installarsi e reagire con un bagle presente e finalmente mi ha messo a posto le idee su alcuni antivirus di cui ero indeciso se valutarli bene o male; Comodo per esempio, sembrava stesse migliorando e in effetti si è rivelato molto migliore ; e poi descrive molto bene l'antivirus,e come reagisce alle minacce;così l'utente sa già cosa si deve aspettare se decide di provare un tale antivirus. Insomma,davvero un buon lavoro.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.X » mer giu 02, 2010 11:20 am

Ottimo articolo, bravo :)
Confermo il fatto che avast funziona benissimo ;), veloce e affidabile :)
ciao
Mr.X
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Nichi » mer giu 02, 2010 11:43 am

[sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav]

A me piace avere un pc sempre veloce e performante, quindi scelgo antivirus che abbiano una buona percentuale tra "leggerezza" e "rilevazione virus", infatti, in questi ultimi anni, ho sempre usato avast pro o antivir e mi sono sempre trovato bene.

Quest'ultima versione di avast pro è sorprendente, abbinata ad un buon firewall da sicuramente risultati eccezionali. [applauso+]
GDATA troppo pesante [:p]

Ottimo articolo, grazie per il tempo che dedichi a noi lettori.
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti