Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphone" ad Android 2.3.7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 12:14 pm

Ho aspettato più di 5 minuti poi ho tolto la batteria ma succede la stessa cosa! :( cosa ho sbagliato?
Grazie.
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 12:30 pm

kurama-95 ha scritto:Ho seguito tutti i passaggi della guida, ma quando ho selezionato reboot system now sul mio telefono, mi è apparsa prima una scritta in piccolo ANDROID poi SAMSUNG, sembra continuare all' infinito. ho sbagliato qualcosa?

Uh oh, mi sa che hai brikkato il cellulare... prova a ripetere la procedura dall'inizio e vedi se va, sennò vediamo di aggiornare ad Android 2.2 e poi passiamo alla 2.3
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 12:36 pm

Consa ha scritto: [ciao] Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei tentare l'installazione sul mio Corby.
Non mi è chiaro qual è stato l'errore che ha commesso Angheso e sono terrorizzato dall'idea di commetterlo anche io!!
Da quanto ho capito dalla guida:
-i file Europa e ClockworkMod vanno lasciati sul PC (non vanno copiati sulla SD) e caricati con Odin dandogli il percorso dal PC X:/Cyanogen/etc.
-solo le google apps e la rom vera e propria vanno copiati sulla SD e installati dal menù della recovery del telefono

ma a me sembra proprio ciò che ha fatto Angheso riconoscendo di aver sbagliato! Non mi sembra lui dica di aver tentato di lanciare la ROM da Odin, quello sì sarebbe sbagliato a quanto ho capito... Cosa mi sfugge? [cry]

Ho trovato questo commento, non ho fatto la cosa sottolineata.
non so cosa significa.
Grazie
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 12:49 pm

kurama-95 ha scritto:Ho trovato questo commento, non ho fatto la cosa sottolineata.
non so cosa significa.
Grazie

Mmm... sinceramente non è necessario, la posizione in cui i files sono salvati sul pc è indifferente...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 12:53 pm

Ale2695 ha scritto:
kurama-95 ha scritto:Ho trovato questo commento, non ho fatto la cosa sottolineata.
non so cosa significa.
Grazie

Mmm... sinceramente non è necessario, la posizione in cui i files sono salvati sul pc è indifferente...

Ho rifatto tutto con la massima attenzione, ma niente da fare, esattamente come prima [V]
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 12:58 pm

Segui questa guida per installare Android 2.2, dopodichè ripeti la procedura per l'installazione di Android 2.3
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 1:26 pm

Ho seguito la guida, ma dopo il punto undici cioè quando odin ha finito su trlefono rimane la scritta SAMSUNG!
Aiuto! cosa avrò sbaglato ancora?
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 1:39 pm

kurama-95 ha scritto:Ho seguito la guida, ma dopo il punto undici cioè quando odin ha finito su trlefono rimane la scritta SAMSUNG!
Aiuto! cosa avrò sbaglato ancora?

Non ne ho idea a questo punto, riprova... sennò l'unica è portarlo in assistenza, mi spiace... [V]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 1:40 pm

Però quando ho cliccato su PDA nell' odi e ho selezionato il file I5500LAROJP2 mi ha dato un errore con scritto Invalid Image Tipe poi ho fatto ok e me l' ha inserito lo stesso nell' odin, io poi ho fatto start dopo aver messo il file EUROPA... e dopo aver collegato il pc.
ma quando ha finito si accendeva, e ho notato che la musichetta dell' accensione e la scritta samsung è cambiata leggermente ma la scritta samsung continua a lampeggiare all' infinito.
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 1:42 pm

kurama-95 ha scritto:Però quando ho cliccato su PDA nell' odi e ho selezionato il file I5500LAROJP2 mi ha dato un errore con scritto Invalid Image Tipe poi ho fatto ok e me l' ha inserito lo stesso nell' odin, io poi ho fatto start dopo aver messo il file EUROPA... e dopo aver collegato il pc.
ma quando ha finito si accendeva, e ho notato che la musichetta dell' accensione e la scritta samsung è cambiata leggermente ma la scritta samsung continua a lampeggiare all' infinito.

Strano... sinceramente non saprei, eppure io ho effettuato in passato tutte queste operazioni senza problemi... [uhm]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 2:27 pm

Ale2695 ha scritto:
kurama-95 ha scritto:Però quando ho cliccato su PDA nell' odi e ho selezionato il file I5500LAROJP2 mi ha dato un errore con scritto Invalid Image Tipe poi ho fatto ok e me l' ha inserito lo stesso nell' odin, io poi ho fatto start dopo aver messo il file EUROPA... e dopo aver collegato il pc.

Strano... sinceramente non saprei, eppure io ho effettuato in passato tutte queste operazioni senza problemi... [uhm]

Dopo mille tentativi e delusioni, ce lo fatta!!!!!!!!!!
Ho installato Android 2.3.7!!!!
non mi resta che ringraziarti per il tuo tempo e per la tua guida [grazie] , ancora non so come è successo, pochi minuti prima ho pensato che il mio telefono ormai è spacciato, perché ho provato con ClockworkMod nuovo che non è .bat, ma quando ho fatto start l' Odin dopo pochi secondi ha smesso di funzionare, poi quando ho provato ad accendere il telefono non si accendeva del tutto, ma mi faceva vedere il telefono collegato ad un pc, poi ho provato a farlo per l' ultima volta con il vecchio file e ha funzionato a meraviglia! [applauso+] [applauso+]
C'e mota anzi moltissima differenza tra il 2.1 e il 2.3.7! haha [ciao]
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 3:44 pm

Felice che tu sia riuscito a far funzionare tutto! [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superdam » dom ott 07, 2012 2:00 pm

vi voglio porre un'altra domanda......... ho scaricato tutti i file che la nuova guida proponeva, tra cui l'ultima recovery clockwork. la guida dice che dopo avere aperto odin e messo il file.ops bisogna andare a spuntare One Package e successivamente di andare a mettere la directory di dove teniamo il file nell'ultima riga , ma quando io ci provo e vado nella cartella dove lo tengo, non spunta nessun file compatibile, sia che la cartella della recovery rimanga in file zip sia che la estraggo. Quale può essere il problema secondo voi?????????????????''
superdam
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda terminator78 » dom ott 07, 2012 3:52 pm

Scusate ma perché quando arrivo a cliccare "start" mi dice "collegare il telefono" o una cosa del genere, come se non me lo riconoscesse?
Premetto che non sono molto bravo su questo campo ed è grazie a questa guida che tento di aggiornare il firmware da 2.2 a 2.3.7 per favore aiutatemi..
terminator78
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » dom ott 07, 2012 5:29 pm

superdam ha scritto:vi voglio porre un'altra domanda......... ho scaricato tutti i file che la nuova guida proponeva, tra cui l'ultima recovery clockwork. la guida dice che dopo avere aperto odin e messo il file.ops bisogna andare a spuntare One Package e successivamente di andare a mettere la directory di dove teniamo il file nell'ultima riga , ma quando io ci provo e vado nella cartella dove lo tengo, non spunta nessun file compatibile, sia che la cartella della recovery rimanga in file zip sia che la estraggo. Quale può essere il problema secondo voi?????????????????''

Il problema è che hanno cambiato il formato del pacchetto da .tar a .zip, e quindi di default non lo riconosce. Quando devi aprire il file, nella tipologia seleziona "Tutti i tipi" o qualcosa del genere, e dovrebbe mostrartelo [^]
terminator78 ha scritto:Scusate ma perché quando arrivo a cliccare "start" mi dice "collegare il telefono" o una cosa del genere, come se non me lo riconoscesse?
Premetto che non sono molto bravo su questo campo ed è grazie a questa guida che tento di aggiornare il firmware da 2.2 a 2.3.7 per favore aiutatemi..

Mmm... probabilmente necessiti dei driver del dispositivo, installati il Samsung Kies e vedi se funziona [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superdam » dom ott 07, 2012 7:55 pm

Hai ragione sotto la tipologia che già c'era c'è un altra spunta con scritto all immage, e quando lo metto finalmente mi trova il file.zip.....Grazie [:)]
superdam
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda terminator78 » dom ott 07, 2012 9:25 pm

Ale2695 ha scritto:
superdam ha scritto:vi voglio porre un'altra domanda......... ho scaricato tutti i file che la nuova guida proponeva, tra cui l'ultima recovery clockwork. la guida dice che dopo avere aperto odin e messo il file.ops bisogna andare a spuntare One Package e successivamente di andare a mettere la directory di dove teniamo il file nell'ultima riga , ma quando io ci provo e vado nella cartella dove lo tengo, non spunta nessun file compatibile, sia che la cartella della recovery rimanga in file zip sia che la estraggo. Quale può essere il problema secondo voi?????????????????''

Il problema è che hanno cambiato il formato del pacchetto da .tar a .zip, e quindi di default non lo riconosce. Quando devi aprire il file, nella tipologia seleziona "Tutti i tipi" o qualcosa del genere, e dovrebbe mostrartelo [^]
terminator78 ha scritto:Scusate ma perché quando arrivo a cliccare "start" mi dice "collegare il telefono" o una cosa del genere, come se non me lo riconoscesse?

Mmm... probabilmente necessiti dei driver del dispositivo, installati il Samsung Kies e vedi se funziona [:)]

Hai ragione ho scoperto che i driver non mi si istallano, ma una volta ho usato samsung kies e mi ha funzionato benissimo perché? Ho provato ad andare su dispositivi e stampanti, risoluzione problemi e niente.. magari domani provo nell'altro pc per vedere se cambia qualcosa :S
terminator78
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » lun ott 08, 2012 8:10 am

terminator78 ha scritto:Hai ragione ho scoperto che i driver non mi si istallano, ma una volta ho usato samsung kies e mi ha funzionato benissimo perché? Ho provato ad andare su dispositivi e stampanti, risoluzione problemi e niente.. magari domani provo nell'altro pc per vedere se cambia qualcosa :S

Installa Kies e vedrai che funziona [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda terminator78 » mar ott 09, 2012 4:51 pm

Ma quando devo selezionare i file su one pack e sull'altro devo aprirli dal pc o dalla cartella del cellulare? perché se è dal cellulare non appare..
terminator78
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » mar ott 09, 2012 4:58 pm

terminator78 ha scritto:Ma quando devo selezionare i file su one pack e sull'altro devo aprirli dal pc o dalla cartella del cellulare? perché se è dal cellulare non appare..

Dal pc [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti