da caper » lun dic 28, 2009 11:58 pm
Sk8er-Boi, la maiuscola (oltre che servire in grammatica per nomi propri ed all'inizio di una parola o frase dopo il punto, come quasi tutti sanno) serve per mettere in evidenza, dare risalto in certi casi al concetto che si vuole esprimere scrivendo (ed anche per urlare, però coi punti esclamativi alla fine - !!!!!)....che poi sia brutta da vedere o meno, è una questione personale.
ma per capire l'ironia dei commenti qui sulla maiuscola, devi prima leggere il commento n. 9.4 sull'articolo "Installare windows 7 da chiavetta USB" qui su MegaLab.
riguardo il tuo sondaggio, io non ho preso nessun virus o trojan in questi ultimi tempi...quei 4-5 che ho preso in 15 anni che uso pc, sono sempre stati colpa mia, ai primi tempi della mia "carriera" diciamo, quando ancora usavo i crack per i programmi...e quelle 4-5 volte, da inesperto ho scaricato ed usato i crack sbagliati....e allora ho imparato la lezione che: I PROGRAMMI, SE NON SONO FREE, VANNO SEMPRE ACQUISTATI, PAGATI E MAI CRACCATI.
al fine di evitare malintesi con te o altri, quello che ho detto sopra è riferito solo alla mia esperienza personale e non vuole intendere che chi prende i virus usi i crack.
per il resto, mai preso virus o trojan, navigando in rete in maniera anche molto disinvolta....tanto per fare un esempio molto recente, sono stato connesso in rete in maniera costante tramite router (usando internet al 100%) circa 2 mesi con vista sp2, senza nessun antivirus installato (solo col firewall di windows attivo) e non ho mai preso nessun virus o affine.
quindi, per quanto riguarda la mia personale esperienza, non è così facile prendere virus.
basta una minima attenzione, dove si va a navigare, non aprire mai e-mail spam e tantomeno cliccare su link che ci possono essere su e-mail di dubbia provenienza ...stare attenti a cosa si scarica ed installa (es. emule, in quei 2 giorni che l'ho usato e poi cancellato, ho scoperto essere un vivaio immenso di ogni sorta di queste schifezze) e non usare mai chiavette usb, cd, dvd, floppy ecc. di provenienza sconosciuta o con all'interno cose messe da persone in buona fede, ma inesperte.
io mi sono fatto una domanda anni fa e penso che tanti se la sono fatta ed era questa: da dove vengono queste migliaia di virus, trjojan ecc. che ogni giorno aumentano e chi li "fabbrica"?
allora così discorrendo con un mio amico, docente di informatica all'università di una città della mia regione, ho parlato di questo e quando ha sentito la mia idea (che pensavo ci fossero in giro per il mondo milioni di ragazzini-geni, coi brufoli, che passavano la loro vita al pc a creare virus a GRATIS, solo per il divertimento di danneggiare il prossimo) si è messo a ridere....perchè, ha detto lui (che "qualcosina" ne sa più di me) i virus eistenti per il 90% (che poi è da verdere se veramente esistono tutti quelli che sono nelle liste, perchè di solito che infettano sono sempre i soliti) sono creati da chi produce gli antivirus.
e per arrivare a questa conclusione, non serve essere un docente di università....a parte i virus "leggenda", cioè quelli di cui ogni tanto parla la TV ...i rari casi di effettivo lavoro di un genietto informatico (in tanti anni, quante volte ho ricevuto avvisi di questi pericoli, e io mai visto nè preso nessuno...come quando è arrivato l'anno 2000, pareva che il 31/12/1999 alle ore 24.01 mezzo mondo andasse in tilt, perchè tutto si bloccava per il cambio di ora e secolo...ma niente di tutto questo è successo), tutto il resto delle varie migliaia di virus esistenti, chi li produce in quantità industriale?
....se ogni giorno non ci sono nuovi virus da combattere, gli antivirus e realtivi aggiornamenti ogni poche ore, a cosa servono?...
...e chi produce antivirus ed affini, come fa a "mangiare" se non vende gli antivirus?
Riguardo i rallentamenti su MegaLab, è una cosa che capita anche a me e che ho segnalato sul forum (argomento: DIFFICOLTA' DI ACCESSO A MegaLab.it IN CERTE ORE DEL GIORNO ) dove puoi vedere la risposta di Zane.
ciao :)