Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ubuntu 10.04 è scaricabile in versione definitiva"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Ubuntu 10.04 è scaricabile in versione defin

Messaggioda markinson » dom mag 09, 2010 2:18 pm

Aggiornamento della situazione, poi, se (come temo) i problemi non dovessero risolversi, aprirò un thread nella apposita sezione.
Ho scaricato nuovamente l'ISO (desktop a 32 bit) e masterizzato in un ulteriore CD. Provato su una macchina quasi gemella alla mia, Ubuntu Lucid Lynx parte tranquillamente.
Le uniche differenze:
  • processore Intel Core2 Duo T5870;
  • scheda video Intel Int. GMA 4500M.
La mia configurazione --> QUI.
Ecco perché credo che il problema risieda nella mia scheda video (nVidia Geforce G102M, 512 MB), visto pure che ottengo queste spettinate di colore.
Ho provato anche la soluzione alternate, però non ho la possibilità di provare il CD, piuttosto posso solo installare il nuovo sistema operativo.

A questo punto, guardando le varie opzioni proposte nella edizione alternate, ho ricordato il suggerimento di Al3x (quello di premere F4).
Girando per la rete, ho trovato inoltre che:
Well, I know they've removed the Safe Graphics Mode from F4. F6 now includes:

acpi=off
noapic
nolapic
edd=on
nodmraid
nomodeset
free software only

It's my understanding that "nomodeset" is supposed to have replaced "Safe Graphics Mode".

Adesso farò ulteriori tentativi, appena possibile, sfruttando queste opzioni.
Il trucchetto è quello di premere comunque F6, anche se nulla compare, all'avvio del CD. Un po' come in Windows si schiaccia F8 per la modalità provvisoria.
Grazie a tutti per l'aiuto, il supporto e la pazienza. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » dom mag 09, 2010 4:21 pm

Fai il seguente tentativo: dopo aver premuto F6 ti compare la finestrella delle opzioni di boot. Premi ESC e dovresti avere il cursore alla fine della stringa di avvio. A questo punto digita
Codice: Seleziona tutto
xforcevesa

e prova ad avviare il livecd [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda markinson » sab mag 15, 2010 12:11 pm

The Doctor ha scritto:Fai il seguente tentativo: dopo aver premuto F6 ti compare la finestrella delle opzioni di boot. Premi ESC e dovresti avere il cursore alla fine della stringa di avvio. A questo punto digita
Codice: Seleziona tutto
xforcevesa

e prova ad avviare il livecd [;)]

Doc, purtroppo nulla da fare. Sempre che io abbia ben capito come operare.
Stesso discorso per il suggerimento di Al3x di utilizzare la c.d. "Safe Graphics Mode" che nella 10.04 dovrebbe essere l'opzione nomodeset.
Attivate/disattivate anche tutte le altre opzioni presenti nel menù F6.
Ho aperto uno specifico argomento nella sezione "Distribuzioni, Kernel e Software per Linux" (così posso caricare anche le immagini) --> QUI.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Commenti