Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Microsoft presenta Windows 8 Consumer Preview"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Microsoft presenta Windows 8 Consumer Preview"

Messaggioda developerwinme » gio mar 01, 2012 9:11 pm

Immagine
Microsoft presenta Windows 8 Consumer Preview - Commenti

Interfaccia completamente rivista per adeguarsi allo stile "Metro" presente su Windows Phone, supporto touch migliorato e tante novità condiscono un rilascio che è di fondamentale importanza per il gigante di Redmond. [continua...]
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "Microsoft presenta Windows 8 Consumer Previe

Messaggioda Ginho » gio mar 01, 2012 9:11 pm

Mah... vederemo. Rimango ancora piuttosto perplesso [uhm]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Al3x » sab mar 03, 2012 8:33 am

Ginho ha scritto:Mah... vederemo. Rimango ancora piuttosto perplesso [uhm]

Cosa è che non ti convince, il sistema in se o la sua vocazione verso i tablet a danno dei desktop?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » sab mar 03, 2012 9:24 am

in effetti buona parte dei sistemi windows si vendono per essere usati in aziende ed uffici, e li l'utilità dell'interfaccia metro non la vedo proprio.....
magari faranno una versione senza tanti fronzoli per uso professionale.
vedremo..... [;)]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda ssjx » sab mar 03, 2012 11:26 am

Personalmente non avrei nulla contro l'interfaccia Metro (o meglio contro l'idea dietro Metro).... però devo dire che la realizzazione finale non mi ha convinto davvero per nulla... questo Win8 lo vedo come una specie di aborto a metà fra quello che c'era e quello che dovrebbe esserci in futuro, ma riuscito male, a metà, solo perché nel 2012 bisognava lanciare un nuovo SO (il perché non è dato saperlo onestamente... Win7 poteva tranquillamente sostenere tutto per almeno altri 3 anni [uhm] )

IMHO le due interfacce "mischiate" così non hanno praticamente senso... Metro sembra più una fighetteria che qualcosa di realmente utilizzabile al di fuori del settore tablet, e questa è stata una grande occasione persa... personalmente avrei auspicato invece una totale fusione fra l'interfaccia classica e Metro prendendo i migliori paradigmi da entrambe... un desktop "intelligente" ad esempio non vedo perché sia utile solo su un tablet e non sul PC [uhm] ...... ed anche dal punto di vista del mero impatto estetico, Aero glass e Metro insieme nun se possono vedè ... ma davvero eh... ma chi è il designer Topogigio?

Che poi è anche la stessa strada intrapresa anche nel mondo Linux con Gnome Shell ed affini... solo che la proposta di Gnome comincia a convincermi sempre di più, è organica e ben sviluppata... io preferisco il desktop classico, ma vedo chiaramente che dietro Gnome Shell c'è davvero qualcosa e non è solo esercizio di stile perché è ora di svecchiare, rivoluzionare, cambiare tutto, l'arancione è il nuovo viola [:D]

Poi vabbè per Win8 c'è anche il mio odio profondo verso l'estensione di Ribbon (che adoro su Office [:)] ) anche ad Explorer ed il resto del sistema dove invece c'entra 'na fava secondo me...

Vabbè poco male... tanto Win7 basta ed avanza per un altro lustro almeno per quelle che sono le mie esigenze... e se nel frattempo non sarò switchato totalmente a Linux con Windows ci rivedremo al prossimo giro... sperando che ciò che auspico si avveri per quella data [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab mar 03, 2012 1:35 pm

ssjx ha scritto:Personalmente non avrei nulla contro l'interfaccia Metro (o meglio contro l'idea dietro Metro).... però devo dire che la realizzazione finale non mi ha convinto davvero per nulla... questo Win8 lo vedo come una specie di aborto a metà fra quello che c'era e quello che dovrebbe esserci in futuro, ma riuscito male, a metà, solo perché nel 2012 bisognava lanciare un nuovo SO (il perché non è dato saperlo onestamente... Win7 poteva tranquillamente sostenere tutto per almeno altri 3 anni [uhm] )

IMHO le due interfacce "mischiate" così non hanno praticamente senso... Metro sembra più una fighetteria che qualcosa di realmente utilizzabile al di fuori del settore tablet, e questa è stata una grande occasione persa... personalmente avrei auspicato invece una totale fusione fra l'interfaccia classica e Metro prendendo i migliori paradigmi da entrambe... un desktop "intelligente" ad esempio non vedo perché sia utile solo su un tablet e non sul PC [uhm] ...... ed anche dal punto di vista del mero impatto estetico, Aero glass e Metro insieme nun se possono vedè ... ma davvero eh... ma chi è il designer Topogigio?

Esattamente l'idea che mi sono fatto io: un occasione persa per fornire reale innovazione di buona qualità al settore. Probabilmente se ne riparlerà per Windows 9, dove Metro (Che secondo me è un ottima idea, almeno su Windows Phone) avrà avuto modo di maturare (come accaduto per le buone novità di Windows Vista, maturate su 7), a patto che Linux non abbia già fatto "danni irreparabili". Secondo me potevano pensare di realizzare un grosso aggiornamento per Windows 7 (un Service Pack 2 corposo, o una R2 del sistema operativo, come si vede su Windows Server) che portasse i miglioramenti sotto al cofano presenti in Windows 8, più funzionalità come il nuovo Explorer, la sincronizzazione con SkyDrive ecc..., e realizzare un Windows 8 solo per tablet (da presentare nel 2012 con interfaccia basata fortemente su Metro), per poi unire il tutto in un Windows 9, da presentarsi magari nel 2014 (cioè Windows 7 + 5 anni), con un buon supporto a tablet e PC, e l'unione di Metro e Aero.

Comunque ho usato la CP solo poche ore, quindi mi riservo di riesprimermi dopo qualche altro giorno di prove. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Dark Melon » sab mar 03, 2012 5:33 pm

a me piace ince molto, ci vuole un o' di tempo per abituari ma poi si è molto più produtti!! [weponed]
The Dark Melon
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mariano.p » sab mar 03, 2012 7:14 pm

Esperienza davvero entusiasmante con la prova del nuovo SO Windows 8,sono uno sfegatato usatore dei prodotti Microsoft,possessore di un terminale mobile Omnia7 che in Wi-Fi si connette ed interagisce in modo davvero sorprendente da Office al sistema integrato XBox....il nuovo sistema si presenta bene! [applauso+]
mariano.p
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » dom mar 04, 2012 11:42 am

developerwinme ha scritto:Comunque ho usato la CP solo poche ore, quindi mi riservo di riesprimermi dopo qualche altro giorno di prove.

Questa domenica ho deciso di dedicare un po' di tempo alla prova della Consumer Preview. Devo dire che la mia precedente esperienza negativa è quantomeno mitigata: dopo un paio di ore di adattamento, mi sembra di riuscire a lavorare proficuamente. Vediamo come mi trovo nei prossimi giorni. [uhm]

EDIT: Consentitemi di spendere due parole, in positivo, per la velocità di Internet Explorer 10 in versione Metro: veramente notevole. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mar 04, 2012 1:24 pm

Niente, ho provato a reinstallarlo su VM, ma non riesce a funzionare... uffa...
developerwinme ha scritto:EDIT: Consentitemi di spendere due parole, in positivo, per la velocità di Internet Explorer 10 in versione Metro: veramente notevole. [^]

Era ora, sarebbe bello sottoporlo a qualche test di sicurezza [sh]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexlapantera » dom mar 04, 2012 6:28 pm

Come mai non mi permette di installare la declinazione a 64 bit di questa versione?
Posso dirvi che il mio processore supporta sistemi a questa architettura, in quanto ne sto usando uno proprio ora.
Non mi permette l'installazione nè a computer acceso, nè da BIOS.
Sapete darmi qualche aiuto?
Grazie in anticipo.
alexlapantera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » dom mar 04, 2012 6:34 pm

alexlapantera ha scritto:Non mi permette l'installazione nè a computer acceso, nè da BIOS.

Che messaggio di errore ti viene fornito?
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexlapantera » dom mar 04, 2012 7:03 pm

Quando provo ad installarlo a computer acceso mi da questo errore:

"setup.exe - Bad Image

E:\Sources\SPWIZENG.DLL is either not designed to run on Windows or it contains an error. Try installing the program again using the original installation media or contact your system administrator or the software vendor for support."

Una volta schiacciato ok poi mi ricompare quest'altra finestra:

"The file 'autorun.dll' could not be loaded or is corrupt. Setup cannot continue. Error code is [0xC1]

Mentre quando provo ad installarlo dal BIOS, l'installazione parte ma poi ad un certo punto mi dice che i driver di cui ha bisogno il sistema non sono presenti nel cd e quindi di rimuovere il cd di installazione di Windows 8 ed inserire il supporto su cui sono presenti i Driver.
Ho provato ad inserire il DVD dove sono presenti tutti i Driver della mia scheda madre ma non è servito a niente, mi dice sempre che non riesce a trovare i driver necessari per proseguire l'installazione, e quindi mi si blocca tutto e devo riavviare il pc.

Cosa devo fare?
Lo sto aspettando da quasi un anno questo diavolo di sistema operativo ed ora che ce l'ho sul pc non posso neanche utilizzarlo [cry] [cry] [cry]
alexlapantera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » dom mar 04, 2012 7:13 pm

Sei sicuro di aver scaricato un immagine non corrotta?
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexlapantera » dom mar 04, 2012 7:20 pm

L'ho scaricata dai link che avete scritto voi in questo articolo, quindi credo non sia corrotta.
Altrimenti non me la faceva neanche montare o aprire virtualmente, oppure non mi leggeva il DVD quando tentavo di far partire l'installazione dal BIOS.
Quindi, credo che l'immagine sia buona.
A voi non dà nessun errore?
alexlapantera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ssjx » dom mar 04, 2012 8:02 pm

per sapere se è corrotta o meno eseguite sempre il controllo dell'hash al termine del download [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom mar 04, 2012 8:10 pm

--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexlapantera » dom mar 04, 2012 8:20 pm

ssjx ha scritto:per sapere se è corrotta o meno eseguite sempre il controllo dell'hash al termine del download [;)]

Cioè? ._.
alexlapantera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » dom mar 04, 2012 8:29 pm

alexlapantera ha scritto:
ssjx ha scritto:per sapere se è corrotta o meno eseguite sempre il controllo dell'hash al termine del download [;)]

Cioè? ._.

Devi verificare, usando un programma atto allo scopo, di aver un file non corrotto, confrontando il valore restituito dal programma con quelli che trovi qui.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexlapantera » dom mar 04, 2012 9:11 pm

Ho scaricato il file da 5 MB che una volta aperto ti scarica il sistema operativo direttamente collegandosi ai server di Windows in modo da poter risolvere la situazione di prima, ma mentre sta effettuando il controllo della compatibilità mi esce il classico errore (setup.exe ha smesso di funzionare, è in corso la ricerca dei problemi che ptorebbero e blablabla) e mi si chiude tutto.
Che cosa diavolo è che non mi permette di installare questo maledetto sistema operativo?
Sono l'unico che sta riscontrando questi problemi?
Diavolo, lo sto odiando già! [nomi] [nomi] [nomi] [nomi] [nomi]
alexlapantera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Prossimo

Torna a Commenti