Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Non farti tracciare in Rete"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Non farti tracciare in Rete"

Messaggioda bit66 » gio giu 14, 2012 8:01 am

Immagine
Non farti tracciare in Rete - Commenti

Ecco come proteggere la propria privacy dalle aziende che tracciano le nostre abitudini per confezionare pubblicità su misura. [continua...]
bit66
Aficionado
Aficionado

Re: Commenti a "Non farti tracciare in Rete"

Messaggioda andy » gio giu 14, 2012 8:02 am

Proporre un addon antitracciamento fatto dalla stessa Google?
Non tutti gli addon sono open, questo lo è?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sephire93 » gio giu 14, 2012 9:23 am

la google è conosciuta proprio per tutti i dati sensibili che prende da noi! non mi fido certo di un suo plugin.
E poi non esiste già adblock plus??
2) un estensione veramente utile penso che sia ghostery! più o meno evita il tracciamento dei dati da una marea di pubblicità e siti. Purtroppo per google esistono solo i bug(non intesi come errore, ma neanche io so cosa intendono), e non protegge dai cookie. Invece per firefox esiste anche la protezione per cookie.

Mi ricorda molto peerblock.
sephire93
Aficionado
Aficionado

Messaggioda zenith » gio giu 14, 2012 7:24 pm

sephire93 ha scritto:E poi non esiste già adblock plus??

Non ho mai capito bene questo di AdBlock Plus: impedisce di scaricare la pubblicità o impedisce che venga mostrata?
perché nel secondo caso questa soluzione non c'entra molto con il blocco del "tracciamento", IMHO [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sephire93 » gio giu 14, 2012 11:52 pm

Sinceramente non lo so. Ma lessi che adblock rende la navigazione più veloce proprio perché evita il suo caricamento.
Penso che non la scarichi proprio. Infatti sono andato su filehippo(qualunque sito non cambia tanto) che mostra un bel banner pubblicitario. Ho provato prima con ghostery che però non blocca i cookie(quello per chrome, differente invece con firefox) e ho aggiornato la scheda, praticamente continuavo a vedere il riquadro del banner, ma senza dentro nulla. Poi invece ho attivato adblock ed è sparito completamente tanto che non rimane nessuno spazio e il contenuto si adatta e si compatta.

Quindi a meno che qualche esperto non mi illumina sono molto più propenso a credere che della pubblicità non scarichi proprio un bel niente.
sephire93
Aficionado
Aficionado

Messaggioda lucianoga » lun giu 18, 2012 9:36 pm

Scusate visto che siamo in argomento, usare la rete Tor è illegale?
lucianoga
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda zenith » lun giu 18, 2012 9:43 pm

Certo che no. Va da se che non può essere usata come "scudo" per fare roba illecita, ma solo per proteggere la propria privacy. [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Commenti