Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida rapida al crack delle reti wireless (WEP, WPA, WPA2)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Guida rapida al crack delle reti wireless (W

Messaggioda farbix89 » lun mag 31, 2010 9:06 pm

Dark86 ha scritto:1)L'ospedale usa WEP o ha una password facile.

Io punto su questa.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 01, 2010 10:04 am

Dark86 ha scritto:I casi sono 2:
1)L'ospedale usa WEP o ha una password facile.
2)Il tuo amico ha ideato un algoritmo supremo che permette di ricavare le chiavi di rete in tempi brevi.

Se è il secondo (cosa di cui comunque dubito) mi piacerebbe conoscerlo...

1 NO
2 E' un semplice programmatore di software aziendali per piccol azende private che nel tempo libero preferisce giocare con suo figlio e farmville piuttosto che craccare reti ospedaliere....

Io comunque resto della mia idea: non si spiega come rubare una macchina per dimostrare che gli antifurti sono facilmente violabili.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar giu 01, 2010 4:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Io comunque resto della mia idea: non si spiega come rubare una macchina per dimostrare che gli antifurti sono facilmente violabili.

Se la tua è una considerazione di tipo etico,nulla da eccepire,hai perfettamente ragione.

Una considerazione:

se ciò permette a coloro che creano questi protocolli o router di migliorare sempre di più la sicurezza delle reti,ben vengano guide che mettano "in ridicolo" le tecnologie che definirle obsolete è un complimento.

Le WEP purtroppo ce ne sono ancora molte in giro perché un utente poco esperto non cambia le impostazioni del proprio router aquistato 5 anni fa.

E i router sono difficili da rompere,durano molti anni [fischio]

Altra info:i primi a seguire con molta attenzione queste guide sono proprio gli amministratori di rete di grandi aziende,preoccupati di possibili falle nella sicurezza,sono i primi che craccano le reti quasi ogni giorno.

Se poi un utente è egoista e con la scusa del testing sulla propria rete cracca la rete del vicino............fatti suoi,è reato.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dark86 » mar giu 01, 2010 9:01 pm

Mr.TFM ha scritto:
Dark86 ha scritto:I casi sono 2:
1)L'ospedale usa WEP o ha una password facile.
2)Il tuo amico ha ideato un algoritmo supremo che permette di ricavare le chiavi di rete in tempi brevi.

Se è il secondo (cosa di cui comunque dubito) mi piacerebbe conoscerlo...

1 NO
2 E' un semplice programmatore di software aziendali per piccol azende private che nel tempo libero preferisce giocare con suo figlio e farmville piuttosto che craccare reti ospedaliere....

Io comunque resto della mia idea: non si spiega come rubare una macchina per dimostrare che gli antifurti sono facilmente violabili.

Preferirei non inquinare questo topic spiegando come funziona l'algoritmo ccmp (quello usato in WPA2), ma posso assicurare che è fatto in una maniera tale da rendere praticamente impossibile la scoperta di una chiave alfanumerica sufficientemente lunga, figuriamoci da parte di un programmatore di software per piccole aziende (quindi presumibilmente uno ancora inesperto visto che quelli buoni si occupano principalmente di integrazioni di sistemi pre-esistenti).
Per violare WPA/WPA2 o si trova un algoritmo definitivo o si esegue brute force con tanti, ma tanti processori in parallelo..non ti credo quindi.

Per il resto..il modo migliore per mostrare a qualcuno un pericolo resta sempre quello di farglielo provare, un semplice "non usate WEP è insicuro!" non sortirebbe lo stesso effetto di far provare proprio con mano quanto sia insicuro...è la semplice natura umana.
Dark86
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Cristian.Beltrandi » ven giu 04, 2010 9:54 am

COme sempre Zane un articolo illuminante, adesso che mi hai messo la curiosità voglio provare che succede con il mio router nel quale non ho nessuna chiave ma ho il controllo di accesso per MAC Adress consentiti, un risultato me lo posso aspettare, ma non si sa mai, poi se vuoi ti faccio avere i risultati da integrare in questo articolo
Cristian.Beltrandi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sh4rk » ven giu 04, 2010 2:11 pm

Ragazzi ma il file ISO masterizzato su un DVD poi funziona su Windows, oppure è compatibile solo con Linux? Non riesco a capirlo.
Sh4rk
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Silver2 » ven giu 04, 2010 4:50 pm

Ciao Sh 4rK

Quando avrai masterizzato il DVD lo devi inserire nel drive DVD ed il sistema si avvierà tramite quel disco.
Pertanto quello diventerà il tuo sistema operativo, non ci saranno più riferimenti a Windows fino quando non chiuderai la sessione ed avvierai il computer normalmente. (senza DVD)
L'unico riferimento potrai averlo alla rooth del disco C se l'avrai montato adeguatamente seguendo le dettagliate istruzioni riportate nell'articolo.

Se non parte dal DVD masterizzato devi fare qualche modifica a livello priorità di boot nel BIOS.
Silver2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » sab giu 05, 2010 9:04 am

Cristian.Beltrandi ha scritto: adesso che mi hai messo la curiosità voglio provare che succede con il mio router nel quale non ho nessuna chiave ma ho il controllo di accesso per MAC Adress consentiti

Basta che il delinquente copia e si assegna uno degli Indirizzi MAC consentiti,è ancor più facile che craccare al WEP,ci metti 3 secondi [devil] [devil]

L'unica configurazione efficace (almeno ora)è:

- Password WPA2/AES con almeno 24 caratteri casuali con lettere,numeri e segni

- Niente DHCP

- Niente broadcasting della rete (niente nome inviato ai client)

- pass router inventata,almeno 24 caratteri casuali

- Configurare a dovere il firewall del router

Io personalmente con una config così,non ci metterei mani a craccare,troppo complessa [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda megamega » dom giu 06, 2010 4:44 pm

scusate mi potete dare una mano...non riesco a passare la parte dove deve riconoscere l'hard disk..mi dice: no such file or directory oppure fuse: mount failed: device or resource busy. Mi potete aiutare non riesco ad andare avanti ho eseguito tutti i passaggi correttamente ma niente...ps.si deve aver installato xp?
megamega
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Brenza » lun giu 07, 2010 6:37 pm

Ahhh, che bei ricordi... xD

Come sempre un lavoro ottimo!
Brenza
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Silver2 » mar giu 08, 2010 6:14 pm

Ciao meganega

scusate mi potete dare una mano...non riesco a passare la parte dove deve riconoscere l'hard disk..mi dice: no such file or directory oppure fuse: mount failed: device or resource busy. Mi potete aiutare non riesco ad andare avanti ho eseguito tutti i passaggi correttamente ma niente..

La risposta alla tua domanda ti viene restituita dal sistema stesso. Hai sbagliato l'istruzione relativa al montaggio del disco "C" oppure non hai creato correttamente la cartella del disco c sul desktop. Per ciò che riguarda win XP se leggi qualche post precedente capisci che XP non centra più nulla, tutto ci che fai sta girando su piattaforma BT4
Silver2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Topix72 » mer giu 09, 2010 12:52 pm

Scusate, ma il dizionario, non contepla password contenenti anche numeri o solo numeri!!! O sbaglio?
Topix72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » mer giu 09, 2010 1:03 pm

Topix72 ha scritto:Scusate, ma il dizionario, non contepla password contenenti anche numeri o solo numeri!!! O sbaglio?

Per di più sono password alfanumeriche,quindi sia numeri che lettere.

Solo che il dizionario contiene frasi di senso compiuto,come malvi10,casa01..........

Non contiene(in quelli più piccoli) frasi completamente casuali tipo: GhrSwS1024.......

Per trovare le password più difficili,l'unica alternativa è sono le raibow tables.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda megamega » ven giu 11, 2010 4:49 pm

Silver2 ha scritto:Ciao meganega

scusate mi potete dare una mano...non riesco a passare la parte dove deve riconoscere l'hard disk..mi dice: no such file or directory oppure fuse: mount failed: device or resource busy. Mi potete aiutare non riesco ad andare avanti ho eseguito tutti i passaggi correttamente ma niente..

La risposta alla tua domanda ti viene restituita dal sistema stesso. Hai sbagliato l'istruzione relativa al montaggio del disco "C" oppure non hai creato correttamente la cartella del disco c sul desktop. Per ciò che riguarda win XP se leggi qualche post precedente capisci che XP non centra più nulla, tutto ci che fai sta girando su piattaforma BT4

E cosa mi dici di fare? la cartella sul desktop l'ho ricreata fatto il passaggio ma niente...
megamega
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda megamega » ven giu 11, 2010 5:02 pm

Scusa ancora silver2 ma cosa significa: Estraetelo direttamente a livello radice del vostro disco fisso c: ? Io ho estratto il file in c no in sottocartelle giusto? poi rinominato in dizionario.dic avviato BackTrack4 dal cd svolto le operazioni fino ad arrivare a fare la creazione della cartella (Create New -> Folder) e dandogli il nome disco_c. Poi ho aperto quella schermata nera e ho fatto le operazioni scritte...ma arrivato al punto : mount /dev/sda1 disco_c (oppure mount /dev/hda1 disco_c, in caso Windows fosse installato su un vecchio disco fisso IDE/Parallel-ATA) non mi va avanti e mi da l'errore scritto in precedenza. Che sbaglio?
megamega
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Silver2 » ven giu 11, 2010 6:04 pm

Ciao megamega
Te l'ho detto nel post precedente che sbagliavi un'istruzione. ora che le hai scritte ti posso dire quale:
mount SPAZIO /dev/hda1 disco_c Se osservi il tutor è molto chiaro.
Se tra mount e lo slash che precede dev non fai lo spazio ti restituirà sempre l'errore di sintassi
Silver2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda megamega » sab giu 12, 2010 12:16 pm

Silver2 ha scritto:Ciao megamega
Te l'ho detto nel post precedente che sbagliavi un'istruzione. ora che le hai scritte ti posso dire quale:
mount SPAZIO /dev/hda1 disco_c Se osservi il tutor è molto chiaro.
Se tra mount e lo slash che precede dev non fai lo spazio ti restituirà sempre l'errore di sintassi

L'ho messo lo spazio ma mi restituisce sempre lo stesso errore. Per caso a mount /dev/hda1 disco_c devo cambiare una di queste parole ?
megamega
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Silver2 » sab giu 12, 2010 12:40 pm

megamega ha scritto:L'ho messo lo spazio ma mi restituisce sempre lo stesso errore. Per caso a mount /dev/hda1 disco_c devo cambiare una di queste parole ?

Ok per lo spazio, ma da come l'hai digitato nel post non si direbbe.
Se al prompt lanci il comando fdisk -1 cosa ti risponde il sistema?
Silver2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda megamega » lun giu 14, 2010 4:37 pm

Digitando fdisk -1 mi dice:
fdisk: invalid option -- '1'

Usage: fdisk [-b SSZ] [-u] DISK Change partition table
fdisk -l [-b SSZ] [-u] DISK List partition table(s)
fdisk -s PARTITION Give partition size(s) in blocks
fdisk -v Give fdisk version
Here DISK is something like /dev/hdb or /dev/sda
and PARTITION is something like /dev/hda7
-u: give Start and End in sector (instead of cylinder) units
-b 2048 (for certain MO disk) use 2048-byte sectors

Questo è quello che mi dice...
megamega
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Silver2 » mer giu 16, 2010 8:18 am

megamega ha scritto:Digitando fdisk -1 mi dice:
fdisk: invalid option -- '1'

E' vero scusami lo switch da inserire è l (list) non 1 altrimenti ti da un errore di sintassi
Usage: fdisk [-b SSZ] [-u] DISK Change partition table
fdisk -l [-b SSZ] [-u] DISK List partition table(s)
fdisk -s PARTITION Give partition size(s) in blocks
fdisk -v Give fdisk version
Here DISK is something like /dev/hdb or /dev/sda
and PARTITION is something like /dev/hda7
-u: give Start and End in sector (instead of cylinder) units
-b 2048 (for certain MO disk) use 2048-byte sectors

Tutte queste altre opzioni si riferiscono credo al cambio partizione al dimensionamento delle medesime a tutte altre cose che non hanno niente a che vedere con il lavoro che devi fare tu Non capisco come fanno a saltare fuori se al promp digiti semplicemente fdisk, oppure fdisk -l
Se proprio ti trovi di fronte ad un ostacolo così ostico ed insormontabile ti suggerisco di creare una chiavetta USB bastano 2 Gb invece del DVD risolvi tutti i tuoi problemi non devi più montare nessun disco_c sul desk top in quanto memorizzi i dati direttamente sulla chiavetta guadagni sicuramente in velocità forse giri in meno di metà tempo il tutor richiede qualche piccola modifica tutte le volte che trovi -w disco_c devi semplicemente digitare direttamente il nome della rete di tuo interesse.
Brenza ha scritto: Ahhh, che bei ricordi... xD

Se sapevo che la cosa ti divertiva tanto potevo anche reggere il gioco ancora un poco. Sarà magari per la prossima volta.....
Silver2
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti