Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Quali programmi scegliere per navigare sicuri?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Quali programmi scegliere per navigare sicur

Messaggioda trik » sab mar 06, 2010 12:49 pm

tu hai scritto che usi avira personal insieme a un altro antispyware con protezione in tempo reale, a me sembra che avira sia anche un antispyware, non dovrebbero andare in conflitto?
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab mar 06, 2010 12:52 pm

trik ha scritto:a me sembra che avira sia anche un antispyware

Non è proprio un antispyware, almeno il suo database di spyware è simili non è proprio enorme.
Comunque non andavano in contrasto per niente.
(Adesso sono comunque passato ad avast 5...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trik » sab mar 06, 2010 4:29 pm

perciò si può lasciare attivo la protezione in tempo reale di windows defender?
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab mar 06, 2010 4:35 pm

trik ha scritto:perciò si può lasciare attivo la protezione in tempo reale di windows defender?

Diciamo di si, anche se windows defender non è certo il massimo come protezione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trik » sab mar 06, 2010 6:32 pm

si, lo so, era solo un esempio.
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alyosha » mer mar 24, 2010 10:16 am

Volevo segnalare che ho installato spyware terminator in win 7, 64 bit.
Installazione riuscita solo che il programma mi avverte che la funzione hips in temopo reale non può essere utilizzata con i 64 bit. [V]
Di fatto il programma mi funziona come anti_spyware normale privo di hips, che è il suo punto di forza a quanto si evince dall'articolo di crazy.
Ora ho letto le caratteristiche di winpratol e nelle caratteristiche vi è scritto che gira anche con i 64 bit. Speriamo bene vi farò sapere in caso contrario.
alyosha
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alyosha » mer mar 24, 2010 10:46 am

alyosha ha scritto:Volevo segnalare che ho installato spyware terminator in win 7, 64 bit.
Installazione riuscita solo che il programma mi avverte che la funzione hips in temopo reale non può essere utilizzata con i 64 bit. [V]
Di fatto il programma mi funziona come anti_spyware normale privo di hips, che è il suo punto di forza a quanto si evince dall'articolo di crazy.
Ora ho letto le caratteristiche di winpratol e nelle caratteristiche vi è scritto che gira anche con i 64 bit. Speriamo bene vi farò sapere in caso contrario.

Ok ho installato winpatrol senza problemi.
Mi chiedevo solo una cosa: al momento questi sono i programmi che ho installato
Antivirus: antivir PE
Firewall: Windows 7
Prevenzione: Spybot, spybluster e wot
Pulizia spyware: Malawarebytes' e superantyspyware
tempo reale: winpatrol
Non ho potuto installare solo gmer e spyware terminator perché incompatibili con i sistemi 64 bit.
Ora è necessario tenere attivo il windows defender? mi consumerà della ram?
Cosa mi consigliate?
Ho notato che spybot e superantyspyware si attivano all'avvio di windows, ora il primo è giusto che sia attivo perché deve mantenere l'immunizazzione del browser giusto? ma il secondo dato che lo uso per le scanzaioni posso rimuoverlo come programma in esecuzione?
ciao grazie
alyosha
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer mar 24, 2010 10:52 am

alyosha ha scritto:Ora è necessario tenere attivo il windows defender? mi consumerà della ram?

Ti consuma ram inutilmente, uccidilo.

alyosha ha scritto:Ho notato che spybot e superantyspyware si attivano all'avvio di windows, ora il primo è giusto che sia attivo perché deve mantenere l'immunizazzione del browser giusto? ma il secondo dato che lo uso per le scanzaioni posso rimuoverlo come programma in esecuzione?

Avendo anche winpatrol io disabiliterei tutti e due, oppure terrei solo spybot, devi provare a vedere che non sia troppo pesante per il tuo pc.
Superantispyware sicuramente da togliere dall'avvio automatico.
Prova e poi scegli.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alyosha » mer mar 24, 2010 12:26 pm

crazy.cat ha scritto:
alyosha ha scritto:Ora è necessario tenere attivo il windows defender? mi consumerà della ram?

Ti consuma ram inutilmente, uccidilo.

alyosha ha scritto:Ho notato che spybot e superantyspyware si attivano all'avvio di windows, ora il primo è giusto che sia attivo perché deve mantenere l'immunizazzione del browser giusto? ma il secondo dato che lo uso per le scanzaioni posso rimuoverlo come programma in esecuzione?

Avendo anche winpatrol io disabiliterei tutti e due, oppure terrei solo spybot, devi provare a vedere che non sia troppo pesante per il tuo pc.
Superantispyware sicuramente da togliere dall'avvio automatico.
Prova e poi scegli.

ma se rimuovo dall'escuzione automatica spybot mi immunizerà sempre il browser?
Forse dici così perché winpatrol fa un po' la stessa cosa e quindi mi bast e mi avanza in questo senso?
alyosha
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer mar 24, 2010 12:40 pm

alyosha ha scritto:ma se rimuovo dall'escuzione automatica spybot mi immunizerà sempre il browser?
Forse dici così perché winpatrol fa un po' la stessa cosa e quindi mi bast e mi avanza in questo senso?

Spybot ha una sua funzione di immunizzazione che si usa senza tenerselo attivo in memoria. Simile a quella di spywareblaster.
In fondo spybot e winpatrol vanno a proteggere (più o meno) le stesse cose, quindi averne due attivi è inutile. Provali e scegli.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alyosha » mer mar 24, 2010 2:32 pm

grazie, disponibilissimo come sempre [^]
alyosha
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nichi » mer mar 24, 2010 6:42 pm

Crazy, ho due pc su quello più vecchio avast 5 free e sul nuovo avira antivir free, oltre ad altri stumenti di sicurezza che non sto a dire, perché non attinente a quello che sto per chiederti.
So che preferisci tra i due antivirus quello dell'avira. Ho letto però che stai usando avast.
Mi sbaglierei ma ho notato che avast 5 è migliorato tantissimo, ha anche un buon rilevamento dei rootkit.
Quando hai tempo puoi testarli entrambi in un testa a testa e comunicarci i risultati dei test per favore. [ciao]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer mar 24, 2010 6:57 pm

Nichi ha scritto:So che preferisci tra i due antivirus quello dell'avira. Ho letto però che stai usando avast.
Mi sbaglierei ma ho notato che avast 5 è migliorato tantissimo, ha anche un buon rilevamento dei rootkit.

Dopo che ho fatto l'articolo su avast 5 mi ha convinto ed è rimasto installato sui miei due pc.

Nichi ha scritto:Quando hai tempo puoi testarli entrambi in un testa a testa e comunicarci i risultati dei test per favore. [ciao]

Idea carina, ma il tempo per fare una cosa del genere in questo periodo proprio non esiste.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Nichi » mer mar 24, 2010 7:08 pm

Capito.
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nichi » dom giu 06, 2010 3:46 pm

Sapete se spyware terminator si può abbinare a avast pro?
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom giu 06, 2010 4:02 pm

Nichi ha scritto:Sapete se spyware terminator si può abbinare a avast pro?

Ad avast free sicuramente, quindi anche con la pro non dovrebbero esserci problemi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Commenti