1) la protezione in tempo reale dell'antivirus cosa controlla ? Ossia, In avast 5 esistono dei moduli della realtime, tra l'altro configurabili a piacere: uno per il traffico web, uno per il p2p, uno per le e-mail, uno per gli im, uno per i file system ecc , che in comodo non sono contemplati, ciò significa che Comodo li controlla tutti o solo alcuni? e qauli ?
2) Se decido di installare solo il firewall ho anche la protezione def+ con sandbox e modulo HIPS che fanno parte del pacchetto firewall , ho capito bene?
3) se installo solo il firewall + avast antivirus si integrano bene e mi danno una buona protezione? funzionano tutti moduli dell'uno e dell'altro o qualcosa va in conflitto?
4) nell'articolo , fatto benissimo ( complimenti !), si consiglia di sanboxare firefox, outlook ecc ma non si menziona thunderbird; è compatile ovvero sandboxabile?
5) se navigo con firefox sanboxato qualsiasi malware eventualmente beccato sul web e non rilevato dall'antivirus, rimane all'interno della sandbox dove terminerà di esistere, o può uscire e fare danni?
6) Se scarico un file.exe con firefox sandboxato dove va a finire, ovvero nella solita cartella di destinazione preimpostata o in una cartella sandbox dalla quale poi va tolto per renderlo exe?
7) qualcuno ha la pazienza di spiegarmi meglio cosa sono i dns di comodo e cosa hanno a che vedere con il modem, precisando che io ho 2 pc e li uso a seconda delle esigenze con il modem alice gate 2 plus oppure con un router della digicom e se mi devo muovere uso una chiavetta di un operatore mobile.
Grazie . Ciao. Lulu