Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda farbix89 » mer mar 23, 2011 1:34 pm

farbix89 ha scritto:Persiste il problema del reindirizzamento automatico delle pagine...ormai sono 3 versioni che si portano dietro questo difetto (presente solo su Linux)


Problema definitivamente risolto,basta smanettare un po' [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda Sabbb » mer mar 23, 2011 2:38 pm

Ci manca molto poco e lo disinstallo.Mai pensato in vita mia di disinstallare Firefox!
Nonostante ho fatto tutti gli accorgimenti della guida,sento la CPU invocare aiuto (mai sentita così prima d'ora) http://img861.imageshack.us/i/catturak.png/
Noto rallentamenti ovunque (sempre parlando del browser) [:p]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda ste_95 » mer mar 23, 2011 3:02 pm

Dico anch'io la mia su ciò che avrei voluto vedere ma che non ho visto, e su quello che ho visto ma che non mi ha convinto.

La sandbox in un browser, esattamente come un antimalware, un firewall, i sistemi di sicurezza dell'OS e via dicendo, si pongono come scopo quello di aggiungere un ulteriore ostacolo ai malintenzionati. Non sta scritto da nessuna parte che è in grado di prevenire qualunque attacco, ma sicuramente è in grado di mitigarli. Ritengo semplicemente che su questo punto Chrome sia riuscito a spingersi per primo laddove nessuno tuttora si è spinto.

Quand'è che Firefox implementerà l'approccio una-scheda-un-processo? Non è solo una questione di sicurezza (comunque rilevante), ma anche di stabilità e usabilità: con il metodo attuale, se mi si blocca una scheda sono costretto a riavviare tutto il browser. L'unica cosa che, dalla 3, è stato fatto, è stato isolare i plugin in un processo a parte. Ottima idea per migliorare la stabilità, ma per la sicurezza? Non è complesso abbassare i privilegi disponibili a quel processo.

E anche le scelte grafiche a me non piacciono. È chiaro che l'obbiettivo era imitare al meglio Chrome, senza copiarlo secondo me però. Quel pulsantone arancione, di default, mangia una colonna senza alcuna ragione. Le schede al top sono state mal implementate, la comodità teorica di averle lassù è che, quando le pigli per spostarle, non ti devi preoccupare di finire a cliccare su altro, così come le hanno integrate loro invece, questo si perde. Non posso lanciare il mio mouse in cima allo schermo senza preoccuparmi precisamente di dove finisce, come farei in Chrome.

Tutto ciò, ovviamente, è la mia opinione. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda Eraser » mer mar 23, 2011 3:24 pm

ste_95 ha scritto:Quand'è che Firefox implementerà l'approccio una-scheda-un-processo?


Cito qui un'aggiunta che ho fatto all'articolo, per specificare meglio proprio quello che chiedi tu :)

Per meglio specificare, Mozilla ha in programma una sandbox da diverso tempo, concetto inserito in un progetto di più ampio respiro dedicato alla separazione in diversi processi delle varie tab di navigazione. Il progetto, denominato Electrolysis, sembra tuttavia in stallo. Diviso in quattro fasi principali, l’avanzamento del progetto sembra fermo alla fase due, con termine dello sviluppo previsto per Aprile 2010. Inoltre, le quattro fasi prevedono la separazione in più processi delle varie tab, quindi una riorganizzazione completa dell’architettura interna del browser. Solo successivamente è prevista l’implementazione di una sandbox di sicurezza, progetto per il quale però non è stata ancora definita – o non è stata aggiunta pubblicamente -alcuna roadmap.
Protecting you from the known AND the unknown
Avatar utente
Eraser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 23, 2011 3:28 pm

Eraser ha scritto:O mamma.

Ho capito che le argomentazioni che si vogliono utilizzare sono tutte generaliste e prive di reale fondamento. Visto che non si vuole argomentare in maniera tecnica, lascio la discussione.

Se vorrete riprendere in maniera costruttiva, basta chiedere.

Grazie per lo spazio a disposizione.


Ciao Eraser benvenuto in questi lidi anche da questo pescatore che conosci da vario tempo. [^] [^]

*************************************************************************************************************************
Coloro che sono soliti usare sotto Windows Firefox, privo di Sandboxie esterna e privo dell'estensione noscript,secondo me,possono benissimo darsi anche la roulette russa che tanto il rischio è identico. [:D]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda Eraser » mer mar 23, 2011 3:42 pm

sampei.nihira ha scritto:
Ciao Eraser benvenuto in questi lidi anche da questo pescatore che conosci da vario tempo. [^] [^]

*************************************************************************************************************************
Coloro che sono soliti usare sotto Windows Firefox, privo di Sandboxie esterna e privo dell'estensione noscript,secondo me,possono benissimo darsi anche la roulette russa che tanto il rischio è identico. [:D]


Ciao [:D] [grazie] per il benvenuto [:)]
Protecting you from the known AND the unknown
Avatar utente
Eraser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda farbix89 » mer mar 23, 2011 4:16 pm

Sabbb ha scritto:Ci manca molto poco e lo disinstallo.Mai pensato in vita mia di disinstallare Firefox!
Nonostante ho fatto tutti gli accorgimenti della guida,sento la CPU invocare aiuto (mai sentita così prima d'ora) http://img861.imageshack.us/i/catturak.png/
Noto rallentamenti ovunque (sempre parlando del browser) [:p]


Molto strano.

I problemi possono essere molteplici:

-supporto dell'accelerazione hardware (aggiornati i driver video?che scheda video usi?provato a disattivarla?)

-Estensioni "pazze"

-Forza mistica "oscura" (la stessa di Mint Debian)


Io andrei per esclusione,sperando che non sia colpa dell'ultima voce [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda Sabbb » mer mar 23, 2011 4:38 pm

farbix89 ha scritto:
I problemi possono essere molteplici:

-supporto dell'accelerazione hardware (aggiornati i driver video?che scheda video usi?provato a disattivarla?)
Scheda Intel integrata (notebook)-256 Mb. A proposito,mica la posso disattivare? (con l'HW ne capisco molto poco)
Ad ogni modo l'ho già disinstallato e ho installato Chrome al suo posto,e sono andato a ripescare il tuo articolo per installare le dovute estensioni.
Quello che adesso mi manca è un sostituto del downloadhelper .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda Sabbb » mer mar 23, 2011 4:39 pm

Non posso modificare:per i driver ,ho Seven e sul sito Asus,non c'è proprio la sezione per il OS in uso.Si ferma a Vista [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda farbix89 » mer mar 23, 2011 4:59 pm

Forse il sito di Intel fornisce driver più recenti.

Scopri che scheda grafica utilizzi con Speccy.


A proposito,mica la posso disattivare? (con l'HW ne capisco molto poco)


Windows potrebbe fare i capricci,meglio di no.

Tornando a Firefox,penso che non puoi utilizzare l'accelerazione Hardware con quella GPU,quindi dovevi disattivarla (molti hanno avuto gli stessi problemi con Intel integrate).

I problemi si sono risolti con una spunta in meno

http://img22.imageshack.us/i/000152d.jpg/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda Sabbb » mer mar 23, 2011 5:02 pm

Adesso apro un nuovo topic,se no vado OT.Posto i risltati,visto che ho anche problemi con le hotkey.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda NinoRapis » dom mar 27, 2011 11:41 pm

solo per dire che il team Mozilla Firefox ha già rilasciato una Firefox 4.2 Alpha 1 e anche qui

ps: @ Sabbb
prova, installa devicedoctor (o un altro software analogo) per i nuovi drivers, io uso DriverEasy [ciao]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "Firefox 4.0 è disponibile in versione finale

Messaggioda winman » ven apr 29, 2011 2:17 pm

http://vinboisoft.blogspot.com/2011/04/ ... -3617.html

vinboisoft segnala , vabbè vi scrivo nel momento del rilascio della versione 4.0.1 , che oltre alla versione 4.0.1 per chi ancora non vuol fare lo switch off alla versione 4 , esistono le versioni 3.5.19 e 3.6.17 !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising