Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Il test dei programmi anti-rootkit"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda Arco » mar mar 10, 2009 9:33 am

Confermo per togliere un rootkit su un pc ci ho messo due giorni da allora 
- Formattazione HD,
- Partizionare HD in due C: Sistema Operativo, D: Dati
- Installazione Sistema Operativo con tutti gli aggiornamenti Sp e varie, Driver, Configurazione Internet, Installazione Software indispensabili
- Immagine True Image, una conservata nel Disco Dati ed una masterizzata .
- Ritornato lo stesso  PC pieno di spyware virus, tempo 15 minuti ed era come nuovo.
Grazie a MegaLab che è una delle mie fonti preferite :-)
Arco
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gramaglia » mar mar 10, 2009 4:57 pm

Avrei visto con piacere nel novero dei partecipanti anche Trojan Remover, su http://www.simplysup.com/
E' un prodotto shareware, ma per i primi 30 giorni  va, e molto bene (ovviamente, mia esperienza personale). 
Mi ha tolto dagli indugi con più di un PC, subito dopo una bella passata con superantispyware e il 98% delle volte risolvo...
gramaglia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar mar 10, 2009 6:23 pm

Non lo conoscevo come prodotto, ma è un anti-rootkit? Ho puntato su programmi solamente antirootkit e non antimalware.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gramaglia » ven mar 13, 2009 6:29 pm

Per crazy.cat
In realtà è come dici tu, è stato comunque in grado di rilevare e rimuovere rootkit e servizi nascosti che con altri programmi non riuscivo a rimuovere. Riporto un estratto dal sito che dice:
"Trojan Remover scans ALL the files loaded at boot time for Adware, Spyware, Remote Access Trojans, Internet Worms and other malware. Trojan Remover also checks to see if Windows loads Files/Services which are hidden by Rootkit techniques and warns you if it finds any. "
Beh, non solo avvisa, ma li rimuove anche (almeo fino ad ora).
Forse sono andato OffTopic, me ne scuso comunque ed eventualmente aspetto una carrellata AntiMalware!
Hai fatto un gran lavoro, i miei complimenti. Molti software non li avevo mai sentiti.
gramaglia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Commenti