Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Introduzione ai Solid State Drive, i dispositivi di nuova generazione per lo storage"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Introduzione ai Solid State Disk, i dr.."

Messaggioda Vincent Vega » dom feb 21, 2010 3:02 pm

cippico ha scritto:CUT

E' un piacere [:)]...

@ magicsim:
Per quanto riguarda il discorso inerente la documentazione tecnica, i Link non li trovo più però ho dei PDF che solitamente mi salvo per consultarmeli con comodo in notturna senza correre il rischio di non ritrovarli e/o affollare i miei Preferiti con materiale in eccesso. Ti ho caricato uno Zip con i Files:

http://www.mediafire.com/?jajo1yjjdmm

Entrambi i Link rimandano allo stesso File. Per alcuni dei PDF potrebbe essere necessario il Font Cinese.
Ultima modifica di Vincent Vega il dom feb 21, 2010 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "Introduzione ai Solid State Disk, i dr.."

Messaggioda magicsim » dom feb 21, 2010 3:09 pm

Vincent Vega ha scritto:Ah, ora ho capito che vuoi dire, il titolo. Oddio e mica ci avevo fatto caso, sono io il Poeta allora [acc2] . Ti rispondevo nella convinzione di aver scritto, nel titolo, il termine Drive; sono una fava [B)].

Così diventa perfetto al 100%... [;)]
Devo dire che allora mi spiace che si sia sviluppata una polemica su un qui pro quo, forse dovevo essere più chiaro fin da subito... [brindisi]
Per chi scrivi [:)] ?

Computer Grafica Tecniche & Applicazioni*, edita dalla Imago Edizioni... Più in generale mi si trova sparso sui forum italiani sezione hardware, anche se dedicati, perché mi occupo di workstation grafiche per aziende e professionisti che lavorano in questo campo, non certo di office/gaming pc... [ciao]

*= proprio sul numero 76 in edicola da gennaio ho scritto un paragrafo sugli SSD esordendo così: "spesso erroneamente definiti dischi a stato solido"... [:D]

PS: ti ringrazio moltissimo per i link, ti chiedo la gentilezza di passarmeli in un altro modo (ci possiamo sentire via PM), perché rapidshare oramai non fa scaricare più niente a chi non è utente premium, è sempre tutto occupato... [:p]
magicsim
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Introduzione ai Solid State Drive, i d.."

Messaggioda magicsim » dom feb 21, 2010 3:10 pm

Ah ecco scaricati tramite mediafire... Ma non c'è possibilità di editare i messaggi appena lasciati? [8)]
magicsim
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Vincent Vega » dom feb 21, 2010 3:19 pm

magicsim ha scritto:Ah ecco scaricati tramite mediafire... Ma non c'è possibilità di editare i messaggi appena lasciati? [8)]

Io i miei posso editarli con il tasto modifica in alto a destra del messaggio.
A riguardo, invece, di Computer Grafica Tecniche & Applicazioni, non la conoscevo e vedo che scrivete anche Manuali; vedrò di trovarne una copia e dargli una lettura che alla fine c'è sempre da imparare [:)] .
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda magicsim » dom feb 21, 2010 3:25 pm

Evidentemente trattasi di una funzione implementata soltanto per moderatori e staff.

Ho dato uno sguardo ai file che mi hai inviato, ti ringrazio nuovamente: si conferma più che altro quanto si diceva, questioni di marketing per avvicinare il più possibile gli SSD alla comprensione che trattasi di componenti che sostituiscono gli hard disk tradizionali, visto anche il loro prezzo. Altrimenti non si capisce perché Samsung ed Alpha Media (stendo un velo sui professori universitari) dovrebbero utilizzare un acronimo in modo improprio e diverso da quello comunemente accettato fin dal 1960 come detto...

CG T&A è rivista specializzata nata nel 1994, se non fai questo mestiere è difficile conoscerla... Nelle edicole non è neanche messa insieme alle riviste di computer, spesso sta a parte... Costa per altro €6,50, quindi non guarda al vasto popolo. [:)]
magicsim
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Vincent Vega » dom feb 21, 2010 3:29 pm

Il Marketing è una cattiva bestia [...] !!!

magicsim ha scritto:CG T&A è rivista specializzata nata nel 1994, se non fai questo mestiere è difficile conoscerla... Nelle edicole non è neanche messa insieme alle riviste di computer, spesso sta a parte... Costa per altro €6,50, quindi non guarda al vasto popolo. [:)]

E' il prezzo di poco più di 5Lt di LN2, ci rinuncio volentieri [;)].
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Commenti