sondlive07 ha scritto:mi sono dimenticato di chiedere(come sempre)
come si mettono le impostazioni predefinite?
io non lo so
sondlive07 ha scritto:mi sono dimenticato di chiedere(come sempre)
come si mettono le impostazioni predefinite?
Frank7 ha scritto:... Ho installato tempo addietro PC Tools Internet Security il quale ha anche un AV al suo interno, mi domandavo se è il caso di disabilitarne la funzione qualora decidessi di installare un AV come Avast. ...
Matilda12 ha scritto:Frank7 ha scritto:... Ho installato tempo addietro PC Tools Internet Security il quale ha anche un AV al suo interno, mi domandavo se è il caso di disabilitarne la funzione qualora decidessi di installare un AV come Avast. ...
Ciao Frank7! E Buona Pasqua!![]()
Per quanto mi riguarda, posso dirti che, generalmente, è buona norma tenere un solo antivirus. Installare e rendere attivi, contemporaneamente, due programmi che svolgono la medesima funzione, in particolare per quanto riguarda gli antivirus, può comportare, oltre che a situazioni di conflitto tra i due (con possibili crash del sistema), anche eccessivi rallentamenti della macchina ovvero, paradossalmente, una minore protezione del tuo ambiente (proprio perché i due si intralciano reciprocamente).
D'altro canto, ho personalmente constatato che (parlo delle edizioni freeware, con protezione residente attiva):
+ Avira 10 e AVG 9 convivono;
+ Avira 10 e Avast! 5 convivono;
+ Avast! 5 e AVG 9 non convivono.
Per Avast! aggiungo, inoltre, che (almeno nella precedente release 4.8) gli sviluppatore avevano, molto correttamente, strutturato la fase di installazione in modo da rilevare la presenza di programmi potenzialmente in grado di confliggere con i moduli di Avast! stesso, impostando la disattivazione automatica del software di casa Alwil (mi sembra di ricordare che anche AVG, in fase di installazione, metta in guardia l'utente nel caso della presenza di software ritenuti non compatibili ...).
Ok?
Morale: prova ... ci possono essere di crash, ma può anche funzionare tutto!!!![]()
Matilda12
NinoRapis ha scritto:Cosa succede alla scadenza del primo anno di licenza gratuito? è ancora rinnovabile gratuitamente?
NinoRapis ha scritto:Cosa succede alla scadenza del primo anno di licenza gratuito? è ancora rinnovabile gratuitamente?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising