Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Le alternative gratuite a WinZip e WinRAR"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda profrusso » lun nov 30, 2009 11:14 pm

Ma chi mi sa dire quale zip usare per 7? grazie! Resto in attesa di una risposta
Avatar utente
profrusso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:42 am

Messaggioda Sk8er-Boi » mar dic 01, 2009 2:16 am

Prova e vedi... 7-Zip the best!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » mar dic 01, 2009 7:56 am

Quello che mi fa tanta rabbia è andare in uffici pubblici e trovare dei winzip con licenza e quindi pagati con soldi nostri. Sprechi inutili.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda crazy.cat » mar dic 01, 2009 7:58 am

Leggo sempre che con Kgb da un cd lo potresti comprimere su un floppy, però cosa ti ci vuole un pc tipo quelli della nasa? Non posso impegnare il mio pc per giorni per fare un archivio compresso. Per quello non ho inserito Kgb in questa lista.
Grazie a tutti per i commenti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Franziscos » mar dic 01, 2009 10:33 am

Strano, andiamo a comprare prodotti quando nel web si trovano questi gratuiti, e migliori come il test ha evidenziato.

 Ci puoi contare; comunque fate come me e consigliate, se avete amici, di installare prodotti gratuiti, e in particolare fate loro visitare megalabit.it
Avatar utente
Franziscos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 18, 2007 8:42 pm
Località: Cagliari

Messaggioda mattias93 » mar dic 01, 2009 2:50 pm

Leggo sempre che con Kgb da un cd lo potresti comprimere su un floppy, però cosa ti ci vuole un pc tipo quelli della nasa? Non posso impegnare il mio pc per giorni per fare un archivio compresso. Per quello non ho inserito Kgb in questa lista.
Grazie a tutti per i commenti.

Già infatti! è ottimo per comprimere musica e documenti, quelli si, anche se ci mette lo stesso tempo che ci mette a winrar a comprimere un cd!  Certo, non è un'alternativa ai famosi win*.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda aspora » mar dic 01, 2009 3:43 pm

Potrebbe essere utile anche aggiungere una classifica sui tempi medi di
compressione-decompressione per file di diverse dimensioni (tipo 5MB,
50MB e 700MB).
Comunque, a mio parere: 7Zip forever
Avatar utente
aspora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 29, 2009 5:22 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mar dic 01, 2009 6:01 pm

Potrebbe essere utile anche aggiungere una classifica sui tempi medi di
compressione-decompressione per file di diverse dimensioni (tipo 5MB,
50MB e 700MB).

Vuoi mettere un P3 con un DualCore?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda skizzzzo » mar dic 01, 2009 7:33 pm

Strano, andiamo a comprare prodotti quando nel web si trovano questi gratuiti, e migliori come il test ha evidenziato.
 Ci puoi contare; comunque fate come me e consigliate, se avete amici, di installare prodotti gratuiti, e in particolare fate loro visitare megalabit.it
 
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Messaggioda forever888 » dom dic 06, 2009 9:11 pm

Scusate la domanda: conoscete per caso un gestore di archivi (per lo meno che gestisca i RAR e gli ZIP) in grado di mostrare una anteprima dei file di archivio? mi spiego meglio: vorrei un software (non per forza gratuito) che mi consentisse di visualizzare in una parte di esso, per esempio nella porzione sinistra dello schermo, il contenuto di una cartella al cui interno ci sono i file di archivio (come fosse un esplora risorse insomma) e, man mano che li scorro e li seleziono, sulla destra mi mostrasse il loro contenuto. Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno una risposta.
Avatar utente
forever888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab dic 29, 2007 5:11 pm

Messaggioda mattias93 » dom dic 06, 2009 9:40 pm

Scusate la domanda: conoscete per caso un gestore di archivi (per lo meno che gestisca i RAR e gli ZIP) in grado di mostrare una anteprima dei file di archivio? mi spiego meglio: vorrei un software (non per forza gratuito) che mi consentisse di visualizzare in una parte di esso, per esempio nella porzione sinistra dello schermo, il contenuto di una cartella al cui interno ci sono i file di archivio (come fosse un esplora risorse insomma) e, man mano che li scorro e li seleziono, sulla destra mi mostrasse il loro contenuto. Ringrazio anticipatamente quanti mi daranno una risposta.

 un estrattore "live"?
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda forever888 » dom dic 06, 2009 10:11 pm

Tante grazie Mattias93 per il tuo celere interessamento. Ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma non so cosa intendi per "live". Comunque io chiedevo un software come WinRar, come WinZip, come quelli presentati in questo articolo per intenderci. Per esempio WinRAR mi consente di navigare fra le cartelle e di ricercare file compressi in esse contenuti ma, una volta individuato uno di questi, devo ovviamente cliccarci sopra 2 volte per vederne il contenuto però poi esso viene mostrato occupando l'intera finestra invece che essere visualizzato in una porzione di quella precedente. Spero di essere stato più chiaro adesso e grazie ancora di tutto.
Avatar utente
forever888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab dic 29, 2007 5:11 pm

Messaggioda mattias93 » dom dic 06, 2009 11:02 pm

Tante grazie Mattias93 per il tuo celere interessamento. Ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma non so cosa intendi per "live". Comunque io chiedevo un software come WinRar, come WinZip, come quelli presentati in questo articolo per intenderci. Per esempio WinRAR mi consente di navigare fra le cartelle e di ricercare file compressi in esse contenuti ma, una volta individuato uno di questi, devo ovviamente cliccarci sopra 2 volte per vederne il contenuto però poi esso viene mostrato occupando l'intera finestra invece che essere visualizzato in una porzione di quella precedente. Spero di essere stato più chiaro adesso e grazie ancora di tutto.

 forse ho capito ciò che intendi, ma non credo che esista qualché programma del genere. proviamo a vedere se qualcun'altro conosce qualche soluzione del genere. winrar integra l'opzione "visualizza" o "anteprima" ma in genere va bene solo con i file testuali.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda leonibus » dom dic 06, 2009 11:57 pm

Tante grazie Mattias93 per il tuo celere interessamento. Ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma non so cosa intendi per "live". Comunque io chiedevo un software come WinRar, come WinZip, come quelli presentati in questo articolo per intenderci. Per esempio WinRAR mi consente di navigare fra le cartelle e di ricercare file compressi in esse contenuti ma, una volta individuato uno di questi, devo ovviamente cliccarci sopra 2 volte per vederne il contenuto però poi esso viene mostrato occupando l'intera finestra invece che essere visualizzato in una porzione di quella precedente. Spero di essere stato più chiaro adesso e grazie ancora di tutto.

 non mi risulta proprio no... mi dispiace... però l'idea è carina ;)
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda forever888 » lun dic 07, 2009 12:11 am

Grazie ancora Mattias93... hai ragione riguardo a ciò che dici di winrar e la funzione visualizza. Lo stesso discorso vale per programmi come Freecommander e Total Commander e la l'anteprima rapida che offrono. Poco fa ho trovato e provato "game extractor" che sostanzialmente fa quello che voglio (se ho ben compreso è un software destinato anzitutto ad aprire i file compressi tipici dei videogames) ma spero di trovare qualche alternativa più valida :-)
Avatar utente
forever888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab dic 29, 2007 5:11 pm

Messaggioda forever888 » lun dic 07, 2009 12:20 am

Si, hai ragione leonibus... spererei tanto di trovare qualcosa di più pratico di quello che ho trovato (game extractor).. a mio giudizio questa funzione potrebbe essere molto utile a tutti coloro i quali, come me, hanno a che fare con tantissimi file compressi contenuti in una cartella e desiderano rapidamente visualizzarne il contenuto passando da un file all'altro :-)
Avatar utente
forever888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab dic 29, 2007 5:11 pm

Re: Commenti a "Le alternative gratuite a WinZip e WinRAR"

Messaggioda trik » dom mar 28, 2010 11:57 am

ma esiste un compressore compatibile con windows 7 (che riesca ad associare le estensioni)?
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Le alternative gratuite a WinZip e WinRAR"

Messaggioda alyosha » dom mar 28, 2010 2:10 pm

trik ha scritto:ma esiste un compressore compatibile con windows 7 (che riesca ad associare le estensioni)?

io uso 7-zip con win 7 64 bit e mi trvo bene ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Le alternative gratuite a WinZip e WinRAR"

Messaggioda trik » dom mar 28, 2010 3:47 pm

xò nn si associano le estensioni al programma
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Le alternative gratuite a WinZip e WinRAR"

Messaggioda crazy.cat » dom mar 28, 2010 4:58 pm

trik ha scritto:xò non si associano le estensioni al programma

Le hai selezionate da Strumenti - Opzioni - Sistema?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising