Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ad-Aware Plus 8.2 gratis per 24 ore"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Ad-Aware Plus 8.2 gratis per 24 ore"

Messaggioda BliTz3R » sab mar 27, 2010 12:27 pm

GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE MAX!
...RuLLo...
BliTz3R
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » sab mar 27, 2010 2:24 pm

TheSloth ha scritto:l'ho installato perché pensavo fosse un semplice anti-spyware. l'ho già disinstallato [:D]

Purtroppo da ormai qualche versione non è più un semplice antispyware ma un vero e proprio antimalware con un motore antivirus.
BliTz3R ha scritto:GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE MAX!

[^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » sab mar 27, 2010 2:33 pm

Come immaginavo la promozione è stata prolungata a tutto il weekend...chi non fosse risucito a scaricarlo adesso ha l'opportunità per farlo.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » sab mar 27, 2010 3:04 pm

_Marco_ ha scritto:Mi limito a rispondere come farebbe il grande Crazy.Cat:

BOCCIATO.

:)

concordo
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leofelix » sab mar 27, 2010 6:18 pm

Salve a tutti,
intanto grazie per la segnalazione.
Una precisazione: il motore antivirus di Lavasoft Adware plus e Pro non è più Avira da almeno un anno, ma lo stesso del SunBelt VIPRE antivirus,

http://download.cnet.com/8301-2007_4-10452730-12.html

Correction: This story originally stated that Ad-Aware used Avira's Antivir engine for antivirus detection. Ad-Aware used Avira in a previous version, but has since changed to Sunbelt.

La promozione è stata estesa sino al giorno 28 c.m (per i problemi già elencati da chi mi ha preceduto)

Non ho avuto alcuna difficoltà a crearmi un account ieri in tarda serata e a scaricare il programma che ho installato in una macchina virtuale con Windows XP pro.
Prima ovviamente ho disinstallato Avira free.
Non è necessaria alcuna attivazione on line visto l'installer è già preattivato (come conseguenza non importa quando lo si installa, scadrà in ogni caso il 26 marzo 2010).
Lavasoft adaware plus 8.2 occupa oltre 100.000 kb di memoria stando al task manager, per il servizio AAWservice.exe e la tray nella barra di sistema.
Gli unici vantaggi secondo me sono nella protezione in tempo reale offerta Adwatch Live! dei processi, del registro e del sistema in generale: sostanzialmente si tratta di un behaviour blocker (sul genere di Mamutu e di ThreatFire per intederci).
La scansione completa è interminabile.
Viene offerta una parziale protezione ai file scaricati solo con Internet Explorer (alla lavasoft ignorano che esiste Firefox, Opera e Chrome evidentemente), e la posta viene controllata solo se si usa Outlook/outlook Express: in altri termini gli altri client di posta sono totalmente ignorati.
Sebbene nei forum internazionali si dica un gran bene del VIPRE antivirus ebbene secondo me non è nemmeno da paragonare ad Avira v10, Avast antivirus free 5.0 e financo MSE.
Ah è incompatibile con Zemana AntiLogger.
Giudizio?
Un utente avanzato o accorto può tranquillamente farne a meno: Avira + Winpatrol + MBAM PRO (e possibilmente un firewall come PC Tools firewall plus) sono più che sufficienti a mio avviso e soprattutto non occupano tanta memoria. Anche una combinazione Avast free, A-squared free e ThreatFire (se non si vuola usare un firewall) va più che bene.
Anche un newbie farebbe bene a usare qualcosa di diverso per proteggersi senza mai dimenticare di usare buon_senso.exe (l'ultima build mi raccomando [rolleyes] )

Un saluto a tutti

il redivivo leofelix [ciao]
leofelix
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab mar 27, 2010 6:36 pm

leofelix ha scritto:per proteggersi senza mai dimenticare di usare buon_senso.exe (l'ultima build mi raccomando [rolleyes] )

Non trovo il link per scaricare buon_senso.exe...me lo puoi passare? [:)]
Ciao leofelix
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mysterious » sab mar 27, 2010 7:49 pm

sono riuscito a scaricarlo, ho fatto una scansione ma vede molti falsi positivi, è lento è pesante e chi più ne ha!!!!!! in parole povere sono ritornato al mio fidato malwarebytes 1.44 ciao e grazie lo stesso!!!! [rotolo]
mysterious
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda _Marco_ » dom mar 28, 2010 4:25 am

Uhmmm... A leggere tutti questi commenti mi è venuto un dubbio: che Ad-Aware non sia il Norton travestito ? :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eu. » dom mar 28, 2010 6:50 pm

Preferisco non installarlo. I tempi gloriosi di Ad-Aware sono trascorsi da tempo e per il momento preferisco evitare.
eu.
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » lun mar 29, 2010 2:10 pm

leofelix ha scritto:Una precisazione: il motore antivirus di Lavasoft Adware plus e Pro non è più Avira da almeno un anno, ma lo stesso del SunBelt VIPRE antivirus,

Grazie leofelix per la precisazione: errore mio, evidentemente ero rimasto indietro di un anno. [;)]
_Marco_ ha scritto:Uhmmm... A leggere tutti questi commenti mi è venuto un dubbio: che Ad-Aware non sia il Norton travestito ? :)

Norton da ormai un paio di versioni è diventato un programma efficace, leggero e completo.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda locutusdeiborg » lun mar 29, 2010 7:48 pm

winman ha scritto:già abbandonato da molto tempo : provai la 6 e rimasi contento ( era il lontano 2005) ,dopo aver provato il 7 lo abbandonai !

Concordo al 100%!!!
locutusdeiborg
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Commenti