Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "The Uploader 2.0: e gli upload non saranno più un problema"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda Andy94 » ven nov 06, 2009 3:43 pm

Va bene lo stesso, mandala pure a me. Invia l'email a andrea[punto]ricci[chiocciola]MegaLab[punto].it
Ci penso io poi a girargliela ed insieme analizziamo il caso. Grazie!
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Cristian.Beltrandi » ven nov 06, 2009 4:10 pm

Va bene lo stesso, mandala pure a me. Invia l'email a andrea[punto]ricci[chiocciola]MegaLab[punto].it
Ci penso io poi a girargliela ed insieme analizziamo il caso. Grazie!

Cristian.Beltrandi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Cristian.Beltrandi » ven nov 06, 2009 4:37 pm

scusami non mi ha inserito il testo sotto la citazione, volevo solo ringraziare ancora e dirti che se servono altre informazioni non hai altro da fare che chiedere, sono contento se posso essere di aiuto o stimolo
Cristian.Beltrandi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » ven nov 06, 2009 9:12 pm

Visto lo screenshot che ci hai inviato probabilmente hai problemi con l'inteprete PHP che potrebbe non essere stato installato correttamente. Crea una pagina phpinfo() e vedi se funziona.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kfiasche » mar nov 10, 2009 6:24 pm

salve, grazie per lo script (che ancora non ho provato) !
ho un problema con la pagina admin.php
"Errore di codifica del contenuto
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.
    *   Contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema."
è solo un problema mio?
kfiasche
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mar nov 10, 2009 8:18 pm

Il problema mi è stato segnalato anche da un altro utente, purtroppo però non siamo riusciti a riprodurlo in alcun modo. Puoi dirmi che browser usi e che tipo di codifica?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kfiasche » mar nov 10, 2009 8:53 pm

di browser li ho provati tutti, riguardo alla codifica , che intendi? io ho solo estratto i file e caricati sul server tramite flashfxp.
kfiasche
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kfiasche » mar nov 10, 2009 9:00 pm

comunque, quali sono i requisiti minimi e massimi di un server per poter usare questo script?
kfiasche
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mar nov 10, 2009 9:02 pm

E con nessun browser funziona?!?!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar nov 10, 2009 9:21 pm

Non ci sono requisiti minimi o massimi, bastano un database MySQL e la possibilità di eseguire alcune basilari funzioni. Qualunque Server ti fornisce quanto è richiesto.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kfiasche » mer nov 11, 2009 12:14 pm

tutto corretto, IE, FF e Chrome.. niente da fare...
però lasciando il database intatto (con tutte le configurazioni) e RIcaricando tutti i file (anche il file config) , riesco ad accedere al pannello admin ed impostare le varie opzioni del pannello admin.
credo che sia un problema del file install.php che compromette qualcosa sul file admin.php
kfiasche
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mer nov 11, 2009 12:38 pm

Install.php mette le mani solamente su config.inc.php per scrivere i settaggi, tutti gli altri file vengono lasciati intatti. Quello che più mi risulta strano è che ho provato a installare lo script us Altervista normalmente e non ho avuto problemi. Non potrebbe essere un problema del tuo hoster? E qual è?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kfiasche » gio nov 12, 2009 6:55 pm

Install.php mette le mani solamente su config.inc.php per scrivere i settaggi, tutti gli altri file vengono lasciati intatti. Quello che più mi risulta strano è che ho provato a installare lo script us Altervista normalmente e non ho avuto problemi. Non potrebbe essere un problema del tuo hoster? E qual è?

DreamHost, e non ho mai avuto problemi..
mah.. che stranezza..
kfiasche
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » ven nov 13, 2009 7:06 pm

Andy94 ha probabilmente individuato la causa del problema della codifica. I file nuovi epurati dal problema sono disponibili al download dalla pagina ufficiale.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kfiasche » sab nov 14, 2009 7:49 am

Andy94 ha probabilmente individuato la causa del problema della codifica. I file nuovi epurati dal problema sono disponibili al download dalla pagina ufficiale.

ok.. adesso sembra funzionare, escludendo questi errori

Warning: opendir(install) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/XXXXXX/XXXXX/upload/admin.php on line 31

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /home/XXXXXX/XXXXXX/upload/admin.php on line 32

Warning: sort() expects parameter 1 to be array, null given in /home/XXXXX/XXXXX/upload/admin.php on line 35

Warning: rsort() expects parameter 1 to be array, null given in /home/XXXXX/XXXXX/upload/admin.php on line 36
kfiasche
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda santana103 » mar dic 22, 2009 2:02 pm

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e vorrei, innanzitutto,
fare complimenti a ste_95 e Andy94 per l'uploader e all'intero staff
per il sito!
Inoltre, vorrei dare alcuni feedback sull'uploader e qualche consiglio/richiesta personale:
1)
Riguardo ai warnings segnalati da kfiasche, li ho incontrati anche io e
guardando un po' il codice, penso di averli risolti agendo sul file
"admin.php", aggiungendo prima della riga 31, un controllo
sull'esistenza della directory: non conosco alla perfezione php, ma
penso che sia qualcosa del tipo "if (is_dir("install"))"; in questo
modo, se  l'ipotesi risulta vera, esegue il codice alle righe 31-39,
altrimenti non fa nulla.
2) Durante la procedura di
installazione, ho incontrato un problema sulla verifica della mail
dell'amministratore. In pratica, io ho un indirizzo che termina con una
stringa del tipo "@xy-z.it". La procedura mi dava un indirizzo errato a
causa del trattino. Ho risolto modificando l'espressione regolare che
effettua la verifica: file "install/checher3.php", riga 54, modificata
in
"if(preg_match("/^[^\W][a-zA-Z0-9_-]+(\.[a-zA-Z0-9_-]+)*\@[a-zA-Z0-9_-]+(\.[a-zA-Z0-9_]+)*\.[a-zA-Z]{2,4}$/",
$FirstAdmin['adminemail']) == 0){" (non ho fatto altro che aggiungere i
trattini a tutte le combinazioni tranne l'ultima).
Quelli
segnalati sono soltanto consigli su come ho agito io per risolvere i
problemi e, ovviamente, conoscendo meglio di me il codice, siete liberi
di dirmi se ho fatto delle boiate oppure no :-)
Ora vorrei, invece chiedere un paio di cose sull'applicativo:
1)
una volta effettuata l'installazione, non è possibile cambiare la
directory di upload (se c'è, devo essermi perso l'impostazione...)
2)
in quanto non molto esperto sul linguaggio, vi chiedo se fosse
possibile sviluppare, in una eventuale release futura, una sorta di
gestione degli utenti, con la possibilità di specificare una cartella
di upload per ogni utente registrato (magari come subdirectory della
cartella di upload definita nell'installazione).
Intanto grazie e ancora complimenti!
santana103
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda santana103 » mar dic 22, 2009 2:06 pm

Mi scuso per la quasi illeggibilità del mio post, ma non so cosa sia successo... Gli "a capo" non li ho messi io....
santana103
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda santana103 » mar dic 22, 2009 2:39 pm

Ok, ho trovato la risposta al punto numero 1... Probabilmente nella foga di vedere le potenzialità del programma, mi ero dimenticato di averla già vista, comunque cambiare la cartella di upload è possibile. Per chi non lo sapesse o per chi avesse bisogno di delucidazioni (come spesso capita a me), la cartella è modificabile accedendo alle impostazioni del server (Amministrazione -> Configurazione Upload -> Configurazione Server).
Lascio aperti i commenti sugli altri punti elencati nel post precedente.
Ri-ciao!
santana103
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mar dic 22, 2009 2:53 pm

Ciao Santana103,
ci ha fatto particolarmente piacere vedere che The Uploader stia iniziando a essere scaricato in quantità maggiore e che i primi problemi inizino ad emergere.
Per quanto riguarda gli avvisi sulla rimozione della cartella d'installazione, derivano dal fatto che la funzione scandir() è stata implementata solo in PHP5 e successivi, qualche settimana fa avevo rimpiazzato la funzione con una serie di istruzioni compatibili anche con PHP4, e il problema dovrebbe essersi risolto, me lo puoi confermare?
L'espressione regolare relativa alla verifica dell'indirizzo presenta effettivamente dei problemi, per i quali ci stiamo già adoperando al fine di risolverli al più presto e pubblicare un update.
La possibilità di modificare il percorso di upload è invece presente. Lo puoi raggiungere accedendo all'area di amministrazione, selezionando dal menu Configurazione Upload e infine Configurazione Server.
Per quanto riguarda la possibilità di gestire singolarmente gli utenti, ammetto che si tratti di una questione interessante ma allo stesso tempo complessa, la terremo a mente. Con The Uploader 2.5 sta arrivando la possibilità di gestire i permessi degli amminstratori, invece.
Saluti!
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda santana103 » mar dic 22, 2009 3:25 pm

Ciao ste_95,
grazie per le risposte.
Per quanto riguarda gli avvisi sulla rimozione della cartella d'installazione, derivano dal fatto che la funzione scandir() è stata implementata solo in PHP5 e successivi, qualche settimana fa avevo rimpiazzato la funzione con una serie di istruzioni compatibili anche con PHP4, e il problema dovrebbe essersi risolto, me lo puoi confermare?

io ho scaricato lo script stamattina dalla pagina ufficiale; utilizzo PHP5, ma purtroppo gli avvisi mi sono apparsi lo stesso.
Per quanto riguarda la possibilità di gestire singolarmente gli utenti, ammetto che si tratti di una questione interessante ma allo stesso tempo complessa, la terremo a mente. Con The Uploader 2.5 sta arrivando la possibilità di gestire i permessi degli amminstratori.

Che cosa comporterà l'aggiornamento? Cosa si potrà gestire?
santana103
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti