Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "SocialTiVu: TV e radio in streaming con VideoLan, facilmente"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "SocialTiVu: TV e radio in streaming con Vide

Messaggioda Pacopas » ven mar 26, 2010 11:02 am

guarda non ho mai provato ma in teoria dovresti impostare nelle preferenze un proxy italiano che abbia la porta 8080 aperta.
il problema è trovare qualcuno con poca latenza... quic'è una lista prova a fare delle prove... sopratutto con quello con porta 8080... 62.77.49.68
non so se funziona con altre porte... [boh]
facci sapere

@alex l'autore l'ho contattato ora, mi era passato di mente... [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fabio.c » ven mar 26, 2010 1:37 pm

Ciao a tutti ragazzi...sono l'autore di socialtivu. Non ho molto tempo a disposizione sinceramente però quando posso mi farebbe piacere rispondere alle vostre domande.
Vediamo se riusciamo a migliorare il software tutti insieme.

[ciao]
fabio.c
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda fabio.c » ven mar 26, 2010 1:42 pm

Pacopas ha scritto:guarda non ho mai provato ma in teoria dovresti impostare nelle preferenze un proxy italiano che abbia la porta 8080 aperta.
il problema è trovare qualcuno con poca latenza... quic'è una lista prova a fare delle prove... sopratutto con quello con porta 8080... 62.77.49.68
non so se funziona con altre porte... [boh]
facci sapere

Esattamente. I proxy però non devono per forza girare sulla 8080 ma vanno bene anche altre porte. L'importante è che sia molto veloce perché attraverso il proxy non passa solo la richiesta di streaming ma anche lo streaming vero e proprio. Questo succede perche se richiedete lo stream con ip X ( quello del proxy ) e poi provate a guardarlo con ip Y ( il vostro ) avrete il messaggio di errore...perche l'autorizzazione è stata data all'ip X. Spero di essere stato piu o meno chiaro..
fabio.c
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Vincent Vega » ven mar 26, 2010 3:05 pm

Ciao Fabio,
Intanto ti faccio i complimenti per il bel Sw che hai messo su, veramente figo; io lo sto provando con SMPlayer e alcuni canali non riesco a visualizzarli, mentre con VLC si, da cosa può dipendere? Ne abbiamo parlato nei Post precedenti, se ti va ed hai tempo, dagli uno sguardo. Io non amo molto VLC e mi piacerebbe riuscire ad usare SocialTiVù nel miglior modo possibile anche con SMP, quindi se hai consigli, son bene accetti.

Grazie per la partecipazione e benvenuto [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fabio.c » ven mar 26, 2010 3:30 pm

Vincent Vega ha scritto:Ciao Fabio,
Intanto ti faccio i complimenti per il bel Sw che hai messo su, veramente figo; io lo sto provando con SMPlayer e alcuni canali non riesco a visualizzarli, mentre con VLC si, da cosa può dipendere? Ne abbiamo parlato nei Post precedenti, se ti va ed hai tempo, dagli uno sguardo. Io non amo molto VLC e mi piacerebbe riuscire ad usare SocialTiVù nel miglior modo possibile anche con SMP, quindi se hai consigli, son bene accetti.

Grazie per la partecipazione e benvenuto [:)] !!!

Grazie per i complimenti! Mi puoi indicare qualche canale che si vede e qualcuno che non si vede? per capire in cosa differiscono...
fabio.c
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda skizzzzo » ven mar 26, 2010 3:35 pm

Benvenuto è un piacere avere quì l'autore in persona, complimenti per il programma, io vorrei solo sapere se c'è un modo per vedere i mediaset perché proprio non li vedo.Grazie mille. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » ven mar 26, 2010 6:18 pm

Ciao Fabio benvenuto [;)]
skizzzzo ha scritto:Benvenuto è un piacere avere quì l'autore in persona, complimenti per il programma, io vorrei solo sapere se c'è un modo per vedere i mediaset perché proprio non li vedo.Grazie mille. [ciao]

Non li vede nessuno mi sa... [std] la mediaset ha tecnici per bloccare i segnali migliori di quelli rai a quanto pare [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » ven mar 26, 2010 6:40 pm

fabio.c ha scritto:Grazie per i complimenti! Mi puoi indicare qualche canale che si vede e qualcuno che non si vede? per capire in cosa differiscono...

Un esempio sono questi canali:

Rai Gulp VLC lo digerisce SMP no (id 53)
1 FM Reggae trade il contrario (id 578)

Per il resto...
Che tu sappia, i problemi possono dipendere dal tipo di deinterlacciamento per la TV?
Ultima modifica di Vincent Vega il sab mar 27, 2010 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fabio.c » sab mar 27, 2010 4:10 pm

Rai Gulp non lo apre proprio o vedi il messaggio che è visibile solo dal portale? se fosse cosi mi viene in mente l'useragent...che socialtivu cambia in automatico a vlc ma forse non riesce a fare lo stesso con SMP.

Per i canali mediaset purtroppo non esistono fonti stabili...c'è solo un canale che ( quando funziona ) trasmette i 3 canali mediaset a caso...
fabio.c
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda skizzzzo » sab mar 27, 2010 11:56 pm

Comoda anche la funzione per registrare, mia moglie voleva il pattinaggio artistico e questa mattina le ho fatto trovare il file nel Pc e ovviamente sono stato "premiato" [;)] .
A proposito ma tra i vari formati disponibili ( ts,mpg, asf, mp4 ) quale offre una qualità migliore? [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda walter6 » mar mar 30, 2010 12:49 pm

l ho scaricato oggi , vlc c è , java pure
dopo l istallazione l ho fatto partire , è uscita la schermata come si vede ne ll articolo
pubblicato un paio di giorni fa , però .......
però NON parte vlc , NON parte niente di niente , ho cliccato su TUTTI i canali presenti
niente da fare
dove sto sbagliando ??????

[grazie]
walter6
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pacopas » mer mar 31, 2010 6:38 am

hai impostato il percorso di vlc come spiegato nella pagina preferenze?
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lellob » ven apr 23, 2010 7:50 pm

La visione delle TV è più che soddisfacente.
La funzione Strem Music invece non mi funziona assolutamente.
Inserisco la stringa di ricerca, VLC trova il file su youtube, apre il palyer e poi dà l'errore: "VLC non può riconoscere il formato d'ingresso:
Il formato di 'http://www.youtube.com/v/.......' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli."
Noto che nel nome del file, dopo http://www.youtube.com/v/....... manca qualsiasi estensione. C'entra qualcosa?
lellob
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Commenti