Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come predisporre un server SSH in Windows"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda Brenza » dom set 13, 2009 1:21 pm

Ciao ragazzi, grazie per quest'ottima guida, ho un problema...
Io sono fastweb e quindi non ho la possibilità di configurare il port forwarding in modo che il server ssh accetti le connessioni in ingresso sulla porta 22.
Attualmente mi sto affidando ad un servizio di tunnel broker per riuscire nello scopo ma vorrei poter sruttare appieno la mia banda e ho pensato di provare a predisporre un ssh, qualcuno mi sa dice come fare?
Forse devo appoggiarmi ad un server esterno un po' come succede usando hamachi? Quest'ultimo a quanto ho letto non funziona perché sono in liguria (conflitto di ip) e poi mi attirava la possibilità di poter usare putty perché nella sua versione ortable lo posso avviare da qualunque macchina...
Help! =(
Avatar utente
Brenza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio nov 29, 2007 3:59 pm

Messaggioda Zane » dom set 13, 2009 1:43 pm

Eh, Fastweb è sempre un problema quando ci sono di mezzo queste cosine un pochino meno "basilari".. Comunque sì, utilizzando Hamachi puoi aggirare la limitazione (avevo letto anch'io del limite relativo alla Liguria, ma ti consiglio di fare qualche prova diretta comunque). In caso di fallimento, il tunnelling che già utilizzi credo sia l'unica soluzione applicabile.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Brenza » dom set 13, 2009 4:47 pm

Grazie mille zane, scusa se insisto, che tu sappia c'è la possibilità di
- realizzare un tunelling in modo che non debba installare su pc client software aggiuntivi (come hamachi)? Perché spesso e volentieri mi trovo in situazioni in cui non mi è consentito installare programmi sulle macchine.
- fare in modo che il server ssh si appoggi ad un'indirizzo di tipo ipv6 (quello che ottengo facendo un tunnelling con Hexago)???
In particolere mi preme trovare una soluzione per la prima questione che ti ho proposto..
Avatar utente
Brenza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio nov 29, 2007 3:59 pm


Re: Commenti a "Come predisporre un server SSH in Windows"

Messaggioda ingenium67 » ven lug 23, 2010 6:43 pm

Il mio username è Composto da nome e cognome separati da uno spazio e quando eseguo chown uername:root /var/log mi dice invalid username, qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
ingenium67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 05, 2007 6:01 pm
Località: Siracusa

Re: Commenti a "Come predisporre un server SSH in Windows"

Messaggioda andreajotti » mar lug 19, 2011 12:37 pm

Ciao a tutti.
Non mi è chiaro un passaggio: nell'installazione, che pare andare liscia, NON mi chiede mai di inserire una password, né un nome utente.
Immagino sia perché usi quella di sistema, per entrare in xp, giusto?

Ecco, il punto è che io NON HO una password per entrare in windows.
E non posso metterla (il computer si autoriavvia ogni giorno, e deve poter partire senza bloccarsi alla schermata di login).

Quindi: c'è modo di impostare una password SOLO per ssh, e non per windows?
Ho fatto un po' di ricerche, e intuisco da qui (http://cygwin.com/ml/cygwin/2006-01/msg00179.html) che è possibile,
ma torno qua a chiedere aiuto:
non sono un granché né con l'informatica, né con l'inglese, quindi...
qualcuno sa aiutarmi per applicare quel suggerimento al mio caso?

Grazie,
Andrea
Avatar utente
andreajotti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 19, 2011 12:29 pm

Re: Commenti a "Come predisporre un server SSH in Windows"

Messaggioda atrebil » gio dic 15, 2011 6:57 pm

Salve ragazzi scusate se mi accodo a questo Post non sò se si può fare vi chiedo scusa anticipatamente.

E' la mia prima esperienza con SSH se è necessario nei prossimi post potrei mandarvi la schermata del programma che devo usare con SSH per farvi comprendere il mio problema.

Vorrei cortesemente sapere
- Come si creano utenti in Cygwin
- Come si creano le chiavi pubbliche e quelle private per utilizzare l'utente
- In più il progaramma che devo utilizzare mi chiede anche subito dopo la voce Utente una PASSPHRASE.

Premetto di aver effetuto l'installazione di Cygwin seguendo tutta la guida ed ora sono boloccato.
Qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
atrebil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 15, 2011 6:41 pm

Re: Commenti a "Come predisporre un server SSH in Windows"

Messaggioda cippo1987 » gio gen 19, 2012 2:33 am

Per incollare come su linux potete usare click tasto centrale mouse\rotella.
Mi spiace per chi usa mac, ma se lo merita:D
Avatar utente
cippo1987
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 19, 2012 2:32 am

Re: Commenti a "Come predisporre un server SSH in Windows"

Messaggioda atrebil » mer gen 25, 2012 9:08 am

Cippo1987 ma che significa è diretta a me questa risposta???
Avatar utente
atrebil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 15, 2011 6:41 pm

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising